|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto nella scelta tra 4 modelli LCD 52"
-
24-02-2010, 22:58 #1
Senior Member
Aiuto nella scelta tra 4 modelli LCD 52"
Buongiorno a tutti, torno (ancora una volta) su questo forum a chiedere un consiglio, per una vecchia storia mai conclusa (ma intanto è passato del tempo e i precedenti consigli sono ormai "datati").
Il mio Plasma Philips 50” mi ha definitivamente abbandonato, dopo 3 anni (soltanto) di eccellente servizio e (ben) 6 mesi di tribolazioni in assistenza.
L’assicurazione mi riconosce 1.000 eur (il massimale previsto dal mio contratto) per sostituzione del prodotto (pagato a suo tempo 2.800 eur, ma del resto il contratto era chiaro).
Devo pertanto procedere ad un nuovo acquisto, ed il mio budget non può eccedere 1.300-1.400 eur (non voglio mettere più di 400 eur per una spesa non prevista).
Il precedente era un plasma HD Ready. Poiché al momento non ho ancora il BD ed ho invece una vasta collezione di DVD (quindi il mio utilizzo principale) , l’ HD Ready mi andava benissimo, e la qualità era ottima. Tuttavia l’esperienza di questa sfortunata riparazione mal riuscita mi obbliga a diffidare di un TV fuori produzione, perché la reperibilità dei ricambi si è resa nel frattempo impossibile. Quindi abbandono l’HD Ready e vado sul Full-HD, ma bisogna che sia un modello con un buon upscale in SD, almeno come ripeto per i DVD, e anche se possibile per il DTT (l’analogico ormai da me non esiste più).
Detto questo, e non volendo scendere al di sotto dei 50” (quindi piuttosto salgo ai 52”), non c’è moltissima scelta con questi parametri ma ho trovato queste 4 alternative (grazie ad alcune offerte).
SHARP DH77
SHARP DH65
SAMSUNG B620
PHILIPS 5604/H (io sono un fan del Pixel Plus, che nel precedente plasmone rendeva benissimo, qui però non ci sono i 100 Hz)
Qui nel forum sono andato a leggere una miriade di messaggi in merito a questi TV ma sinceramente non riesco a raccapezzarmi, ci sono centinaia di pagine per ognuno di questi TV. Chiedo quindi gentilmente a chi ne avrà voglia di commentarmi questi modelli (o altri che io non conosco purchè entro il budget indicato).
P.S. Sono orientato al 70% su LCD perché un po’ scottato dalla breve durata del mio plasma, tuttavia non scarto a priori questa alternativa, perciò inserirò un analogo messaggio nella sezione dei plasma, non chiedo qui perché suppongo che sarei OT
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a raccapezzarmi.