|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Difetti e problemi della resa 3d primi tv 3d ready
-
15-04-2010, 19:00 #1
Difetti e problemi della resa 3d primi tv 3d ready
Apro questa discussione per raccontare le prime esperienze con i tv 3d ed evidenziare quelli che sembrano i primi limiti, difetti o problemi riscontrati durante la visione stereoscopica.
A spingermi ad aprire questa discussione è stata l'esperienza avuta oggi in un negozio unieuro in cui ho provato per la prima volta un tv 3d.
Si tratta di un samsung 55".
La sensazione è stata molto positiva considerando anche che si trattava di una conversione da 2d a 3d del bd mostri contro alieni.
Il difetto che vorrei evidenziare per una prima comparativa riguarda un certo tremolio riscontrato lungo i bordi degli occhiali.
Avete presente quando un neon sta per fulminarsi e la luce emette un fastidioso tremolio? Ebbe la sensazione è la stessa.
L'immagine al centro è perfetta ma lungo i bordi si nota questo tremolio.
Ho provato due paio di occhiali.
Da cosa dipende ? come si chiama questo problema?
Comunque la resa è migliore che al cinema, l'immagine è più sbalorditiva e riposante.
Vorrei raccogliere tutte le impressioni di chi si è recato in un negozio a provare questi tv ed ha riscontrato eventuali problemi o difetti.Risolvo problemi.
-
16-04-2010, 08:54 #2
Ho scoperto la causa del problema...
In questa discussione marco dalli spiega tutto:
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4184#4184
Si tratta di un problema legato alle luci simili al neon ovvero sono controllate in PWM, quindi si accendono e si spengono molto
velocemente, più velocemente di quanto l'occhio umano possa vedere (questo perché la retina soffre di
ritenzione dell'immagine).Risolvo problemi.