Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Prima TV, aiutatemi please!!

Buongiorno a tutti,

prima di tutto mi presento, è il mio primo post e ho bisogno di un aiutino da voi. Ho letto milioni di post su questo forum e ho deciso di scrivere qui perchè sembra il più preparato tecnicamente..
    Dopo la "sviolinata" , so che di post come il mio ce ne sono a migliaia ma avrei bisogno di un aiuto perchè mi sono letteralmente incasinato
    Sto per comprare la mia prima tv lcd grande (con i miei primi soldi) e visto che me la terrò per molto tempo ho veramente paura di sbagliare il mio primo acquisto "importante".

Vi spiego la mia situazione:

distanza di visione 2,5 -3 metri
    60% segnali SD
    30% segnali HD (in particolari file .mkv)
    10% giochi.

Premesso che non desidero il top del top, vorrei acquistare una tv decente (naturalmente full hd e con decoder hd integrato) con un budget di 8/900 euro (anche qualcosa in piu se ne valesse veramente la pena..).

Ero orientato verso una tv sui 40-46", pensavo ad un samsung serie 6 (le40b650) ma leggendo nei tantissimi post non sembra la marca migliore (ho letto anche del problema del pannello lucido che riflette e sulla tv ci sbatterebbe il sole per buona parte della giornata) e in più no ha la CI+ (e io ho mediaset premium).
    Che tv mi consigliereste? ho letto bene dei toshiba in particolare il 42ZV635 che ha una buona resa sui segnali sd, ma anche qui mancherebbe la CI+, e alla fine dovre prendere un decoder esterno (se lo dovessi usare solo per vedere la pay per view non sarebbe cosi drastico), mi conviene aspettare che tutti i modelli siano ci+ compatibili o che i prezzi dei led scelgano?
    Più post leggo e più mi si incasina la testa :-(

Grazie a tutti!!

nessuno può aiutarmi?

ANGEL873 Guest
    ciao e benvenuto, allora il mio consiglio e quello di non avere fretta e di aspettare.ora usciranno i nuovi modelli e per forza di cose quelli precedenti scenderanno e li l'acquisto e perfetto.

per l'utilizzo che ne vuoi fare tu potrebbe andare bene come da te già citato un toshiba zv635, oppure sony w5500 o un 8404 philips con già ci+, sul fatto della ci+ farei molta attenzione. Cioè non basare la scelta in base a quello, per il semplice motivo che molte cose possono cambiare come e già successo in passato. le nuove cam non e detto che saranno compatibili con tutte le tv con ci+.

io ho appena acquistato il SAMSUNG - LE40B620 (CI+) da euronics!!
    dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!!
    Non dovrebbe avere il pannello lucido come il 650, ha il decoder hd integrato,
    secondo me sarebbe la scelta ideale!!
    759 eurozzi!!! garanzia italiana e pixel 0!!
    Ultima modifica di kikko86; 19-02-2010 alle 15:42

ma il b620 come si comporta con le fonti sd? Come la qualità delle immagini vedendo il digitale terrestre e dvd dvx? anch' io userei abbastanza le fonti sd..
    grazie

Caro carotone , se la tua distanza non andasse mai oltre i 2.50m, un 42" andrebbe proprio bene, altrimenti meglio un 46". Detto ciò, ti confermo che Toshiba è un ottima scelta; inoltre se puoi aspettare fino in estate, ci sarà l'avvento dei nuovi Sony (non per forza led a secondo del budget) e più modelli da scegliere. Hai pensato anche al Toshiba 46XV635D? Personalmente da quello che imparo e leggo qui sul forum, se dovessi acquistare un led non prenderei un edge led; insomma, come si dice: o buono o niente!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •