Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 880 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da fasadi

Ma chissà come mai i plasma sono sempre meno diffusi.......
    dimmelo tu.. secondo te come mai? io sto pensando seriamente al vt 20... per quale motivo non dovrei prenderlo?

Ricapitoliamo.

Il plasma ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Come qualità immagine nulla da dire ma la durata di un plasma sia pur molto migliorata non depone a favore di questa soluzione così come il consumo energetico. Il fatto che in molti stanno abbandonando il plasma non dice che il plasma per certi versi non abbia splendide qualità ma, evidentemente, i produttori ritengono che sia meglio investire sui LED. Un motivo.... ci sarà.

Ho già scritto che il Panasonic mi ha notevolmente impressionato ma non comprerei mai un plasma. Non ho detto che un LED sia superiore ad un plasma. Ho solo detto che tra i pro ed i contro preferisco un LED.

...ma la durata di un plasma sia pur molto migliorata non depone a favore di questa soluzione...
    I plasma recenti son garantiti per circa 100.000 ore come peraltro i led...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Fasadi, Beh io invece sostengo l'esatto contrario. Preso, provato e molto soddisfatto. I BluRay si vedono bene, gdi scatti finora nemmeno l'ombra.
    Certo per il nero non puoi paragonarlo ad un plasma per motivi tecnici. Ma chissà come mai i plasma sono sempre meno diffusi.......

Quindi 1 a 1 e palla al centro.

Credimi,io non faccio battaglie per nessuna tecnologia,tanto che leggendo il forum ,lo aveveo consigliato io al mio amico,ma veramente,non so cosa sei abituato a vedere,ma, da un prodotto che costa quella cifra,mi aspetteri ben altre prestazioni,di delusioni cosi' in un prodotto tecnologico era un po' che non ne prenedevo.....poi se non riesci a vedere gli scatti ,buon per te,noi ne abbiamo notati un bel po'............qualsiasi bluray visto anche su un g20 ,non c'e' confronto...pensare che il c 8000 acceso al mediaworld mi aveva fatto una buona impressione......

ma, evidentemente, i produttori ritengono che sia meglio investire sui LED. Un motivo.... ci sarà.
    Guarda non voglio ribadire quanto ho già scritto nella pagina precedente, ma per completare il mio pensiero penso che il motivo dei produttori sia sempre lo stesso: economico.
    Inoltre, restando nei led, ci sono dei produttori che puntano maggiormente sulla qualità, come Sony e Toshiba, che puntano sul full led, mentre Samsung per contenere i costi spinge sull'edge led....e le differenze in termini di qualità si vedono

Lucasil se ricordi anche io avevo scritto qualcosa dopo aver visto il Panasonic. Poi mi son deciso per il Samsung e ne sono tremendamente soddisfatto. Ha il pvr che funziona a meraviglia più altre cosucce che, comunque, danno validità al prodotto.

Sull'esemplare provato era stato messo l'ultimo aggiornamento sw che migliora molto? Da quando è uscito il C8000 ci sono stati 2 aggiornamenti. L'ultimo bisogna scaricarlo sul PC poichè il televisore non lo rileva via Internet,
    Il problema non è che "non riesco a vedere gli scatti". Semplicemente io non ho scatti. Che poi te ritenga che sia io a non vederli è una tua opinione.

Sul fatto della durata del plasma, il problema è lo scadimento progressivo dei colori. E, ripeto, ora come ora non comprerei un plasma.

Sul fatto dell'edge di Samsung i motivi sono anche il contenimento dei costi ma a suo vantaggio c'è un minor consumo di energia elettrica.

Comunque qui non si sta facendo una battaglia tra questo o quel televisore. Ho solo replicato sul fatto che il C8000 venisse definito una ciofeka poichè ciofeka non lo è. Poi ognuno ha i suoi gusti.
    Ultima modifica di fasadi; 06-05-2010 alle 21:21

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Queste "voci" sui 200Hz effettivi
    Da quel che so il funzionamento è quello spiegato da Onslaught, ma in ogni caso cosa intendi per effettivi?

Sul fatto della durata del plasma, il problema è lo scadimento progressivo dei colori.
    quanto incide? perchè se è vero che son garantiti 100000 ore ho fatto 2 conti e vuol dire 11 anni sempre acceso. e non penso che terrò sempre acceso il televisore, ne che tra 11 anni non l'avrò ancora cambiato.

ora vorrei chiederti, secondo te, mettiamo a metà ciclo fra 50.000 ore, i colori saranno molto diversi da "nuovo"?

scusate un piccolo OT : cosa vuol dire "rodaggio del plasma" ?

grazie

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Da quel che so il funzionamento è quello spiegato da Onslaught, ma in ogni caso cosa intendi per effettivi?
    Esatto, il funzionamento è proprio quello, ma il numero di scansioni a schermo non è 400, come non è nemmeno 200...arriva, con ottime probabilità, ad un massimo di 120, il resto si ottiene,in questo caso, con inserimento alternato di frame neri e interpolazione...ma i quadri completi scansionati al secondo restano 120 al contrario di quello che, ad esempio, diceva dday...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Per rodaggio del plasma si intende un utilizzo nelle prime 50 ore di utilizzo evitando luminosità elevate e contrasti elevati.

Non crediate che i led abbiano prestazioni costanti lungo tutto l'arco delle 100.000 ore, perché non è affatto così .
    Tecnologie che restano immutate nel tempo (e che non necessiterebbero di adeguamenti ai settaggi, per questo motivo), non ne esistono.
    Nicola Zucchini Buriani

Fasadi io non ho detto che il c 8000 e' una ciofeca.....ma per il prezzo che costa e' sopravvalutato.Io al momento posseggo un kuro,ma ho avuto anche diversi lcd , ultimo il philips 42pf 9831 e posso dirti che,anche quello e' molto superiore rispetto a questo c 8000, secondo il mio modesto parere,con questi led edge ,vogliono risparmiare sui costi di produzione e purtroppo la qualita' ne risente decisamente...a parte gli scatti , magari con l'aggiornamento firmware spariranno, abbiamo provato a regolarlo in tutti i modi e non siamo mai riusciti ad avere un immagine decente,nemmeno con una fonte video come il bluray,ho notato in particolare il nero che non e' nero e questo velo trasparente su tutto il pannello ,quasi come si percepisse poco contrasto........poi comunque se tu sei contento dell'acquisto,va bene cosi',secondo me invece la piu' grossa delusione tecnologica del 2010.....mi sento anche un po' in colpa di averlo consigliato anche al mio amico,che ha dovuto rifare tutta la trafila per riportarlo indietro.....

lucasil tutto il rispetto per la tua opinione, non credo che tu ti stia inventando nulla ed evidentemente avrai provato tutta questa delusione

ma il fatto è che nonostante pochi abbiano visto la serie c8000 dal vivo, quasi tutti abbiamo visto i serie b edge led dell'anno scorso, che apparte il clouding evidente, che affligge quasi tutti i tv privi di localdimming con molte zone, rimane un signor tv

mio padre ha un serie b7000 (con enorme c.ulo privo di clouding) ed è una vera goduria per gli occhi, colori contrasto, immagini in movimento, immagini sd

e da qui che nn si spiega e diventa poco credibile il racconto della serie c8000 con nero che è grigio, patina slavata, scatti da paura ecc ecc

poi ragazzi chiunque sia abituato al plasma o tv 28" crt odierà sempre gli lcd, perche essendo piu definiti portano a galla tutti i difetti dell'immagine

C'era anche l'auto dimming, la linearità e l'input lag, per i B6000 e seguenti.
    Nicola Zucchini Buriani

Il b7000 non è certo un buon cavallo di battaglia...
    Luci spurie, auto-dimming, disuniformità, effetto halo per non parlare della fedeltà cromatica...
    Il sistema led edge non è certo il massimo a prestazioni e samsung non è certo il massimo per implementazione...

EDIT Onslaught ma ha preceduto
    Lorenzo.

Pagina 69 di 880 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •