Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 105 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Citazione Originariamente scritto da Zoko
    Sapete dirmi come si comportano il 32XV733 e il 32RV733 per questo tipo di utilizzo? Qualcuno lo ha testato con la PS3?Le differenze tra XV e RV sono solo nei 50Hz o c'è dell'altro?
    Grazie mille!
    per quanto riguarda i giochi ps3 io ho il 32xv733, posso dirvi solo una cosa: SPETTACOLARE.
    ho provato con GT 5, fifa 10, uncharted 2, e quel frenetico pazzo gioco di modnation racer;per finire wrc 2011 versione Pc quindi sparato in full HD
    Appena mi arriva il nuovo tv, cioè lunedì (quello precedente era difettoso), provo GOW III.
    Input lag zero, scie, zero, bisogna solo settare bene colori, se troppo scuri si finisce per affogare tutto nel nero perdendo sfumature.

te lo dice uno che crede essere attento ai "disturbi visivi" durante i giochi......devo dire che sono rimasto contento sopratutto rispetto ai samsung serie 3 e 5 che hanno i miei amici possessori di ps3

Citazione Originariamente scritto da widewings46
    per quanto riguarda i giochi ps3 io ho il 32xv733, posso dirvi solo una cosa: SPETTACOLARE.
    ho provato con GT 5, fifa 10, uncharted 2, e quel frenetico pazzo gioco di modnation racer;per finire wrc 2011 versione Pc quindi sparato in full HD
    Appena mi arriva il nuovo tv, cioè lunedì (quello precedente era difettoso), provo GOW III.
    Input lag zero, scie, zero, bisogna solo settare bene colori, se troppo scuri si finisce per affogare tutto nel nero perdendo sfumature.

te lo dice uno che crede essere attento ai "disturbi visivi" durante i giochi......devo dire che sono rimasto contento sopratutto rispetto ai samsung serie 3 e 5 che hanno i miei amici possessori di ps3
    Benissimo, sono sempre più convinto.
    Mi confermi che per giocare con la PS3 conviene disattivare i 100hz?
    Se col 40RV733 il comportamento in ambito PS3 è identico al XV733 mi sa che opto per il 40" a 50hz.

Citazione Originariamente scritto da Zoko
    Benissimo, sono sempre più convinto.
    Mi confermi che per giocare con la PS3 conviene disattivare i 100hz?
    Se col 40RV733 il comportamento in ambito PS3 è identico al XV733 mi sa che opto per il 40" a 50hz.
    Da quello che ho capito se guardi cose in Hd conviene avere i 100Hz ... io guarderò principalmente Sky Hd ... e cmq come detto i pannelli sono diversi, il 32 monta Lg ... aspetta che qualche utente piu esperto ti illumini ... quando mi arriva in settimana, lo provo come ti ho detto e ti faccio sapere...
    P.S. : sono dell'opinione che quando si fa una spesa, bisogna farla bene ... ti dico solo che io ero partito per un 32" (anche meno) e sono finito su un 46" (grazie a Neon ... quindi se puoi non limitarti!

Signori, una curiosità!!! se doveste consigliare un alternativa a questo ottimo TV quale sarebbe???

Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Citazione Originariamente scritto da darkwizard23
    Da quello che ho capito se guardi cose in Hd conviene avere i 100Hz ... io guarderò principalmente Sky Hd ... e cmq come detto i pannelli sono diversi, il 32 monta Lg ... aspetta che qualche utente piu esperto ti illumini ... quando mi arriva in settimana, lo provo come ti ho detto e ti faccio sapere...
    P.S. : sono dell'opinione che quando si fa una spesa, bisogna farla bene ... ti dico solo che io ero partito per un 32" (anche meno) e sono finito su un 46" (grazie a Neon ... quindi se puoi non limitarti!
    Eh eh..farò il possibile, ma la disponibilità economica non è delle migliori...aspetterò qualche occasione perchè in effetti mi piacerebbe molto prendere il 40XV733.

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Signori, una curiosità!!! se doveste consigliare un alternativa a questo ottimo TV quale sarebbe???

Grazie.
    Di sicuro lo Sharp LE705E che però sta per uscire fuori produzione. E' un Full-Led a 100hz e dicono sia uno dei migliori come resa cromatica e reattività coi videogiochi. Inoltre sembra battersela col Toshiba nel trattamento dei segnali SD (Digitale terrestre, DVD,...).
    Altrimenti sono anche ottimi i Sony EX500 e Philips PFL5605 (Full Led), entrambi 100hz...

Citazione Originariamente scritto da darkwizard23
    Da quello che ho capito se guardi cose in Hd conviene avere i 100Hz ...
    Poi mi dirai se i 100Hz di Toshi valgono anche nel comparto SD 576i....

Io li ho attivi con stabilizzazione film su "fine", sempre e con qualsiasi fonte-trasmissione. Anche con i BR non creano quella tipica fluidificazione eccessiva e fastidiosa chiamata in gergo "effetto telenovela" o "effetto Beautiful", anzi rimane in parte la tipica scattosità delle pellicole.

Per rispondere a Zoco, la mia alternativa al Toshi XV era un plasma, il costoso V20 o simile, ma osservandolo accuratamente (telecomando alla mano) non mi ha convinto come il Toshi in SD. In 1080p invece nulla da dire, superbo.

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Poi mi dirai se i 100Hz di Toshi valgono anche nel comparto SD 576i....

Io li ho attivi con stabilizzazione film su "fine", sempre e con qualsiasi fonte-trasmissione. Anche con i BR non creano quella tipica fluidificazione eccessiva e fastidiosa chiamata in gergo "effetto telenovela" o "effetto Beautiful", anzi rimane in parte la tipica scattosità delle pellicole.
    Infatti a me anche in Sd serve parecchio, perchè Sky ha ancora qualcosa che mi interessa tipo National Geographic in Sd ...

Ma con l'Hd e BR che mi dici???

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Grazie.
    Forse ci puoi aggiungere anche il Samsung C650, con un'ottima dotazione multimediale e (dicono) una buona qualità video, ma il toshi mi ha convinto maggiormente.

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Detta in parole molto semplici fluidifica le immagini e diminuisce la scattosità tipica delle pellicole, senza che però l'effetto diventi fastidioso come succede con altri marche di tv.
    Ma non è che questo può comportare perdita di dettaglio?
    Stasera mentre guardavo uno show su un canale satellitare in HD, qualità dell'immagine davvero ottima (ZDF su Astra), ho avuto l'impressione che se un ospite muoveva rapidamente il viso, durante il movimento i dettagli dei capelli o i pori della pelle diventassero più soft, meno definiti, per poi ritornare al dettaglio originale appena il movimento cessava.

E' un limite del televisore oppure è un comportamento che posso correggere con qualche setting?

Come hai collegato il decoder al tv?

Con i 100Hz in teoria si dovrebbero risolvere più linee che con il 50Hz.

A giorni (quando ho tempo) collegherò anche io il decoder sat al tv in HDMI...

Darkwizard23

Vuoi sapere come si vedono?

Bene....

Citazione Originariamente scritto da gingo
    ... i dettagli dei capelli o i pori della pelle diventassero più soft, meno definiti, per poi ritornare al dettaglio originale appena il movimento cessava.

E' un limite del televisore oppure è un comportamento che posso correggere con qualche setting?
    Se non si vedono i pori direi che è una fortuna...

@neon68: ho collegato il decoder in HDMI. certo, potrebbe anche essere un problema del decoder, devo fare qualche prova con i BD.

@Zoko: scherzi a parte, ma in alcuni primi piani, era impressionante il livello del dettaglio.

Citazione Originariamente scritto da gingo
    @neon68: ho collegato il decoder in HDMI.
    Hai settato spazio colore RGB su completa?

Ragazzi ho visto in offerta il 40SL733, che dovrebbe essere la versione edge led del xv733. Che ve ne pare? Il fatto che sia LED è un pregio o un difetto?

Ragazzi ho visto in offerta il 40SL733, che dovrebbe essere la versione edge led del xv733. Che ve ne pare? Il fatto che sia LED è un pregio o un difetto?

Pagina 36 di 105 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •