Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dilemma 3D

Dilemma 3D

Buongiorno ragazzi, sono un fresco iscritto, e per giunta alla prima mia discussione.
    Tuttavia, dovendo passare ( dopo tanti anni di vita del mio grande Tv Sony Trinitron a tubo catodico) al full hd, sono un pò indeciso.
    Ormai ho inglobato una marea di informazioni, pareri ed altro su quello che in questo momento mi conviene ( da un punto di vista tecnico) acquistare.
    Penso di farlo entro un mese, tuttavia ho un dilemma:
    Mi conviene aspettare ( per vederne scendere i prezzi), e prendere un 3D, oppure andare su quelli che in questo momento possono dare un miglior rapporto qualità prezzo ( LCD - LED )?.
    Aggiungo che sono consapevole che ancora la tecnologia Plasma è quella che da le migliori soddisfazioni, ma mi attrae un pò meno per motivi che non sto ad elencarvi.
    Grazie della pazienza...

Beh tutto sta a vedere quanto vuoi spendere

Per il momento il 3d **bip**. Troppo presto e troppo caro. Non ci sono ancora tv ora! Non porti nenche il problema! Meglio un buon lcd ora che un scarso led. Figurati per un 3d!!!
    Ciao

**bip** EDIT DEL MODERATORE: ti saremo grati se per il futuro eviterai espressioni "da bar" di questo tenore. Grazie.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 20-02-2010 alle 21:24

Beh ma il 3D è implementato nel televisore, non è che ne peggiori le prestazioni, se a uno non interessa non lo usa, fatto sta che i modelli medio alti ed alti saranno quasi tutti 3DReady (i tv del 2010 in uscita entro 1-2 mesi), c'è ma non nuoce
    E' come l'ambilight nei Philips, se non mi interessa lo tengo spento.
    Ultima modifica di rickiconte; 20-02-2010 alle 19:12

Bè, per la spesa non vorrei andare oltre i 1200-1400 €.
    Per quanto riguarda Dan 16 non sono daccordo con Te, sia per il linguaggio ( un pò scurriile) che per il fatto che il Led sia scarso.
    Il fatto di attendere per l'acquisto era proprio per l'attesa che i mod. con tecnologia 3D fossero ancora cari.

Con 1.200/14.00 dubito che ti avvicini al prezzo di un 3d con quel prezzo vai mediamente a un 42 led di fascia media
    AquilaOro HomeTheater VPRJVC DLA-RS40 Telo185x104 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Rigida Ultrapiatta IMAGER (200cm) LCD Sorgente Sony PS4 Sinto OnKyo 875 Sistema 5.0 Centrale Klipsch RC-62 MKII Frontali Klipsch RB-61 MKII

Aquilaoro HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...373post4219373

Con 1.300 euro trovi online anche alcuni nuovi led Sony da 46"
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Infatti per quel prezzo trovi il nuovissimo Sony edge led EX700. Tra l'altro sono i primissimi prezzi che sicuramente entro qualche settimana un po caleranno.
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Si, infatti sono propenso ad attendere l'uscita del Sony Edge LED.
    Sono anche attratto dall'LG LH9000 ( l'ho visto da MD a Milano ad un prezzaccio) per il suo buon rapporto qualità prezzo ( retro Full Led ) anche se per me il massimo sarebbe il Local Dimming della Toshiba Rezga SV685.
    Purtroppo sforerei con il budget.
    Comunque grazie dei suggerimenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •