Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 741 di 880 PrimaPrima ... 241641691731737738739740741742743744745751791841 ... UltimaUltima
Risultati da 11.101 a 11.115 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Scusami Mick1975 ma debbo replicare sul clouding e sul treddì per chiarezza nei confronti di chi ci segue, Alessiocina in primis. Sul fronte clouding non ne ho neanche al buio, con treddì attivo e con settaggi diversi (quelli cnet in primis) che a me peraltro non piacciono, dunque la scelta di non usarli...
    Per il 3d invece, come ho postato più volte - e chi mi conosce da diverso tempo lo sa - le mie esperienze on si limitano ovviamente a questo tv ma si estendono anche ai plasma panasonic passando anche per lo nvidia 3d vision che ho da almeno 3 anni. Dunque, credo, di avere esperienza sul fronte stereoscopia casalinga. Ne consegue che quando dico che ho un treddì che rasenta la perfezione non gioco in alcun modo. Non si tratta infatti di esperienze soggettive ma di oggettive valutazioni che dipendono appunto dai settaggi e dal rodaggio del tv che hai. Essì, il rodaggio appunto. Una delle cose fondamentali che servono per una visione perfetta dei film da sorgente bluray in ambito stereoscopico casalingo. Alessio ha lamentato sempre il problema col treddì (in circostanze peraltro particolari, come le luci in movimento su fondo scuro) e da ormai qualche mese io non lamento più perchè ho risolto (sostituendo una matherboard, tra i primi qui sul forum effettuando il rodaggio per molte ore e settando parametri che mi soddisfacevano al fine di limitare anche il ghosting)... Certo molto dipende dal materiale che si usa per fruire la stereoscopia... Molti ad esempio usano sbs 3d di scadente qualità (peraltro illegali) pretendendo la perfezione che non riusciranno mai ad avere; sanno anche i bambini che spesso questi filmati mandano a quel paese l'aspect ratio con un conseguente aumento di problemi relativi al crosstalk (il ghosting) in primis ... Questo solo per dire che non tutti i tv sono uguali (vedi il clouding appunto) ed esiste pertanto una soglia di tolleranza imposta all'assistenza tecnica di Samsung oltre la quale si necessita di un intervento tecnico appunto. Chiudo dicendo che Alessio vede le lanterne triple in Rapunzel, io non le vedo "alonate" ma con un leggerissimo ghost (come molti utenti qui del forum) e solo in quel punto dove alessio le vede triple. Una bella differenza mi pare... assolutamente non soggettiva però! Non dimentichiamo neanche che sono dotato di occhiali professionali Xpand x103 che, rispetto ai Samsung sono da tutti considerati decisamente più performanti!
    @lord sono d'accordissimo con te sul tutti punti di vista

ieri ho visto la finale di champions in 3d!pensavo peggio!però mi è tornato il tormentone 3d a -1!cn meno un cera ghosting solo a volte mentre a 0 cera un po ovunque e la roba in secondo piano era pure sfocata

Citazione Originariamente scritto da DegLion
    ieri ho visto la finale di champions in 3d!pensavo peggio!però mi è tornato il tormentone 3d a -1!cn meno un cera ghosting solo a volte mentre a 0 cera un po ovunque e la roba in secondo piano era pure sfocata
    Deglion avevi scaldato il tv prima di vedere la partita di champions? Hai fatto il rodaggio come consigliato anche da Samsung? Facci sapere...
    PS: grazie a Giocher e a Hulk!

raga ho visto la partita in 3D.qualita pessima, i giocatori erano sdoppiati.non paragonabile a rapunzel per intenderci.vero che non ho fatto scaldare il tv, ma ripeto non paragonabile

Citazione Originariamente scritto da pippolippo
    raga ho visto la partita in 3D.qualita pessima, i giocatori erano sdoppiati.non paragonabile a rapunzel per intenderci.vero che non ho fatto scaldare il tv, ma ripeto non paragonabile
    come immaginavo, grazie per la testimonianza... magari non era neanche in 3d nativo... e neanche in hd vero...

No Fabio656, ho controllato ma non ho il tuo problema (dei pixel più sfumati in basso, prime tre righe).... Anche il mio pannello è montato poi su piedistallo ma non mi ha deformato la cornice a causa del peso.. Credo dunque, se non è sopportabile il rpoblema, tu debba immediatamente contattare l'assistenza per avviare una sostituzione dell'intero tv!
    si ma tu hai il c8000 la cui cornice è diversa, piu spessa e più alta.

il c7000 ha una cornice + fina e sicuramente meno resistente alla deformazione del peso.

il difetto è sopportabilissimo, non è tale da farmi cambiare il tv
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da pippolippo
    raga ho visto la partita in 3D.qualita pessima, i giocatori erano sdoppiati.non paragonabile a rapunzel per intenderci.vero che non ho fatto scaldare il tv..........
    Invece io ho fatto scaldare la TV,che è rodata,impostato modalità film,motion plus tutto a + 10 e la partita è stata godibilissima,con delle punte di eccellenza sulle inquadrature dal basso.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

lord io usavo la tv per giocare da 4 ore prima!io invece ero abbastanza soddisfatto con -1 ma a 0 il secondo tempo era inguardabile!nn capisco

...Chiudo dicendo che Alessio vede le lanterne triple in Rapunzel, io non le vedo "alonate" ma con un leggerissimo ghost (come molti utenti qui del forum) e solo in quel punto dove alessio le vede triple. Una bella differenza mi pare... assolutamente non soggettiva però! .....
    Esatto! quoto! il mio difetto è visibile da tutti in modo oggettivo! 3 lanterne di cui le 2 laterali più trasparenti ma con colori esattamente distinguibili! ma non lo fà solo con rapunzel ma con tutti gli altri contenuti con scene fatte così ( e da bluray originali!)..e purtroppo non posso neanche ribattere a samsung che mi dice che è fatta così la tv visto che quella che ho provato il centro commerciale ha lo stesso difetto!
    Mi è venuto in mente una cosa.. visto che il problema lo fà in scene 3d in cui il 2d è molto spinto ( cioè che senza occhialini vedi le 2 immagini ,che poi vanno unite, a una bella distanza l' una dall' altra) non è che visto che i fw sono fatti per il modello di tv ma non hanno distinzione tra le varie diagonali, non è che lo stesso contenuto riprodotto in stereoscopia su tv più piccole come la mia ha una resa diversa anche a livello di CT?

Citazione Originariamente scritto da DegLion
    lord io usavo la tv per giocare da 4 ore prima!io invece ero abbastanza soddisfatto con -1 ma a 0 il secondo tempo era inguardabile!nn capisco
    Il rodaggio va fatto mettendo un film 3D a ripetizione per 10/12 ore di fila ... Secondo me dovresti fare il reset poi stacchi la spina... Attendi 30 minuti e poi rifai il reset e non tocchi l'ottimizzazione e la lasci a zero vedrai che non avrai problemi...

Per Alessiocina: puoi attenuare il problema col rodaggio se ancora non l!'avessi fatto ti consiglio di fare un tentativo... Io ho risolto del tutto così .... io avevo il tuo stesso problema e ora e' quasi inesistente quindi il rodaggio funziona eccome!

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    non è che lo stesso contenuto riprodotto in stereoscopia su tv più piccole come la mia ha una resa diversa anche a livello di CT?
    non credo perche il rapporto è lo stesso
    l'importante è che il software lavori "a percentuali" invcece che a misure specifiche, senno' è come dici tu

il software sicuramente è scritto in modo da far uscire in pop-out o in pop-in le immagini 'a percentuale'
    ...tipo "l'immagine esce di fuori (o dentro) il 10% della lunghezza dello schermo, non a centimetri, altrimenti sarebbe come dici tu e sarebbe pazzesco.
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M

Per Alessiocina: puoi attenuare il problema col rodaggio se ancora non l!'avessi fatto ti consiglio di fare un tentativo... Io ho risolto del tutto così .... io avevo il tuo stesso problema e ora e' quasi inesistente quindi il rodaggio funziona eccome!
    su che base sto rodaggio dovrebbe funzionare?

xche il processore lo sgranchisci un po ed è piu' scattante nei prossimi film?

bho, non vedo come materialmente puo' giovare tale rodaggio

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    su che base sto rodaggio dovrebbe funzionare?

xche il processore lo sgranchisci un po ed è piu' scattante nei prossimi film?

bho, non vedo come materialmente puo' giovare tale rodaggio
    Tu prova e ne sapremo riparlare... Non e' un problema di elettronica ma di pannello...

l' ho fatto di 7 ore e non è cambiato.. riproverò!

Pagina 741 di 880 PrimaPrima ... 241641691731737738739740741742743744745751791841 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •