Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 437 di 880 PrimaPrima ... 337387427433434435436437438439440441447487537 ... UltimaUltima
Risultati da 6.541 a 6.555 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

per quanto riguarda l'uscita ottica della tv, trasmette senza nessun tipo di problema nel formato 5.1 da qualsiasi fonte esterna hdmi. Naturalmente, sia la fonte che la tv, nelle impostazioni audio, devono essere impostate nel modo corretto.

Io ho collegato il mio decoder myskyhd via cavo hdmi al tv, e dal tv il cavo ottico al mio bose lifestyle 38. Il segnale arriva 5.1. La stessa cosa con la ps3.
    (naturalmente si deve guardare un film che trasmette in questo modo, il tg5 non lo si sentirà mai in 5.1 )

scusate doppio post!

infatti.. dal decoder come il tuo confermo! ma potrebbe essere un caso ( magari è uno dei pochi apparecchio digitale che lo permette).. il lettore bd 5900 invece qualsiasi sia l' impostazione audio non manda mai il 5.1 alla tv.. altri apparecchi hdmi non sò.. magari può succedere come per il my sky ( o la tua ps3) oppure come per il lett bd....

Credo sia da precisare, che il cavo hdmi da utilizzare deve essere necessariamente 1.4 giusto??
    unico a veicolare il canale audio di ritorno....

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    mi puoi postare le impostazioni audio che hai settato dal bd5900 appena hai tempo? grazie
    Ti riporto pari quello che c'è scritto sul manuale per quello che riguarda le uscita audio della tv:
    Quando il televisore riceve l'audio multicanale dalla DTV o dal Mediaplayer interno, invia l'audio (tramite optical) multicanale 5.1 all'home theatre.
    Se invece la sorgente è un componente esterno (bd player, Ps3, ecc.) ed è collegato tramite Hdmi al televisore, dall'uscita ottica della tv verso l'Home Theatre saranno udibili solo 2 canali.
    Detto questo,se hai il bd collegato alla tv tramite Hdmi e dalla tv esci con l'ottico verso l'home theatre è normale che tu senta solo 2 canali.
    Non è un problema di impostazione audio del Bd è solo una limitazione del televisore sull'uscita ottica quando vi sono collegate sorgenti esterne in hdmi.

Citazione Originariamente scritto da grogi
    per quanto riguarda l'uscita ottica della tv, trasmette senza nessun tipo di problema nel formato 5.1 da qualsiasi fonte esterna hdmi.
    Non credo proprio, almeno da quello che c'è scritto sul manuale del C7000 a pag.10.
    Penso che nel tuo caso con i collegamenti che hai citato sia il tuo home theatre che magari ricodifica il segnale a 2 canali in 5.1 tramite un suo DSP interno. Ma questo è un discorso diverso.

Quoto quanto detto da brbi l 'uscita ottica veicola solo due canali, come scritto sul manuale, ps3 ovvio che deve essere settata in manuale l' uscita hdmi e spuntare quale audio ( dts digital, pcm 44k etc etc, c'è un elenco impressionante )mandare all'hdmi.
    I cavi che utilizzo sono tutti 1.4 e cmq se non erro il nostro tv solo una uscta hdmi è abilitata con ACR mi sembra la 2
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Si mi ricordavo bene solo l'hdmi 2, dal manuale:
    xx Questo prodotto supporta le funzioni 3D e ARC (Audio Return Channel) attraverso cavo HDMI. Notare che la
    funzione ARC è supportata solo dalla porta HDMI IN 2(ARC).
    –– Se Visualizz auto 3D è impostata su On, alcune funzioni quali Internet@TV non sono selezionabili. Per
    renderle nuovamente disponibili, impostare Visualizz auto 3D o Modalità 3D su Off.
    xx La funzione ARC consente l’uscita audio digitale attraverso la porta HDMI IN 2(ARC). Può essere attivata solo
    quando il televisore è collegato a un ricevitore audio in grado di supportare la funzione ARC.
    Ragazzi ma per caso voi avete la serie 8000 ed è diversa? Se si sareste cosi gentili da vedere cosa c'è scritto sul manuale? Anche se non credo,mi sembra di ricordare che la differenza sia nel nero dinamico...
    E questo mi risponde al quesito che avevo fatto l' altro giorno
    Si consiglia l’uso di un cavo base HDMI ad alta velocità o ethernet. Questo prodotto non supporta la funzione
    ethernet via HDMI
    .
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Citazione Originariamente scritto da Hott
    Quoto quanto detto da brbi l 'uscita ottica veicola solo due canali,
    Attraverso hdmi, mentre da usb, dlna dtt la traccia audio 5.1 veicola tranquillamente dall'uscita ottica del tv...

Citazione Originariamente scritto da brbi
    Non credo proprio, almeno da quello che c'è scritto sul manuale del C7000 a pag.10.
    Penso che nel tuo caso con i collegamenti che hai citato sia il tuo home theatre che magari ricodifica il segnale a 2 canali in 5.1 tramite un suo DSP interno. Ma questo è un discorso diverso.
    per quanto riguarda il manuale hai ragione tu, infatti io prima di collegare il tutto avevo comprato uno splitter per collegare il cavo ottico di myskyhd e ps3 direttamente al bose, che ha solo un entrata ottica. Una volta creato il collegamento con lo splitter tutto funzionava come si deve.
    Poi ho fatto delle prove:
    in pratica selezionando sullo splitter il cavo ottico che viene direttamente dalla tv ho provato a selezionare la mia sorgente hdmi3 dove è collegato il decoder sky, è infatti sul display del bose mi segnava "pcm2.0". Poi sono andato nelle impostazioni audio del nostro tv, ho selezionato l'uscita audio in dolby, è istantaneamente sul display del mio bose è venuta fuori la scritta "5.1".
    Quindi ho fatto la stessa procedura con la ps3 ed ha funzionato anche con quella. Lo splitter l'ho scollegato!

@Grogi
    Io mi fermo qui, in verità non ho potuto fare prove di questo tipo in quanto avendo l'ampli che gestisce direttamente l'hdmi il problema non sussiste.
    Magari è stata fatta qualche modifica in quel senso tramite aggiornamento firmware anche perché in tutti i manuali vi è sempre la frase "Design e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso"

@GROGI
    sulla ps3 quando vai a selezionare che tipo di audio vuoi che veicoli l hdmi cosa hai selezionato?
    So 2 sere che monto e rismonto cavi

Citazione Originariamente scritto da grogi
    ho selezionato l'uscita audio in dolby, è istantaneamente sul display del mio bose è venuta fuori la scritta "5.1"...
    esattamente come a me per quanto riguarda sky,senza nessuna conversione con l' ampi ecc(anche perchè non ha quella funzione e perchè quando la trasmissione è in 2 canali me lo legge in 2 canali!) ovviamente settando correttamente il decoder.. quindi hai idea del perchè facendo la stessa procedura con il bd5900 non funziona? secondo me quel lettore è proprio costruito di fabbrica in modo da mandare l' audio corretto solo o tramite cavo ottico o a un amplificatore hdmi( mi pare di avere letto nelle opzioni audio che ce n' è una da selezionare in caso di collegamento ad un ampli hdmi) ogni altro ricevente hdmi a cui è collegato invia solamente 2 canali ( non esiste un opzione che preveda questo tipo di collegamento a differenza che con il decoder sky) quindi il problema non è della tv ma della sorgente, e siccome il lett bd è sempre samsung sul manuale ( sia del tv che del bd) avranno scritto che l' audio dal tv esce sempre in 2 canali( hanno ragione chi dice che cè scritto così! ma fidatevi a me funziona come ho scritto!) proprio per evitare che qualcuno ci diventasse scemo e si facesse domande sul perchè dal lettore non si riuscisse a far arrivare il 5.1 tramite hdmi, non tenendo però conto che con altri apparecchi la cosa era possibile, creando quindi una bella confusione! che dite? per me è l' unica spiegazione..
    Ultima modifica di alessiocina; 06-02-2011 alle 10:28

Citazione Originariamente scritto da Hott
    @GROGI
    sulla ps3 quando vai a selezionare che tipo di audio vuoi che veicoli l hdmi cosa hai selezionato?
    So 2 sere che monto e rismonto cavi
    Ops Hott scusami, ho scritto una cazzata, ho ricontrollato e l'audio mi arriva in "pcm2.0" ...sorry!

Invece riconfermo ancora una volta che l'audio dal decoder mysky hd che è collegato alla tv via hdmi sulla porta 3, invia correttamente l'audio in 5.1 tramite il cavo ottico della tv al home theater.

Hott...scusami nuovamente!

ho ricollegato lo splitter....

comunque non mi spiego neanche io perche con il decoder sky funziona e con la ps3 no.....boh...

Pagina 437 di 880 PrimaPrima ... 337387427433434435436437438439440441447487537 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •