Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Philips 9604, 8664 o 7605?


    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono al corrente che i televisori in questione hanno tecnologie differenti e che ce ne sono di più nuovi e di più vecchi.

    Vi dico che io lo utilizzerò principalmente per tv normale(digitale terrestre non in hd) , dvd e blu ray.

    Detto questo, secondo voi quale dovrei scegliere?Qual'è il migliore?

    Meglio un lcd no led buono o un lcd led nuovo e non ancora provato?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10
    So che la domanda sembra un pò strana, ma voglio capire se è meglio un lcd vecchio di qualche mese(vedi philips 9604) oppure se sono meglio quelli un po più nuovi(philips 8664 o 7605) a led?
    Perchè guardando su internet e valutando le offerte di un centro commerciale nella mia zona trovo i tre televisori più o meno allo stesso prezzo.
    Voi cosa mi consigliate?grazie ancora

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    l'unico veramente nuovo è il 7605 l'8664 ormai si sa che va bene,io aspetterei almeno di vedere il 7605 anche se penso che non sia molto differente dall'8664

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Post

    Oggi sono andato e ho acquistato( ) sebbene tanti commessi mi abbiano sconsigliato Philips e consigliato Sharp, Samsung o Sony!

    Non avevo tempo di aspettare il 7605 così ho scelto tra il 9604(37 pollici) e il 8664(40 pollici).

    Li ho visti uno vicino all'altro, con collegato una partita di sky(non HD) e devo dire che come definizione di immagine era decisamente meglio quella del 8664 (a scapito di ciò che avevo letto in altri 3d)!!!

    Come colori probabilmente era più realistico il 9604 in quanto il verde era veramente intenso mentre quello del 8664 "tirava" il giallo; ma i giocatori, anche nelle inquadrature da lontano, erano più definiti nel 8664.

    Ritornando al fatto che mi era stato sconsigliato, il motivo era che (soprattutto per il 9604) i Philips hanno dei problemi con la lampada CCFL(correggetemi se sbaglio) e che come Tv Led sono di prima generazione e quindi di scarsa qualità.

    Io non ci ho creduto e ora sono un felice possessore di un 8664, ma voi mi confermate quello che hanno detto o probabilmente questi commessi sono un pò incompetenti?

    Grazie mille. A presto.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    sono molto incompetenti,i colori te li regoli come vuoi

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16
    Ciao, posso solo dire possedendo da circa 3 anni un Philips 9632d/10 che in quanto a qualità, nitidezza, pulizia dell' immagine e colori, oggi è una spanna sopra ai migliori TV LCD in commercio Samsung compresi.

    Altro discorso naturalmente è il contrasto unico vero neo di questo grande televisore.

    Quindi in definitiva i televisori Philips a mio modesto parere rimangono sempre un punto di riferimento! Hai senz'altro fatto una buona scelta

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    95
    Anch'io sono indeciso tra l'8664 e il 7605 ... ma quest'ultimo è già uscito nei negozi? perchè qui dalle mie parti non c'è ... qualcuno sa se c'è qualche review su qualche sito?
    l'8664 quando è uscito? è un modello vecchio?

    grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    E' uscito a settembre dell'anno scorso!
    In teoria dovrebbe avere un pannello edge led meno performante del 7605, all'atto pratico però non saprei.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    Citazione Originariamente scritto da lona79
    Anch'io sono indeciso tra l'8664 e il 7605
    il 7605 non è ancora uscito l'8664 è qui o chiedi nel 3d ufficiale
    http://www.dday.it/redazione/519/Rev...logia-LED.html

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10
    Il 7605 dovrebbe uscire a breve...

    @lona79

    Io il 7605 non l'ho visto ma ti posso dire che dell'8664 sono molto contento. L'altra sera ho visto Avatar in dvd (e non blruray) ed era veramente uno spettacolo!!! Poi con l'ambilight era proprio una libidine!!! Di sicuro se decidessi per l'8664 non ti sbaglieresti...se non hai fretta aspetta l'uscita del 7605 (sec me si tratta di qualche giorno) e poi valuti anche in base al prezzo.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8

    Scusate l'intromissione, ma è da un po' di tempo che sto meditando tra il 7605 e il 9604.
    Speravo che qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta, in modo da essere sicuro di quale modello prendere.
    L'utilizzo di cui dovrei farne è principalmente per PC, PS2 e PS3, senza ovviamente tralasciare la qualità video e audio per Blu-Ray e DVD.
    Qualitativamente mi è sembrato migliore il serie 9 dell'anno scorso, anche come integrità e robustezza dei materiali; ed avendo modo di potere avere il 32" a 849€, rispetto i 899€ del serie 7 nuovo, ero appunto orientato verso questo modello (32pfl9604h).

    Qualcuno è così gentile da illuminarmi?
    Grazie!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •