sony Z5500 vs EX700

Onslaught ha detto:
Budget a tua disposizione?

max 1400, sono alla ricerca del miglior tv per giocare che rientri in quel prezzo e che al contempo possa aggradare gli altri abitanti di casa con un buon sd e blueray (ma non troppo tanto sono gnoranti :D ) quei 2 modelli mi sembrano i migliori ma potrei sbagliarmi, oltretutto per reperibilità lo Z5500 è praticamente introvabile :(

per un tv fuori produzione non so se valga la pena spendere la cifra di quanto era ancora sul catalogo

Io mi sto trovando molto bene con il mio tv , le rece lo mettono anche leggermente sopra al più costoso NX e molto sopra al samsung C7000 ( 3D escluso), su un test francese L'Ex se la cavava anche meglio dell'HX700 che dovrebbe essere uno z5500 in chiave monolitica

poi certo vedi tu
se trovi poi uno z a meno dell'ex allora può essere molto conveniente

Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
per un tv fuori produzione non so se valga la pena spendere la cifra di quanto era ancora sul catalogo

Io mi sto trovando molto bene con il mio tv , le rece lo mettono anche sopra al più costoso NX e samsung C7000 , su un test francese se la cavava anche meglio dell'HX700 che dovrebbe essere uno z5500 in chiave monolitica

poi certo vedi tu

le recensioni positive che trovo in giro purtroppo sono poche, ne parlano tutti come un tv "discreto" con neri tendenti al blu :(

edit: ah ma allora lo Z è migliore? non è nemmeno led pensavo fosse sotto sono un po nabbo in materia di tv =O

lascia perdere la recensione di cnet i neri sono molto intensi specialmente con le mie impostazioni

confronto nx ed ex
http://www.televisioninfo.com/conte...-LCD-HDYV-Review-1640/Vs-Sony-KDL-46EX700.htm

confronto tra ex e c7000
http://www.televisioninfo.com/conte...-LCD-HDTV-Review-1620/Vs-Sony-KDL-46EX700.htm

hx700
tablo3.gif

ex700
tablo7.gif

http://www.erenumerique.fr/televiseurs_lcd_la_nouvelle_gamme_sony_en_test_-art-2616-1.html

[TSC] RoXaS ha detto:
edit: ah ma allora lo Z è migliore? non è nemmeno led pensavo fosse sotto sono un po nabbo in materia di tv =O

è un fatto di prezzo se lo trovi intorno ai 1000 è comunque un affare anche se poi non hai i servizi internet che ha l'Ex

Ultima modifica:
Il livello migliore è del NX700 con 0,1 ma non ho capito se è un valore out of the box oppure successivo a calibrazione. Se è la seconda siamo su valori altini...

Un nero alto è un nero poco nero, ovvero scarsino.
0.12 cd/m2 non è una buona misura, per il nero, è ovvio che sarà decisamente tendente al grigio, se è quella la misura, beh, ci sono tv che fanno molto di meglio.

@ Onslaught

Quindi se ho ben capito, stando a questi dati dovrei teoricamente escludere e non considerare l'aquisto di un HX700?

L'ex l'ho provato poco ma ho avuto lo z dalla sua uscita sul mercato...
Se trovi una buona offerta andrei senza dubbio su quest'ultimo...
Lorenzo.

Non posso sconsigliare l'acquisto di una tv che non ho provato (non averebbe senso), posso solo limitarmi a commentare le misure.
Se è 0.12 cd/m2 o più, il nero è grigio.

Non ho riscontri particolari sui nuovi modelli (edge led toshiba, nuovi samsung CCFL, philips 5605 eccetera), in quanto veramente troppo nuovi, ma se le misure sono queste, piuttosto aumenterei un po' il budget, perché a non molto di più si comprano prodotti nettamente migliori (certo che, boh, già un W5500 sony non ha un nero così alto).

Ma allora non capisco come l'HX700 possa avere un nero di 0,14 se mi dici che i modelli precedenti (che va a sostituire) erano migliori... :confused: non è che si tratta di valori out of the box? magari con una buona calibrazione si ottengono valori nell'ordine dello 0,05... boh per me aumentare è impossibile già avevo fissato a 1000 euro il budget quindi con l'nx700 sforerei già di 200 €