Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 463 di 880 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473513563 ... UltimaUltima
Risultati da 6.931 a 6.945 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

riga verticale in mezzo allo schermo simile a un'ombra...Mi fa pensare al banding, cioe' a una mancanza di uniformita' dell'illuminazione del pannello.
    Ne e' fortemente affetto il mio vecchio sharp full hd da 32 pollici e anche questo c7000 un po' ne soffre, ma in maniera sopportabile.
    Tuttavia questo problema si nota maggiormente in scene con sfondo grigio-verde e con movimenti dell'inquadratura orizzontali cioe' da destra verso sinistra e viceversa.
    A dire il vero su questo samsung provando un videogioco ho notato che anche in movimenti verticali dall'alto in basso e viceversa compaiono delle bande questa volta orizzontali.
    Non so se sia il tuo caso in quanto con il bianco non sono mai riuscito a notare questo difetto.
    Comunque non penso proprio dipenda dall'allentamento delle viti in quanto anche io notavo questo difetto prima della fatidica operazione...

io ho notato ultimamente (forse dopo il fw 3007...) durante le partite con il manto verde intenso delle zone più luminose tipo fascio di una lampadina.. sul bordo inferiore del tv proprio al centro.. saranno un paio lunghe non più di 10 cm...... sono questi i coni di luce????? come si modificano??

grazie...

Citazione Originariamente scritto da manu79
    no dai ho dato appena un mezzo giro alle viti
    e cmq c'era anche prima che svitavo le viti
    Io personalmente ho svitato e lasciato così, talmente tanto che tra un po' rimango con il tv senza scocca posteriore e di righe non ne ho.

Citazione Originariamente scritto da vassago
    riga verticale in mezzo allo schermo simile a un'ombra...Mi fa pensare al banding, cioe' a una mancanza di uniformita' dell'illuminazione del pannello.
    Ne e' fortemente affetto il mio vecchio sharp full hd da 32 pollici e anche questo c7000 un po' ne soffre, ma in maniera sopportabile.
    Tuttavia questo problema si nota maggiormente in scene con sfondo grigio-verde e con movimenti dell'inquadratura orizzontali cioe' da destra verso sinistra e viceversa.
    A dire il vero su questo samsung provando un videogioco ho notato che anche in movimenti verticali dall'alto in basso e viceversa compaiono delle bande questa volta orizzontali.
    Non so se sia il tuo caso in quanto con il bianco non sono mai riuscito a notare questo difetto.
    Comunque non penso proprio dipenda dall'allentamento delle viti in quanto anche io notavo questo difetto prima della fatidica operazione...
    vassago hai preso in pieno il mio problema bravissimo infatti si nota quando guardo una partita di calcio su sky infatti lo fa solo con movimento orrizzontale....

vassago cosa dici? non c'è niente da fare ?
    oppure chiamo l'assistenza

Citazione Originariamente scritto da Thunder-74
    Io personalmente ho svitato e lasciato così, talmente tanto che tra un po' rimango con il tv senza scocca posteriore e di righe non ne ho.
    anche io ho svitato e lasciate così senza ristringerle un altra volta e comunque ora il nero finalmente è nero

Citazione Originariamente scritto da lillo2k1
    Ciao, no di solito non e' MAI possibile..fare un downgrade.
    Puoi provare con SamyGO, sfrutta un @TV widget modificato ad hoc per fare l'haking del TV, con il rischio di invalidare la garanzia.

Cercalo...e se ti va' di rischiare...e buona fortuna

Lillo2k1
    effettivamente si capisce che samsung non dia la possibilità di fare il downgrade del firmware anche perchè, nella sezione download del sito, l'ultimo firmware rilasciato va a sostituire il precedente, senza dare la possibilità di scegliere quale scaricare. A questo punto mi domando come sia possibile che samsung rilasci aggiornamenti che peggiorino l'esperienza visiva, visto che una volta aggiornato non si possa più tornare indietro. Ma siamo sicuri che tale peggiornamento (per chi lo abbia riscontrato) non sia una sorta di condizionamento? magari è solo una questione di impostazioni ( colore, contrasto, nitidezza, luminosità etc...), e non c'entra il reset, ma proprio una questione di regolazioni. Può essere che un 50 di nitidezza, ora con il 3007 equivalga ad un 45 del 3006, o roba simile.

fosse così dovrebbero dirlo perchè uno non se lo sogna di di dover cambiare impostazioni aggiornando il fw! in effetti sembra che nella conversione 3d la profondità a 7 per esempio sia maggiore di prima, anche se il CT che non c'era con il 3006 adesso cè con qualsiasi impostazione! ma ripetono devono dirlo! a almeno dare la possibilità a chi non si trova bene con questo sistema di poter tornare indietro!
    Ultima modifica di alessiocina; 17-02-2011 alle 17:37

beh...sinceramente non so cosa dirti:
    sicuramente non risolverai il problema con aggiornamenti firmware o allentamenti di viti.
    Io quando acquistai lo sharp sempre online lo portai subito all'assistenza in quanto notai diversi pixel andati, una volta veriicata la loro presenza mi sostituirono completamente il televisore senza battere ciglio anche se aspettai almeno due settimane.
    Una volta montato il nuovo lcd mi sono accorto di questo problema con scene scure e con colori andanti sul grigio e sul verde, ma sinceramente non me la sono sentita di ritornare in assistenza, anche perche' leggendo di diverse esperienze di altri sfortunati non ho mai visto televisori sostituiti per questo problema.
    Se questo disturbo ti infastidisce molto fallo un tentativo, male che vada ti negano la sostituzione del prodotto, ma nessuno ti puo' garantire che l'lcd che riceverai in sostituzione sia del tutto privo di difetti. Con il senno del poi mi sarei tenuto il primo sharp con i pixel andati che in fondo si notavano solo a 70 cm di distanza e non dai 2 metri e mezzo dal quale guardo quel televisore, ma come si sa, del sen del poi son pien le fosse.
    Ora questo samsung presenta dei difetti di assemblaggio ma non penso minimanente di chiamare l'assistenza anche perche' allentando le viti mi sembra di aver risolto il problema delle luci spurie e men che meno mi sogno di andare a cercare dead pixel o hot pixel.
    Purtroppo beccare un pannello perfetto e' quasi impossibile, certo se acquisti un 32 pollici in un centro commerciale puoi divertirti a portarlo indietro entro 10 gg, ma quando hai a che fare con un pannello di 46 pollici per giunta comprato online, meglio non fare troppo i pignoli.
    Cerca di non pensarci troppo e concentrai sui film, sui vari programmi e sulle qualita' del televisore, se no dai di matto...

Scusate ragazzi, fatemi capire un attimo, ma le viti che bisogna svitare solo solo quelle tutto intorno alla cornice o anche quelle centrali?
    Quindi voi consigliate di svitaarle e lasciarle cosi o al max solo accostarle?
    Dato che il mio televisore è "appeso" posso svitarlo cosi o lo devo fare con il televisore sopra un piano.
    L' avevo chiesto tempo fa e mi sembrava che jest mi aveva detto che se il mobile era buono potevo farlo cosi, ma non avevo postato le foto...
    Il mobile penso sia buono, è della Ciatti
    Davanti

Dietro

Grazie!
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Io ti consiglio di svitarle e poi di stringerle "dolcemente". Lasciarle lente non mi sembra il caso, non vorrei che alla fine ti ritrovi il pannello posteriore, detto schienale, tra le mani.
    Io ho allentato e poi stretto le viti fino a quando non ho sentito una minima resistenza, in quel momento mi sono fermato.
    Ho fatto tutto con televisore montato sul suo piedistallo.
    Allentando le viti a sinistra, dove le luci spurie erano piu' evidenti, ho sentito subito il rumore dello schienale che si assestava.
    Per la cronaca ho allentato tutte le viti anche se ho notato che quelle centrali erano gia' abbastanza lente in partenza.

Grazie vassago sei stato ultra gentile
    la penso come te alla fine è un buon televisore....bisogna farsi meno menate mentale alla fine è difficile trovare qualcosa di perfetto!

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    ma ripetono devono dirlo! a almeno dare la possibilità a chi non si trova bene con questo sistema di poter tornare indietro!
    Ciao Alessio
    E' un pò che ti leggo, e mi rammarico del tuo continuo lamentarti del tuo TV. Seriamente!
    Ho un c7000 che, obiettivamente, ripensandoci a posteriori, mai mi ha creato problemi dall'inizio: zero (o quasi) spurie, visione 3d eccellente, visione hd ottimale. IMHO ovviamente.
    Dal 3003 ho eseguito tutti gli aggiornamenti fino ad arrivare all'attuale 3007. Ho allentato leggermente le viti angolari del pannello e, il "quasi" spurie di prima, è sparito totalmente.
    C'è stato un periodo in cui notavo tutto, ma proprio tutto. Qualsiasi imperfezione. Provavo compulsivamente qualsiasi porta hdmi, component, resettavo, settavo a più non posso...insomma, a livello pseudomaniacale. Ho smesso di leggere troppo seriamente il forum, mi sono rilassato e.....magicamente, ho iniziato a godermi il TV.
    Il mio è un consiglio spassionato, assolutamente da profano ma perfezionista. Lascialo perdere sto tv, amalo per quello che è. Se così fosse stato, avresti lasciato perdere l'aggiornamento ed ora saresti in pace con te stesso. Te lo dice uno che se ci fossero 40 aggiornamenti al di, le farebbe. Con la differenza che ho pescato un TV che mai mi ha dato problemi fino ad ora. Oppure è il mio occhio che non è mai riuscito a scorgerli. E questo, per me, è un bene.
    Ciaoccaro

Ciao,
    vedi io mi lamento di quello che cè da lamentarsi per es non mi sono mai lamentato della qualità dell' hd e dei bluray è spettacolare! mi sono lamentato pochissimo delle spurie perchè dopo averle notate in principio ho scoperto che ci sono ma è una cosa che non mi dà tanto fastidio.. in sostanza mi lamento soprattutto del 3d o di quelle cose che avendo visto personalmente a che potenziale possono arrivare non riesco ad accettare che quello che vedo per la maggior parte del tempo è inferiore a questo potenziale! il 3006 a tv calda ( anche come conversione 3d) mi aveva fatto vedere una qualità che adesso non riesco più a ottenere! e quindi mi lamento! (ho sempre aggiornato i fw perchè di solito la logica è che anche se non se ne sente il bisogno servono per correggere qualcosa)
    Ma voglio mettere bene in chiaro che non cambierei questo tv con nessun altro! ne ho visti una caterva e questo è il migliore! però...se è dimostrato ( e visto personalmente) che i risultati ottenibili possono essere più alti allora perchè non cercare di raggiungerli!?
    cmq ti ringrazio per le opinioni mi piace molto leggere i consigli e i diversi punti di vista tuoi e di tutti gli altri!
    Ultima modifica di alessiocina; 17-02-2011 alle 20:20

Dai allessiocina il 3D un Po pecca pero speriamo che riescano con qualche
    Fw a riportarlo ai livelli del 3006 io non lo uso molto soprattutto la conversione ma credo che anche altri marchi in conversione non rendano bene e pur sempre una conversione non puoi aspettarti chissà che
    Si fiducioso le potenzialità ci sono le ai già viste
    Pazienza fino al prossimo fw

Pagina 463 di 880 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473513563 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •