Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 668 di 880 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678718768 ... UltimaUltima
Risultati da 10.006 a 10.020 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da Geko :-))
    MA A VOI NON LAMPEGGIA MAI IL TV....TIPO DEI FLASH OGNI 30-50 SECONDI ??????
    da cosa puo' dipendere?
    i cavi hdmi 1.4 li ho staccati tutti e ho staccato anche la cam, ma rimane sempre questo lampeggio maledetto, quindi non dipende da una fonte esterna!!!!cosa puo' essere??????????????????????????????????
    SAMSUNG
    Ieri è successo anche a mè per la prima volta!! azzo ne succede una al giorno, io ho risolto facendo il reset della tv, adesso aspetto e vedo se lo fa di nuovo!![/QUOTE]

anche io risolvo (per poco tempo) con il reset a differenza di un nostro amico che consiglia di staccare per 30 secondi la spina del tv.
    se posso farti dormire tranquillo ti dico che tanto poi il lampeggio ritorna.....ma non si capisce da cosa dipenda.......la main non e' secondo me forse il pannello!!???
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da nenex
    ciao ma sono solo io che non riesco ad aggiornare con usb dal 3007 al 3008 nonostante vari e ripetuti reset..... datemi una mano please....
    a me mi ha fatto impazzire....poi ho inserito il fw 3007 e me lo ha letto come 3008........bo.....mistero
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da lillo2k1
    in una trasmissione SD, portata in HD, l'immagine non e' migliorativa...anzi
    @lillo2k1
    Ma come spieghi allora che l'immagine è peggiorata subito dopo l'aggiornamento e, soprattutto, che subito dopo l'aggiornamento è peggiorata anche l'immagine degli .mkv tramite usb?

Citazione Originariamente scritto da ilfantasma
    @lillo2k1
    Ma come spieghi allora che l'immagine è peggiorata subito dopo l'aggiornamento e, soprattutto, che subito dopo l'aggiornamento è peggiorata anche l'immagine degli .mkv tramite usb?
    Ciao..allora questo e' un fattore diverso, io parlo del come viene 'costruita' l'immagine video.
    Pero' c'e' sempre da dire che a non a tutti il problema e comparso, cioe' non tutti hanno lamentato la scarsa qualita' dei .MKV o della trasmissione TV.
    Diverse le TV, le fabbriche di produzione, i pannelli, tempo fa' avevo cercato di fare un censimento per capire se c'era un nesso con l'HW difettoso e i problemi di FW, poi e' andato perso...
    Sicuramente l'introduzione di un nuovo FW, puo' causare diverse suluzioni se i TV non sono proprio identici...
    La prova la si ha con la serie C7000 e D7000, a parte il BT i resto rimane uguale, miglioramenti sul pannello...forse, diverse tecniche di assemblaggio e il microdimming e' SOLO software...non in HW, dunque per volere della Samsung, lo si potrebbe anche avere nella serie C, ma il mercato non lo permette!! come per il browser internet!! le app sono identiche e sicuramente il TV quando si logga dice se e' un C o D, e scarico quello che gli e' concesso!!

P.S. Un'altra cosa che fanno i nuovi FW e' quello di chiudere falle di sicurezza,vedi SamyGo...
    Ultima modifica di lillo2k1; 27-04-2011 alle 12:22
    TV: Samsung UE40C7000WP UE32C5100\BLURAY: Samsung BD-C5900\HT: Samsung HT-DS400\Console: DS Lite - WII - PS2 - X360 120Gb\Smartphone: Apple iPhone 2G JB

Ciao..allora questo e' un fattore diverso, io parlo del come viene 'costruita' l'immagine video.
    Pero' c'e' sempre da dire che a non a tutti il problema e comparso, cioe' non tutti hanno lamentato la scarsa qualita' dei .MKV o della trasmissione TV.
    Ciò che non si capisce è come mai io ad esempio con il mio primissimo firmware (1012)... vedevo meglio il digitale terrestre rispetto a quelli attuali... questo non si spiega... anche perchè che senso ha modificare i parametri del digitale terrestre? Capisco migliorare il 3D... ma il resto... perchè metterci mano?

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Ciò che non si capisce è come mai io ad esempio con il mio primissimo firmware (1012)... vedevo meglio il digitale terrestre rispetto a quelli attuali... questo non si spiega... anche perchè che senso ha modificare i parametri del digitale terrestre? Capisco migliorare il 3D... ma il resto... perchè metterci mano?
    Causa...effetto, soluzione puo' generare problemi...

Comunque, penso sempre che i primi modelli, potessero essere un po' le cavie della serie, nel mio mi sembra di ricordare che montava direttamente il FW 3003, poi agg. al 3005 e 3006.

Dunque di produzione piu' giovane rispetto a chi (probabilmente) montava il FW 2xxx o il 1xxx, penso che il primo numero identifichi la generation, del FW.

Magari nel tempo hanno migliorato anche la componentistica HW delle MB, ram piu' veloci e processori piu' tolleranti nel tirargli le prestazioni...

Bha..
    Ultima modifica di lillo2k1; 27-04-2011 alle 12:50
    TV: Samsung UE40C7000WP UE32C5100\BLURAY: Samsung BD-C5900\HT: Samsung HT-DS400\Console: DS Lite - WII - PS2 - X360 120Gb\Smartphone: Apple iPhone 2G JB

Firmware 3008

Causa...effetto, soluzione puo' generare problemi...
    ...è mia impressione o la nitidezza dei testi scorrevoli (quello ad es. del TG2 rai in DTT) non è stabile quando ci sono immagini di sfondo in movimento durante i servizi??? (Motion plus su standard e led movimento avanzato su off) Ragazzi, con la storia del logo Italia1 mi state creando dei complessi di perfezionismo anche a me...

Invece c'è un'altro problema che avrete notato con l'internet@tv, anche se credo non dipenda dall'ultimo fw....
    E' da poco uscito un nuovo aggiornamento del Cubovision che non si installa correttamente... ad ogni avvio parte l'aggiornamento; sembra si stia ripetendo il bug di qualche tempo fa con il widget di YouTube... e il reset ovviamente non risolve nulla... Un'altro utente ha fatto notare lo stesso problema qui

Ma la Samsung i test li fa sulla pelle dei propri clienti????
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    La profondità serve a conferire appunto maggiore profondità al treddì; l'ottomizzazione 3d invece serve per migliorare il filmato stereoscopico e agisce sul ghost e ct: quando è impostata a -1 di solito il ghost viene attenuato; in alcuni filmati è preferibile settarlo a 0. Sperod i esserti stato utile!
    Come sempre lord,anche la profondita' va settata a 0? CIao e grazie
    PS ma quando ti arrivano questi benedetti occhiali xpand?

Citazione Originariamente scritto da ixzio23
    Come sempre lord,anche la profondita' va settata a 0? CIao e grazie
    PS ma quando ti arrivano questi benedetti occhiali xpand?
    Si, va messa a zero la profondità! Gli occhiali mi verranno spediti oggi qnd conto di provarli tra domani e dopodomani tempo permettendo... Nn vedo l'ora di metterci mano.... Dicono che fanno miracoli col ct e il ghosting

ho provato ha rimettere il 3007 ma non si aggiorna neanche con quello.... chissa' che cacchio devo fare per aggiornarlo....

Citazione Originariamente scritto da nenex
    ho provato ha rimettere il 3007 ma non si aggiorna neanche con quello.... chissa' che cacchio devo fare per aggiornarlo....
    come.....dal 3008 sei passato al 3007???? come hai fatto?

Questa è l'ultima... Ho appeso il mio nuovo 55c7000 e ad un tratto osservandolo di fianco sul lato destro ho notato che la cornice, la parte nera che segue il bordo del tv subito dietro all'anima di acciaio ha un buco di 2 centimetri, come una apertura dovuta ad uno stampaggio riuscito male. Ormai la settimana per restitutirlo è passata e prima non me ne ero accorto anche perchè ho tolto da poco le protezioni in scotch. Chiamo Samsung e pare che vengano a controllare. Certo è che in fase di assemblaggio passare un pezzo con una anomalia del genere... significa che il controllo qualità non esiste e sulla serie 7000 che un anno fa usciva a 2999 euro... Ho quasi paura a lasciarlo ai tecnici, magari sostituiscono la cornice ma nel frattempo rovinano il pannello o altro... speriamo. Voi che ne pensate, c'è da fidarsi? Oppure me lo tengo così con il buco che si vede solo di fianco?

nenex
    Guarda che il firmware scaricato lo devi SCOMPATTARE sulla chiavetta usb:
    avvia il firmware da pc e quando te lo chiede dagli il percorso per la chiavetta usb. Ora puoi inserire la chiavetta nel TV per l'aggiornamento

.
    ...è mia impressione o la nitidezza dei testi scorrevoli (quello ad es. del TG2 rai in DTT) non è stabile quando ci sono immagini di sfondo in movimento durante i servizi??? (Motion plus su standard e led movimento avanzato su off) Ragazzi, con la storia del logo Italia1 mi state creando dei complessi di perfezionismo anche a me...
    io ho lo stesso problema con il 3006 x quanto riguarda i testi scorrevoli

secondo me non e' un problema di fw dopo qualche mese il tv peggiora.....fra un po' esplodera'... state attenti tutti

Pagina 668 di 880 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678718768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •