Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Difetti e problemi della resa 3d primi tv 3d ready

Apro questa discussione per raccontare le prime esperienze con i tv 3d ed evidenziare quelli che sembrano i primi limiti, difetti o problemi riscontrati durante la visione stereoscopica.
    A spingermi ad aprire questa discussione è stata l'esperienza avuta oggi in un negozio unieuro in cui ho provato per la prima volta un tv 3d.
    Si tratta di un samsung 55".
    La sensazione è stata molto positiva considerando anche che si trattava di una conversione da 2d a 3d del bd mostri contro alieni.
    Il difetto che vorrei evidenziare per una prima comparativa riguarda un certo tremolio riscontrato lungo i bordi degli occhiali.
    Avete presente quando un neon sta per fulminarsi e la luce emette un fastidioso tremolio? Ebbe la sensazione è la stessa.
    L'immagine al centro è perfetta ma lungo i bordi si nota questo tremolio.
    Ho provato due paio di occhiali.
    Da cosa dipende ? come si chiama questo problema?
    Comunque la resa è migliore che al cinema, l'immagine è più sbalorditiva e riposante.
    Vorrei raccogliere tutte le impressioni di chi si è recato in un negozio a provare questi tv ed ha riscontrato eventuali problemi o difetti.
    Risolvo problemi.

Ho scoperto la causa del problema...

In questa discussione marco dalli spiega tutto:
    http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4184#4184

Si tratta di un problema legato alle luci simili al neon ovvero sono controllate in PWM, quindi si accendono e si spengono molto
    velocemente, più velocemente di quanto l'occhio umano possa vedere (questo perché la retina soffre di
    ritenzione dell'immagine).
    Risolvo problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •