Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: sony Z5500 vs EX700

L'ex l'ho provato poco ma ho avuto lo z dalla sua uscita sul mercato...
    Se trovi una buona offerta andrei senza dubbio su quest'ultimo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Non posso sconsigliare l'acquisto di una tv che non ho provato (non averebbe senso), posso solo limitarmi a commentare le misure.
    Se è 0.12 cd/m2 o più, il nero è grigio.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ok ma al di la dei plasma c'è veramente di meglio entro i 1200 euro?

Non ho riscontri particolari sui nuovi modelli (edge led toshiba, nuovi samsung CCFL, philips 5605 eccetera), in quanto veramente troppo nuovi, ma se le misure sono queste, piuttosto aumenterei un po' il budget, perché a non molto di più si comprano prodotti nettamente migliori (certo che, boh, già un W5500 sony non ha un nero così alto).
    Nicola Zucchini Buriani

Ma allora non capisco come l'HX700 possa avere un nero di 0,14 se mi dici che i modelli precedenti (che va a sostituire) erano migliori... non è che si tratta di valori out of the box? magari con una buona calibrazione si ottengono valori nell'ordine dello 0,05... boh per me aumentare è impossibile già avevo fissato a 1000 euro il budget quindi con l'nx700 sforerei già di 200 €

Ah, non te lo so proprio dire, certo che non so che senso abbia misurare una tv senza settarla (paradossalmente il nero, in certi casi, potrebbe anche aumentare), quindi sarei propenso a credere che le abbiano calibrate (che poi siano giuste le misure, è un altro discorso, infatti sto utilizzando il condizionale non a caso, quando le cito).
    Nicola Zucchini Buriani

Che poi lo z5500 non si trova più in giro. Il 46pollici è introvabile azz..
    Dovrebbe essere fuori produzione ormai no?

Sì, lo Z5500 mi risulta fuori produzione e molto difficilmente reperibile.
    Ultima modifica di Onslaught; 21-04-2010 alle 19:57
    Nicola Zucchini Buriani

Hanno fatto veramente un bel lavoro con quella tv...un gioiellino...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    boh io non so cosa intendi per grigio io il nero lo vedo nero

cmq stiamo a 12 o meno non di più per l'EX
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1270795540

Secondo questa review il valore di 0,12 si riferisce all'out of the box, mentre dopo la calibrazione si ottiene un buon 0,05 (stesso livello dello z5500 mi pare di ricordare) l'EX700 dovrebbe essere sugli stessi livelli

Intendo che una tv con un nero sopra a 0.1 cd/m2 non riproduce un vero nero, ma un grigio scuro (e su questo c'è poco spazio per le opinioni: per avere un nero buono bisogna scendere a circa metà di quel valore), questo indipendentemente dalla tv.

Edit: ecco, infatti il nero non è quello (mi sembrava alto infatti).
    Certo che mi devono spiegare l'utilità della misura a tv non calibrata (che utilità ha un confronto del genere?)...
    Nicola Zucchini Buriani

Ecco perché do poco conto alle recensioni

Così mi fate venire dei dubbi.....e cioè, nel caso in cui il top di gamma non potrà rientrare nelle mie tasche, e dovessi ripiegare la scelta scendendo di qualche gradino la scala, quale sarà la scelta giusta in termini di qualità video complessiva, lampade o edge led? Già questa cosa del nero mi spiazza un pò, ma non vuol dire che se l'EX700 ha un nero migliore dell'HX700, sia migliore di quest'ultimo nella resa generale.

secondo me non devi fissarti sui numeri

cerca di vederlo dal vivo a me l'Ex mi ha colpito molto è l'ho preso guardando una sola recensione (che già ne parlava bene) poi dopo ho visto che ne hanno parlato tutti bene

io cmq so distinguere un nero da un grigio

poi se ti piace un altro compra quello che più ti piace secondo i tuoi gusti
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •