Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3

    Prima TV, aiutatemi please!!


    Buongiorno a tutti,

    prima di tutto mi presento, è il mio primo post e ho bisogno di un aiutino da voi. Ho letto milioni di post su questo forum e ho deciso di scrivere qui perchè sembra il più preparato tecnicamente..
    Dopo la "sviolinata" , so che di post come il mio ce ne sono a migliaia ma avrei bisogno di un aiuto perchè mi sono letteralmente incasinato
    Sto per comprare la mia prima tv lcd grande (con i miei primi soldi) e visto che me la terrò per molto tempo ho veramente paura di sbagliare il mio primo acquisto "importante".

    Vi spiego la mia situazione:

    distanza di visione 2,5 -3 metri
    60% segnali SD
    30% segnali HD (in particolari file .mkv)
    10% giochi.

    Premesso che non desidero il top del top, vorrei acquistare una tv decente (naturalmente full hd e con decoder hd integrato) con un budget di 8/900 euro (anche qualcosa in piu se ne valesse veramente la pena..).

    Ero orientato verso una tv sui 40-46", pensavo ad un samsung serie 6 (le40b650) ma leggendo nei tantissimi post non sembra la marca migliore (ho letto anche del problema del pannello lucido che riflette e sulla tv ci sbatterebbe il sole per buona parte della giornata) e in più no ha la CI+ (e io ho mediaset premium).
    Che tv mi consigliereste? ho letto bene dei toshiba in particolare il 42ZV635 che ha una buona resa sui segnali sd, ma anche qui mancherebbe la CI+, e alla fine dovre prendere un decoder esterno (se lo dovessi usare solo per vedere la pay per view non sarebbe cosi drastico), mi conviene aspettare che tutti i modelli siano ci+ compatibili o che i prezzi dei led scelgano?
    Più post leggo e più mi si incasina la testa :-(

    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3
    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    ANGEL873 Guest
    ciao e benvenuto, allora il mio consiglio e quello di non avere fretta e di aspettare.ora usciranno i nuovi modelli e per forza di cose quelli precedenti scenderanno e li l'acquisto e perfetto.

    per l'utilizzo che ne vuoi fare tu potrebbe andare bene come da te già citato un toshiba zv635, oppure sony w5500 o un 8404 philips con già ci+, sul fatto della ci+ farei molta attenzione. Cioè non basare la scelta in base a quello, per il semplice motivo che molte cose possono cambiare come e già successo in passato. le nuove cam non e detto che saranno compatibili con tutte le tv con ci+.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    io ho appena acquistato il SAMSUNG - LE40B620 (CI+) da euronics!!
    dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!!
    Non dovrebbe avere il pannello lucido come il 650, ha il decoder hd integrato,
    secondo me sarebbe la scelta ideale!!
    759 eurozzi!!! garanzia italiana e pixel 0!!
    Ultima modifica di kikko86; 19-02-2010 alle 15:42

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59
    ma il b620 come si comporta con le fonti sd? Come la qualità delle immagini vedendo il digitale terrestre e dvd dvx? anch' io userei abbastanza le fonti sd..
    grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    Caro carotone , se la tua distanza non andasse mai oltre i 2.50m, un 42" andrebbe proprio bene, altrimenti meglio un 46". Detto ciò, ti confermo che Toshiba è un ottima scelta; inoltre se puoi aspettare fino in estate, ci sarà l'avvento dei nuovi Sony (non per forza led a secondo del budget) e più modelli da scegliere. Hai pensato anche al Toshiba 46XV635D? Personalmente da quello che imparo e leggo qui sul forum, se dovessi acquistare un led non prenderei un edge led; insomma, come si dice: o buono o niente!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •