Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

decisione finale: SONY 46EX700 vs SHARP Quattron 46LE810

Finalmente sono giunto al momento dell’acquisto del TV LED 46” e la scelta, dopo molte ricerche si è ristretta a questi 2 modelli:

SONY 46EX700
    SHARP Quattron 46LE810

cosa mi consigliate, tenendo come principale fattore di scelta la qualità dell’immagine complessiva?
    grazie 1000!

Per me sharp, motivo ultima tecnologia disponibile oggi.

Ex700 per maggiore fedeltà cromatica e definizione dell'immagine
    inoltre sony ha un'ottima elettronica per la gestione delle scene in movimento
    senza dimenticare i servizi internet e dnla completo
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

Vero che Sharp ha l'ultima tecnologia, ma.... innanzi tutto da M...D ho visto a confronto un 810 e un 52EX700 (BD Avatar): il Sony mi è piaciuto moooolto (infatti l'ho già ordinato 46") mentre lo Sharp mi ha deluso (viste le aspettative); poi il Sony ha la parte multimediale (Internet, DLNA) migliore.

ma che differenza c'e' tra ex700 e ex705

il 705 ha il decoder sat FREE integrato se non erro
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

In effetti il Quattron mi ha deluso non poco come qualità di immagine.

Io ho preso da circa una settimana il Quattron 820 46' e sono molto soddisfatto......però bisogna settarlo bene (non lasciarlo con i settings di default) e si vede una meraviglia (ha un fine tuning molto dettagliato e non facilissimo, ma ben impostato rende alla grande)

Citazione Originariamente scritto da enthusiast
    però bisogna settarlo bene (non lasciarlo con i settings di default)
    Quello è il problema quando si guardano in negozio (anche se non è un CC).
    Sono contento che sei contento.

E' proprio questo il problema. Anch'io sono indeciso tra questi due modelli (40" però) e mi piacerebbe sapere quale sia il migliore una volta settati al meglio entrambi, ma sembra che nessuno li abbia confrontati se non nei cc con le impostazioni di default. Tutti i tv migliorano una volta regolati, non foss'altro perché ognuno ha i suoi gusti, si tratterebbe di capire DI QUANTO migliorino oggettivamente. Vallo a capire...

Citazione Originariamente scritto da Klas
    E' proprio questo il problema. Anch'io sono indeciso tra questi due modelli (40" però) e mi piacerebbe sapere quale sia il migliore una volta settati al meglio entrambi, ma sembra che nessuno li abbia confrontati se non nei cc con le impostazioni di default. Tutti i tv migliorano una volta regolati, non foss'altro perché ognuno ha i suoi gusti, si tratterebbe di capire DI QUANTO migliorino oggettivamente. Vallo a capire...
    Bravissimo questo mi piace,è una volta regolati bene che devono fare la differenza,io penso che presi uno ad uno ogniuno di loro a pregi e difetti,non troveremo mai la perfezione, quello che per uno è il max l'atro dice che fà schiffo.

E' difficilissimo trovare un commesso che ti cambia i settaggi se non su uno o due modelli (che sono GIA' vicini tra loro) e solo se sei seriamente intenzionato ad acquistare da loro.
    Quindi purtroppo, uno si limita a constatare i televisori che si vedono un po' meglio in diversi negozi, collocazioni e settings.

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    In effetti il Quattron mi ha deluso non poco come qualità di immagine.
    dai su non esagerare,dimmi solo che non hai un samsung.

Citazione Originariamente scritto da jodyjoe900
    dimmi solo che non hai un samsung.
    No, non ancora. Avrò forse un Sony (che monta pannelli sharp ma non i quattron, quindi...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •