Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

TV LCD 37-40-42" Budget 500-600€ Max : CONSIGLI URGENTI

Salve ragazzi ... sto cambiando la tv della sala (un mesto Lg 32" che porterò in camera) ... volevo prendere una tv abbastanza buona e mi hanno detto di cercare tv con 100Hz, di eliminare le 50Hz ... girando e rigirando sono riuscito a trovare delle Tv su questa fascia di prezzo, che potrebbero rispettare la qualità prezzo da me voluta ...

LG 42LD550 (530€)

PHILIPS 42 PFL5405H (560€)

PANASONIC TXL42U2 (600€)

Sinceramente quello che mi stuzzica di più, per rapporto Qualità Prezzo è il PHILIPS ... Volevo avere dei consigli se era possibile, anche di altri televisori volendo (stessa fascia di prezzo) ... vorrei comprarla il prima possibile!

Aspetto consigli ... grazie in anticipo, Matteo

dovresti indicare la distanza di visione e la percentuale di utilizzo delle fonti.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    dovresti indicare la distanza di visione e la percentuale di utilizzo delle fonti.
    La distanza è sui 2,5 metri ...
    Utilizzo delle fonti cosa intendi??? Cosa ci faccio col tv?
    Ho Sky Hd (guardo principalmente calcio e documentari, qualche volta film) ... per il gaming porto il vecchio 32 sopra con la Ps3 (per problemi di wireless non posso tenerla giu) ... principalmente questo

Ho visto anche TOSHIBA REGZA 40XV733G (600€) (40" ma forse con qualità migliori?!?!?!)
    Ultima modifica di darkwizard23; 26-07-2010 alle 12:32

al philips e al toshiba aggiungerei anche il samsung 40c650 e deciderei su questi 3 in base sia a come si vedono che all'estetica andandoli a visionare personalmente.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Purtroppo non ho possibilità di visionarli ... per questo volevo un consiglio!!! Mi interessa sapere soltanto se sono televisori affidabili, e "buoni" per l'uso che devo farne ... quindi volevo sapere soltanto quale di questi, con quel budget, era meglio acquistare,e se ce n'era qualcun'altro che conveniva prendere

se stai messo così e confermi principalmente il calcio allora il samsung 40c650.

Però in base a cosa mi consigli il Samsung e non il Philips ...
    Almeno nelle caratteristiche di visione non vedo superiorità
    - Minor Contrasto (29000 : 1 vs 10000 : 1)
    - Più tempo di risposta del pixel (2ms vs 6ms)
    Forse a livello di connessioni hdmi (4vs3) usb (2vs1) ... però queste non sono cose che a me interessano molto, avendo la Ps3 in camera ...
    Naturalmente mi fido di utenti esperti, e non è di certo un "attacco" ... vorrei soltanto cercare di capire i motivi che ti spingono a consigliarmi una tv rispetto a un'altra ... grazie in anticipo!

a vederle non vai ma guardi tutte le altre cose che non servono alla scelta di un tv, il mio parere è questo: per il calcio samsung è maestra, e di quel modello il 40 va più che bene, poi aspetta qualche altro parere se qualcuno si degna.

a vederle non vai ma guardi tutte le altre cose che non servono alla scelta di un tv, il mio parere è questo: per il calcio samsung è maestra, e di quel modello il 40 va più che bene, poi aspetta qualche altro parere se qualcuno si degna.
    Ti ripeto che il mio non era un "attacco" bensì era un incitamento a cercare di capire COSA BISOGNA GUARDARE nella scelta di una Tv decente ... a me hanno detto frequenza,contrasto ... poi come detto guardo principalmente calcio, ma anche documentari, a volte film, e a volte tv normale, quindi non mi interessava una tv basata prettamente sul calcio, ma una tv che conciliasse tutto ...
    Per quanto riguarda qualcuno che si degni a rispondere, ti ringrazio tanto che hai buon senso, rispetto a tantissimi utenti esperti che "snobbano" discussioni minori come questa

Citazione Originariamente scritto da darkwizard23
    poi come detto guardo principalmente calcio, ma anche documentari, a volte film, e a volte tv normale, quindi non mi interessava una tv basata prettamente sul calcio, ma una tv che conciliasse tutto ...
    te lo detto servono le percentuali di visione intendo:
    tv normale:...%
    dvd:....%
    divx:....%
    calcioskyhd:....%
    filmskyhd:...%
    skysd:....%
    br:...%
    poi in base a queste scegli la tv tra quelle evidenziate, che comunque vanno tutte e tre bene anche in sd, quello che interessa a te per scegliere le tv è sapere come si vedono in determinate condizioni in base alla tua percentuale d'uso.

.... il mio parere è questo: per il calcio samsung è maestra......
    Beh, l'affermazione è alquanto generica....
    A parte che non credo tutti i tv samsung siano uguali ( a parità di polliciaggio ci sono svariati modelli di svariati prezzi ), dire che le tv samsung sono particolarmente "dotate" per la visione del calcio, di per sè non dice molto; diverso è dire: a me piace molto il mio tv per come rende il calcio.
    E' in fondo la stessa cosa che posso testimoniare io rispetto al mio tv ( Toshiba 42XV635 ) acquistato l'anno scorso: con il calcio in HD è una goduria, così come nella resa del digitale terrestre laddove ( a detta di tutti i possessori ) non è secondo a nessuno.
    Trattasi di tv con un ottimo rapporto qualità-prezzo ( vedi apposita discussione sul forum ).
    Le serie 2010 sono classificate 733, 743......
    Quel 40XV733 che hai trovato potrebbe essere un'ottima scelta.
    Ultima modifica di rainman; 29-07-2010 alle 07:41

senza nulla togliere al toshiba, non puoi estrapolare la frase, che samsung è maestra, senza inserirla nel discorso che avevo fatto prima consigliando il samsung lcd 40c650 che attualmente è uno dei miglior lcd 40.

Ragazzi avrei trovato anche :

LG 42LD750 a 650€ (non male credo) ... tecnologia 200Hz

Philips 40PFL5605H (LED) 690€ ... possibile un 40 Led cosi poco???
    Ultima modifica di darkwizard23; 30-07-2010 alle 18:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •