Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio tv nuovo

Consiglio tv nuovo

Salve gente,

vi scrivo perchè mi sono avvicinato da pochissimo al mondo dell'home theatre ed essendo ancora un neofita chiedo consiglio a persone che certamente sono più esperte di me.

Attualmente nella mia postazione gioco/film possego:

Xbox360
    Ps3
    Wii

Televisore Lg scarlet 32lh6000
    Home theatre Onkyo avx-380

Sono intenzionato a cambiare televisore e sarei orientato ad un 40'', ma il mio budget è massimo 1200euro.
    Utilizzo la tv e l'impainto solo per videogiocare e per vedere bluray, la tv non mi interessa (vedo solo i tg).

Sapreste consigliarmi qualche tv che rientra nella catergoria di cui sopra? Ero orientato verso il Samsung serie 7000 da 40 pollici, che ne pensate?

Grazie 1000

Ciao

io personalmente con quei soldi comprerei il philips 8664 40" poi c'è anche il sony ex700

Il sony mi garba molto tra i due da te consigliatomi....girovagando per internet ho visto i nuovi sharp a quattro led...cosa ne pensi?

io preferisco philips forse perchè ho un philips riguardo allo sharp leggi qui
    http://www.dday.it/prodotti/1044/Sharp-LC46LE820.html

PS: non sono 4 led ma 4 pixel rosso blu verde+ giallo=Quattron

I philips me li hanno sconsigliati per il gaming e pertanto penso di escluderli...rimangono samsung, sony e toshiba le marca che sto considerando e studiando...

ANGEL873 Guest
    a dire il vero la priorità per l'esclusione ce l'ha solo il samsung.

Ma fanno cosi pensa i Samsung?

Mi sa che la scelta ricadrà su un sony o un toshiba allora....

Citazione Originariamente scritto da Cimmero79
    I philips me li hanno sconsigliati per il gaming e pertanto penso di escluderli..
    in base a questa tabella non mi sembra che i samsung e i sony siano molto meglio
    http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-1

I sony sono decisamente meglio, lo vedi anche da lì (l'unico che va male è lo ZX1, ma ha anche il box esterno wireless), i samsung no, vanno maluccio come i philips.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao a tutti
    mi unisco anch'io alla ricerca di un 40" (dimensione obbligata causa spazio ridotto nel mobile salotto), dopo quasi 14 anni (li avrebbe computi il 20 ottobre) di onorato servizio il Panasonic Quintrix ci ha abbandonato con una bella "tanfata" (puzza) di semiconduttore bruciato!
    non vedevo l'ora che scoppiasse
    adesso sto radunando idee, impressioni e recensioni sui LCD LED del momento
    mi aiutate a compilare un elenco di modelli che possono restare nella fascia di prezzo 1000-1200€ (si può anche forare di poco il budget visto che lo terrò almeno altri 13 anni), per ora io ho trovato questi:
    SONY 40EX700
    SAMSUNG 40C7000
    SAMSUNG 40C6000
    SHARP 40LE820E
    SHARP 40LE705SE
    PHILIPS 40PFL7605H

Grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I sony sono decisamente meglio, lo vedi anche da lì (l'unico che va male è lo ZX1, ma ha anche il box esterno wireless), i samsung no, vanno maluccio come i philips.
    io vedo che il miglior sony ha 25ms e il peggior philips arriva a 20ms non vedo nessun sony che arriva a 10ms forse sono io che non ho capito come si leggono le tabelle

questo è per quelli che dicono che i philips non vanno bene per i game
    http://www.forodvd.com/showpost.php?...postcount=1746

Perché guardi l'input lag in modalità game, che per me non sarebbe neanche da considerare.
    Mi spiego: cosa me ne faccio di una tv con tanti filtri, settaggi, 100 o 200Hz, se poi, dove serve di più (non riesco a pensare a nessuna sorgente dove la riduzione del motion blur è più necessaria), ovvero nei giochi, non li puoi utilizzare perché se non imposti la modalità game hai un input lag alto od altissimo (tanto varrebbe comprare una tv da minor costo, tra parentesi)?
    E' molto meglio una tv con 30-50ms con tutti i filtri attivi, piuttosto che una con 10ms ma solo in modalità game (che tra parentesi generalmente ha una resa scarsa, dato che spariscono anche dei settaggi e la curva del gamma, tanto per dirne un'altra, non si riesce a sistemare bene).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    questo è per quelli che dicono che i philips non vanno bene per i game
    http://www.forodvd.com/showpost.php?...postcount=1746
    qui in modalita standard ha 15 ms e in modalita game 30 come si spiega?

PS:mi autoquoto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •