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Discussione: [Samsung C8000-C7000]

  1. #2251
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    Jan 2005
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    357

    @revolutionled

    il diritto di recesso, è per l'appunto un diritto

    e online ci protegge ancora di piu perche possiamo avere anche si soldi indietro, mentre nei locali pubblici in cui si presuppone tu abbia avuto l'opportunità di vedere il prodotto no, si cambia o ti fanno un buono

    quindi se ti arriva bruciato qualche pixel o te lo cambia lo shop o fai il recesso

  2. #2252
    Data registrazione
    Jan 2010
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    2.523
    Verissimo. Questo diritto dura 10 giorni, ma devi trattare con cura l'imballo e tutto quanto contenuto.

    Di fatto la garanzia pixel zero ti dura 6 mesi - 10 giorni in più, se comprassi un prodotto italiano spendendendo 1000 euro in più.


    Certo su quei 1000 euro forse c'è un altro italiano che si costruisce lo stipendio, ma ormai è così!


    Aimor, io dico solamente che trovarsi in salotto un 55" a 2m dal divano mi pare troppo, come buon senso ed estetica.

  3. #2253
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    May 2007
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    1.166
    Avete mai fatto riflessioni sul perchè dei prodotti destinati ad un mercato poi vengono dirottati su un altro mercato?

    Riflettete sul perchè quei prodotti poi vengono venduti ad un prezzo inferiore a quello in cui sarebbero stati venduti nel paese a cui erano destinati.

    Per il diritto di recesso...... va bene per acquisti via Internet. Ma se acquisti in negozio non hai alcun diritto di recesso. Per cui se il negoziante dice che non ti cambia il prodotto, te lo tieni così come è.

    Comunque torno a ripetere..... ognuno è libero di pensare e comperare quel che ritiene più opportuno. Ma poi non si venga a lamentare qui o altrove perchè la Samsung non gli sostituisce il pannello per 1 pixel bruciato, oppure perchè non gli viene a ritirare il tv a casa, oppure perchè non gli funziona la cam in modo corretto.
    Ultima modifica di fasadi; 05-06-2010 alle 10:32

  4. #2254
    Data registrazione
    Aug 2009
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    959
    Qualcuno mi sa dire se come qualità (3D escluso) c'è un salto di qualità tangibile tra B7000 e C8000 e in particolare i 200hz lavorano "meglio" e con meno artefatti rispetto ai 100hz della seri B7000?
    Grazie, mille.

  5. #2255
    Data registrazione
    May 2007
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    1.166
    Detto varie volte. C'è un significativo miglioramento di qualità.

  6. #2256
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    Oct 2007
    Località
    Milano
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    851
    Citazione Originariamente scritto da dadi70
    Qualcuno mi sa dire se come qualità (3D escluso) c'è un salto di qualità tangibile tra B7000 e C8000.
    Non solo, ma se non ti interessa il 3D puoi puntare ai C6500 che sono IMO già migliori come IQ rispetto ai B7000.

  7. #2257
    Data registrazione
    Jul 2007
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    181
    Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Avete mai fatto riflessioni sul perchè dei prodotti destinati ad un mercato poi vengono dirottati su un altro mercato?

    Riflettete sul perchè quei prodotti poi vengono venduti ad un prezzo inferiore a quello in cui sarebbero stati venduti nel paese a cui erano destinati.

    .
    <dimmi perchè?

  8. #2258
    Data registrazione
    May 2007
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    1.166
    Posso ipotizzare.

    La Samsung Italia ha delle procedure di controllo dei prodotti da lei distribuiti. Credo che procedure analoghe vengano effettuate dagli altri Samsung nazionali. E se un prodotto non supera tali controlli? Viene destinato all'esportazione.

  9. #2259
    Data registrazione
    Aug 2009
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    959
    Il fatto che il C8000 abbia migliorato sensibilmente la qualità rispetto al B7000 mi fa solo piacere
    Ma i 200hz del C8000 creano meno artefatti rispetto ai100hz del B7000?
    Ancora grazie.

  10. #2260
    Data registrazione
    Jan 2005
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    357
    @fasadi

    purtroppo questa teoria del maggior controllo da parte di samsung italia è stata sfatata da un pò di tempo esaminando le esperienze di chi ha acquistato in italia o all'estero, bisogna avere un uguale misura di fortuna nell'acquisto

    cmq ragazzi nel caso specifico di diunamai

    dovete tener conto solo di un particolare specificato fra le loro condizioni

    "Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso la Daf srl sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso , compilando il modulo RMA. "

    poi nn distruggete scatolo, bustine e manuali

    e il recesso, se serve, è servito

  11. #2261
    Data registrazione
    Jan 2010
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    2.523
    Assolutamente falso Fasadi.

    Il motivo è lo stesso per cui in passato c'erano le auto di importazione parallela. Un brand decide un prezzo per il proprio prodotto per ogni nazione-mercato in cui si andrà a posizionare.

    Notoriamente, visto che amiamo vivere sopra le nostre possibilità e che c'è una grande differenza tra ricchi e non, l'Italia è uno dei Paese, non solo Europei, dove i prezzi sono fissati più alti, mentre l'Est Europa al contrario, per via anche di monete meno forti sono posizionati su livelli inferiori di prezzo. Fortuna per gli importatore è che in realtà la CE preveda al proprio interno anche quelle nazioni dove il costo della vita è più basso e la moneta locale è meno forte dell'Euro. Aggiungete a questo il gioco dell'iva, inferiore in altri Stati e l'assenza di dazi da Paesi CE e avete fatto il prezzo lancio... che ripeto porta alla morte del piccolo negozietto locale, stretto tra internet dove i prezzi sono più bassi che dal rivenditore dove lui acquista e le grandi distribuzione che acquistano cluster di materiale a iosa.

    Poi i brand Italiani tentano di giustificare questo costo, dovuto anche alle altissime tasse che paghiamo in Italia, o meglio che pagano i negozianti e i rivenditori, con bonus extra come la garanzia pixel zero o l'assistenza gratis in site.

    Scelta migliore la fece Canon a mio avviso, tolse Canon Italia e lascio Canon Europa... credo che ci rimisero però diversi posti di lavoro in Italia, se non ricordo male, ma potrei sbagliare.

  12. #2262
    Data registrazione
    Feb 2010
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    1.436
    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    quanto per la vivibilità e l'adeguatezza con l'ambiente circostante. Una tv 55" per me su una parete da 4m è gargantuesca. Soprattutto in relazione al fatto che per l'uso che ne fare, canali in chiaro sd, non mi serve avere quelle dimensioni.
    Strano però che nel mondo esterno un 55" sia ritenuto elefantesiaco ed invece qui dentro sia la norma.
    Hai centrato il punto, nel senso che il mondo esterno (di cui purtroppo fa parte anche mia moglie ) guarda le dimensioni del tv in rapporto all'ambiente circostanze (spesso con un retaggio culturale in cui il massimo era il 28 o, dopo, il 42") mentre questo è un forum tecnico in cui la cosa più importante è la qualità di visione e, per codere appieno dei benefici dellìhd, secondo me le dimensioni della tabella sono corrette.

  13. #2263
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Assolutamente falso Fasadi.

    Il motivo è lo stesso per cui in passato c'erano le auto di importazione parallela. Un brand decide un prezzo per il proprio prodotto per ogni nazione-mercato in cui si andrà a posizionare.
    Non fare l'esempio delle auto che non è la stessa cosa. Lì il discorso era ben diverso.

    Comunque puoi credere quel che vuoi e comportarti di conseguenza. Però dopo non vi lamentate se qualcosa va storto.

    Comunque mi sa si sta andando un pò tanto OT.

  14. #2264
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Citazione Originariamente scritto da debuttante
    mentre questo è un forum tecnico
    e fino a qui, son daccordo... sono un tecnico e trattare le cose scientificamente è l'unica via.

    Citazione Originariamente scritto da debuttante
    in cui la cosa più importante è la qualità di visione e, per codere appieno dei benefici dellìhd.
    e qui conomincio a capire perchè mi sento fuori posto. A me della qualità di visione poco importa, sono qui solo per capire quale è il tv migliore per la cifra che voglio spenderci, compatibilmente con l'estetica che è la specifica principale. Per come la vedo io la tv è accesa 2 ore a settimana, sul tg1.

    Non avevo capito che questo forum fosse fissato sulla qualità di visione, pensavo si parlasse di tv e video in generale!

    Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Comunque puoi credere quel che vuoi e comportarti di conseguenza. Però dopo non vi lamentate se qualcosa va storto.
    Io non credo, sono sicuro e sò il perchè! Ovviamente mi comporto di conseguenza.
    Potrei starti a spiegare ancora, ma ho capito che è inutile. Ad ogni modo, a riprova che erri, c'è semplicemente il fatto che qui in tanti da sempre hanno comprato questi prodotti e nessuno si è lamentato. Forse con LG che ha la politica più dura e non tratta in garanzia i prodotti non importati da LG Italia, ma a quel punto basta andare nei centri specializzati in LG Europa o tornare dal venditore.

    Se tu non ti fidi o non hai coraggio, fai come vuoi. Ma non dire ciò che non sai con certezza.
    Se il tuo intento è difendere il commercio italiano, io ti sostengo... purtroppo però quando si apre il portafoglio per cifre grandi, l'egoismo... che poi si paga dopo con la recessione, per carità... è il primo ad uscire.




    Fasadi, non quotare tutto il messaggio... finchè sei su 4 righe è ammesso, ma non è buona pratica su questo forum.
    Ultima modifica di Neros22; 05-06-2010 alle 11:23

  15. #2265
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1.436

    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Per il 3D che distanze si usano?
    Scusa, mi ero dimenticato il 3D, per quello le distanze vanno ulteriormente ridotte, se no il coinvolgimento ne risente sensibilmente


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