Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 880 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da Samsung4ever
    Guarda che esco fresco fresco dal politecnico in elettronica e informatica e se andavo a dire un'oscenità del genere mi sbattevano fuori a pedate...
    in inglese e' la prima cosa che ho trovato:
    Often I hear the question “do component video cables support 1080p?“, 1080p aka Full HD. The short answer is yes, component cables can support 720p / 1080i and 1080p HD signals as long as the display your connecting to do. Although interestingly enough, officially the component video standard, which is five years old (CEA specification, CEA-770.3-rev C) does not support 1080p, and only 720p / 1080i.
    Many people and AV installers have found out that good old component cables do support and work with 1080p just fine, and are asking for the CEA to update the video standard to include 1080p.

Popular gaming consoles such as the PlayStation 3 and the Xbox 360 support 1080p over component video, which is used throughout games, but if playing back an AACS protected movie they will only output 1080i, in an attempt to keep the video pirates away.
    fonte:/www.hdtvlounge.net

ecco perche' si usa "solo" hdmi...perche' tramite component non lo possono proteggere il film,e te lo castrano a 1080i
    ergo per la ps3 è indifferente hdmi o component
    Ultima modifica di Solsonica; 07-05-2010 alle 21:29

doppio post

@samsun4ever ma a parte il prezzo il UE55C8780 ha qke cosa in + ? tipo il il decoder satellitare HD ?

Citazione Originariamente scritto da supergigettino
    il UE55C8780 ha qke cosa in + ?
    ha il tuner DVB-S satellitare, non so se HD

Citazione Originariamente scritto da Samsung4ever
    È comunque un finto 1080p allora, anche se usavi un transcoder, in quanto l'elaborazione del crt porta all'analogico fino al tubo catodico, quindi non puoi dirmi che hai un 1080p sul CRT.
    Guarda che esco fresco fresco dal politecnico in elettronica e informatica e se andavo a dire un'oscenità del genere mi sbattevano fuori a pedate...

Ma che stai dicendo?!
    Mi sa che al politecnico, oltre che per l'elettronica, ti conviene rifarci un salto anche per l'italiano...
    Non ho capito cosa vuoi dire in quella frase ma stai pur certo che un segnale Ycbcr (component), che equivale ad una codifica matematica di un segnale RGB, ed è veicolato sui classici 3 cavi coassiali (o bnc), è tranquillamente in grado di portare, per larghezza di banda, un segnale video di risoluzione pari a 1920x1080 progressivo...
    http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video
    ...Component video is capable of carrying signals such as 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i and 1080p...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da betto
    ...ed esco di li con il panaconic 50vt20.
    Appena acceso il tv faccio partire ironman in bd, eccezzionale, come al cinema, stessi colori etc.. etc.... appena pero' provo sky hd/ps3 delusione fortissima..!
    PAZZO!! ehehe nel senso buono!

io sono andato indeciso, volevo vedere per credere. ho rotto le balle per ore in diversi mediaword a diversi commessi e sentito pareri diversi e valutato tanti filmati. addirittura mi son fatto provare mostri contro alieni sul pana e il video dimostrativo del pana sul samsung (questo è il bello di andare in pausa pranzo, non c'è nessuno fanno tutto quello che vuoi. Ho pravato i canali sd, il (finto!!) Hd di sky. Blueray. 2d..3d.. tutto. mi hanno e mi sono convinto sul plasma, e sono SUPER felice della scelta. ok sulla scocca hai ragione tv, samsung è molto + bella, ma i colori e il realismo del plasma non hanno paragoni. ps3 va che è na bomba, gioco ad uncharted e mi sento su un altro pianeta. ho messo il blueray di avatar, sugli 8000 scatta, sul mio è di una fluidità e una colorimetria ineccepibile.

W il pana 3d.

p.s. un ringraziamento particolare a tutti coloro che in questa e in altre discussioni mi hanno dato tantissime informazioni utili per fare una scelta consapevole. grazie a loro ho risparmiato un sacco di soldi (il pana costa 1000 euro in meno) ho un tv che mi soddisfa, e nell'attesa è pure nata l'offerta mediaword e quindi altri 770 euro risparmiati.
    non so cosa potrei volere di +

Ragazzi iniziano a girarmi, ho acquistato viaggio al centro della terra e mostri contro allieni chiedendo esplicitamente quelli x il 3d e li ho provati ora scoprendo che è un 3d da occhialini vedi e rossi... ho su un cavo 1.3 *** gli 1.4 erano finiti ma sec me il problema è che non sono quei 3d che voglio io vero? o sono giusti?
    Il mio dubbio è che se glieli porto indietro mi provano che è 3d facendolo girare con la modalità da 2d a 3d... dopo che faccio gli tiro un pugno?
    Ultima modifica di Sterbo; 08-05-2010 alle 02:37
    Tv: Lg 65C9 OledLettore DVD/BD 3D: Samsung BD-C6900 Dolby: Pioneer Videogiochi: PS4 & Xbox One

Citazione Originariamente scritto da Sterbo
    ho acquistato viaggio al centro della terra e mostri contro allieni chiedendo esplicitamente quelli x il 3d e li ho provati ora scoprendo che è un 3d da occhialini vedi e rossi... ho su un cavo 1.3 *** gli 1.4 erano finiti ma sec me il problema è che non sono quei 3d che voglio io vero? o sono giusti?
    non esiste nessun blue ray 3d in comercio.
    quelli che ci sono sono 4 titoli sfigati da vedere con il metodo anaglifico (orrendo) che potresti vedere con qualsiasi tv (quello degli occhialini rossi-verdi).

il cavo 1.3 permette il passaggio del segnale 3d

Visti due giorni fa in un centro commerciale ultimi pezzi di 55c8000 e Pana VT20 poco prima di eserre venduti, il Panasonic fa ca..re e non capisco tutto sto entusiasmo, ognuno certo ha i suoi gusti ma sto televisore sotto i 2 metri non si può guardare tremolio e sfuocatore fastidiosissime ed il tutto sia con segnale Sky HD, sia con digitale terrestre e sia con Blu ray, i colori sono sicuramente più naturali rispetto ad un LED e cioè meno fosforescenti e brillanti ma intensi, ma per il resto non ho visto sto capolavoro, il 3D era leggermente più definito quello del PANA ma era anche tutto più scuro (troppo).
    Per quanto riguarda gli scatti sul C8000 che era in esposizione sia con Avatar sia con il Cavaliere Oscuro niente scatti.
    Bho si inizia a dire che i VT20 sono i "nuovi Kuro" ma io questa similitudine non riesco proprio a vederla anche perchè leggendo in giro solo qui in questo forum si fa questa associazione
    Ultima modifica di aleweiss; 08-05-2010 alle 08:02
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

Demo 3d

Il demo che usano per il test dei tv samsung e pana dove si può trovare visto che non esistono ancora blue-ray 3d?

[QUOTE=Samsung4ever]È comunque un finto 1080p allora, anche se usavi un transcoder, in quanto l'elaborazione del crt porta all'analogico fino al tubo catodico...

Guarda io ti dico che ho avuto per anni l'xbox collegata a una tv hd ready con il component e la risoluzione era serrata a 1080i. Ora che ho preso il 46c7000 ho fatto lo stesso collegamento e la risoluzione ora è 1080p. A vista non noto nessuna differenza dall'hdmi

Citazione Originariamente scritto da aleweiss
    il Panasonic fa ca..re e non capisco tutto sto entusiasmo, ognuno certo ha i suoi gusti ma sto televisore sotto i 2 metri non si può guardare tremolio e sfuocatore fastidiosissime ed il tutto sia con segnale Sky HD, sia con digitale terrestre e sia con Blu ray
    proprio non capisco se forse il pana esposte era difettoso o regolato male perchè io ho un immagine che più fissa non si può e nitida.
    è meno luminoso del samsung, ok, ma al buio di casa da circa 3 metri è fin troppo chiaro... alla impostazioni di fabbrica... e comunque la luminosità è regolabile...

[QUOTE=microsoul]Il demo che usano per il test dei tv samsung e pana dove si può trovare visto che non....

Guarda anch'io vorrei saperlo, in particolare i filmati che sono sul demo blueray che ti danno insieme al lettore panasonic sono bellissimi, di un 3D magnifico, tanti oggetti che escono fuori dallo schermo. Molto ma molto bello

come non esistono film in 3d? tutti dicevano che sono in 3d.... ma cacchio che cavolo...
    Tv: Lg 65C9 OledLettore DVD/BD 3D: Samsung BD-C6900 Dolby: Pioneer Videogiochi: PS4 & Xbox One

Citazione Originariamente scritto da Sterbo
    come non esistono film in 3d? tutti dicevano che sono in 3d.... ma cacchio che cavolo...
    http://www.dday.it/redazione/1302/Pi...n-vendita.html

Pagina 76 di 880 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •