Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,

sto seguendo da giorni questo ottimo forum in cui vi sono contenute una quantità devastante di informazioni. E' naturale però che in certi contesti le "scuole di pensiero" possano essere molteplici e che di conseguenza diventa difficile chiarire definitivamente alcuni dubbi.

Ho bisogno quindi di porre a chi sarà cosi gentile di rispondermi, una serie di domande specifiche in base alle mie esigenze di acquisto.

Le mie intenzioni nascono principalmente dal desiderio di utilizzare un monitor più grande, più bello e più performante per la mia Xbox 360, attualmente collegata ad un monitor/tv di Samsung 17" datato 2004.

Pensavo che a questo punto potevo "sfruttare" l'occasione per poter usufruire al meglio del nuovo prodotto, scoprendo nuove funzionalità come WiFi, DLNA, etc...

L'utilizzo principale perciò sarebbe il gaming, a seguire contenuti SD sul digitale in chiaro e su Mediaset Premium, contenuti anche in HD a seconda dell'offerta.
    Anche un eventuale PC in futuro...

Premettendo che non ho dubbi sulla dimensione ( 32" ) sul FULL HD e sul prezzo che deve oscillare intorno ai 500 euro, la domanda quindi è:

C'è cosi tanta differenza qualitativa tra un classico pannello LCD ed uno a LED full/edge?

La frequenza 100Hz è sufficiente per lo scopo? O più in generale di quali fattori dovrei tener considerazione?

Modelli come il Sony V5500 sono ancora tra i migliori anche se sostituito dalla nuova serie EX?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Nessuno riesce ad aiutarmi ?

L'acquisto è imminente !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •