Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio full 37' per gaming

Buonasera a tutti,
    sono finalmente riuscito a vendere il mio vecchio full hd e devo acquistare nei prossimi giorni.
    Avrei bisogno di un consiglio di un possessore e/o esperto che mi orienti verso l'acquisto tenendo conto di cosa può offrirmi oggi il mercato (è da mesi che non mi interesso assiduamente di tv quindi potrei essermi perso qualcosa).
    Ciò che chiedo è -input lag minore possibile (ovviamente);
    -velocità del pannello più alta possibile (non voglio e ripeto non voglio problemi di scie, soprattutto quando si gira la visuale in modo frenetico sui fps.. forse il motivo principale per il quale ho venduto il mio lcd).
    -Resa cromatica nel complesso buona.
    Lo userò principalmente con la ps3, poi con pc (ho un onestissimo quad-core con altrattant'onesta scheda hd) e sky SD.
    Io sono orientato sul panasonic g10, mi è sempre piaciuto in quanto uno dei pochi 37' con specifiche che arrivano veramente vicine alle mie richieste, non ho scartato il toshiba Xv635 e l' lg led.
    C'è qualcuno che vuol farmi cambiare idea o anche voi optereste per il panasonic e finita lì??
    Grazie in anticipo a chiunque se ne interesserà.

ANGEL873 Guest
    prova a guardare lo z4500

Lg sl 8000.

Oppure aspetta qualche recensione sui sony che usciranno a breve.

Ciao

Lo z4500 l'ho provato personalmente a mediaworld con ps3 ed anche in modalità game si vedevano scie allucinanti nei first person shooter se la visuale veniva mossa bruscamente, ed è il mio primo requisito. L'lg mi piacerebbe provarlo ma non vorrei che, come spesso accade, abbiano tagliato le prestazioni dei modfelli inferiori al 40' (ricordo la serie scarlett: fino al 42' 100hz e 24p non erano presenti).
    Budget sulle 1000 euros.
    Thanks

ANGEL873 Guest
    sinceramente non so che gioco hai provato e se il tv che ahi provato era tarato, ma io con il mio queste scie non le vedo in nessun gioco

come mai hai scartato i philips(8404 9604)?

Ho il G10 da 42 e per giocare va veramente bene, lo preferisco all' LG SL8000 del mio amico

Io mi butterei sul panasonic, mi sembra ottimo! Certo però che stanno arrivando un sacco di novità che meritano....
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

L'Lg come pannello e' uguale in tutti i formati, conosco gente che ha preso il 32" e si e' trovata veramente bene in game, l'imput lag e' quasi inesistente, ovviamente per gli fps su pc sopratutto un 37 e' veramente troppo, rischi di non avere tutto lo schermo sott'occhio, su ps3 può andare visto che ci giochi col pad da più distante.
    Comunque con quel budget se il tuo obbiettivo sono gli fps da pc, mi orienterei su un bel monitor da 30" tipo il Dell o Lg almeno sei sicuro niente lag e niente scie, risoluzione mostruosa di 2560x1600, insomma tutta un altra cosa.

Per il pc ho come primo schermo l'asus full hd da 21 pollici e mi trovo benissimo, userei la tv per i giochi tipo 3rd person action/adventure e che gioco con il pad. (fps con la play: condivido chi dice che il 37 non permette di avere tutto sotto controllo; l'ampiezza d'area dello schermo permette di concentrare lo sguardo sulla dinamica di gioco a discapito del radar, ma con una distanza di almeno 90cm 1m e con un gamepad l'esperienza di gioco è comunque piacevolissima e non incide troppo negativamente sulle prestazioni del gamer.)
    Lo z4500 l'ho provato in game mode ma senza telecomando non ho potuto regolare nessun'impostazione in particolare; ho provato fallout 3 e cod world at war risultato deludente.
    Non prendo in considerazione i philips per il prezzo decisamente troppo elevato (credo stiano dalle 1500 in su se non sbaglio).
    Onslaught mi ha dato una dritta: panasonic V10! costa un pelo di più ma, almeno sulla carta, sembra il top!
    Attendo una prova con la mia ps3 per postare impressioni dirette.
    Non ho ancora scartato l'lg che mi sembra molto buono (anch'esso da provare alla luce di ciò che mi è stato detto nei post precedenti).
    Grazie a tutti per l'interessamento

Ringrazio ufficialmente Onslaught per l'aiuto fornitomi, alla fine ho preso il V10!
    Di primo acchito sembra ottimo, avrei bisogno di confrontare i miei settaggi con quelli di un possessore o di un esperto in modo da capire se ho agito bene o se è il caso di cambiar qualcosa, potreste indirizzarmi verso un topic in particolare? non mi pare ci siano topic su questo modello nelle "discussioni ufficiali"....
    Thanks.

Puoi anche aprire una discussione ufficiale tu (non mi pare ce ne siano, se non ricordo male).
    PS: prego, figurati .
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •