Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 880 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238638 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Question

Già. Chissà allora perchè a pagina 55 nella terza colonna, seconda riga, scrivono: "Il livello del nero all'atto pratico è bassissimo, paragonabile se non addirittura migliore di quello del VT20 che sotto questo punto di vista possiamo assumere a riferimento".
    Forse perchè le misure sono una cosa, e l'atto pratico un'altra?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Semplicemente perché c'è un sistema, il precision dimming, che su schermata nera (o quasi) spegne i led, ergo la tv è come spenta, quindi l'impressione, ad un'occhiata superficiale, è di fortissimo contrasto e nero profondo.
    Ovvio che poi, quando vai a vedere qual è il nero "utile" (quello a pixel acceso), ti accorgi che non è poi così contenuto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    "Il livello del nero all'atto pratico è bassissimo,

Non mi sono letto la recensione e con la mia carenza di inglese mi perderei il vero significato di ogni parola, ma il quotato non credo si riferisca al precision dimming su schermata nera che è una situazione alquanto specifica, verrebbe meno il senso del quotato.
    Io quella frase la interpreterei nel dire che nella normale visione si percepisce un nero molto basso. Sbaglio?

.... "Il livello del nero all'atto pratico è bassissimo, paragonabile se non addirittura migliore di quello del VT20 che sotto questo punto di vista possiamo assumere a riferimento"...?

... continuando la lettura dice anche, che in casi particolari cioè piccoli soggetti chiari su sfondo nero si notano le zone di retroilluminazione soprattutto quando la luminosità non è bassa avvertendo un senso di fastidio per la disuniformità dello sfondo, comunque immagini ben contrastate e notevole capacità sulle basse luci. Ma si deve avere un pò di luminosita ambientale per evitare di vedere la differenza di nero tra le varie zone.

tornando al VT20 pag.43: nero estremamente convincente, meglio del G20 che non è affatto male, anche se non tocca lo "zero" in nessuna zona, ha il pregio di essere uniforme sul tutta la tv, al di là della dimensione dei soggetti chiari su sfondo scuro e della luminosità, diversamente di quello che invece avviene negli LCD local dimming peggio se Edge.

Faccio notare che il recensore sia del Samsung C8000 che del VT20 è lo stesso e sebbene nelle impressioni, ripeto impressioni d'uso reputa bassissimo o paragonabile al VT20 il nero nella pagella dà 8 al Samsung 9,5 al Panasonic.

... dimenticavo che di listino costano il 50VT20 2.599euro ed il 40C8000XP 2.499 euro !!!

Infine stranamente il giudizio totale delle varie "tabelle", dà correttamente un voto finale di 7.4 al Samsung, mentre al al Panasonic 7.8 invece di 8.2 .... boohhh ???

Panasonic VT20: 9,5 + 8,5 + 7,5 + 7 + 8,5 = 41 /5 = 8.2
    Samsung C8000: 8 + 7,5 + 8 + 7 + 6,5 = 37 / 5 = 7.4

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 02-06-2010 alle 17:01

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    ...
    Faccio notare che il recensore sia del Samsung C8000 che del VT20 è lo stesso e sebbene nelle impressioni, ripeto impressioni d'uso reputa bassissimo o paragonabile al VT20 il nero nella pagella dà 8 al Samsung 9,5 al Panasonic.

Beh appunto, a maggior ragione vuol dire che l'occhio molto allenato del recensore percepisce un ottimo nero anche sul C8000 a prescindere dai valori strumentali migliori sul VT20.

Sia chiaro, non voglio portare acqua al mulino del Samsung, cercavo solo di capire all'atto pratico la percezione qualitativa del C8000 a prescindere dai valori strumentali e sicuramente il recensore non ha l'occhio mediocre del normale utente che visiona le tv al centro commerciale.

No, non vuole e non può voler dire (per ovvi motivi: è come dire che la mia auto è decisamente più lenta della tua, ma quando la utilizzo mi sembra ugualmente veloce, avrebbe un senso un'affermazione del genere ? ) quello, ripeto, semplicemente, visto l'artificio del local dimming, il nero appare molto profondo, ma non lo è (3 recensioni su 3 lo confermano).
    Nicola Zucchini Buriani

Beh ma il recensore come dal mio ultimo quotato a Goldrake parla di impressioni di uso.
    Se a lui l'impressione d'uso del C8000 dà un ottimo nero (e tu stesso mi insegni che sicuramente ha sufficientemente occhio per dare certe affermazioni soggettive) poco mi importa se strumentalmente i valori del nero sono solo nella media. Vuol dire che ad occhio il Samsung rimane un televisore godibilissimo.

Ragazzi certo che a leggere tutte ste cose un po mi sto preoccupando nel comprare il 55"c8000 !! avendo un plasma panasonic PX700E un top di gamma di 3 anni fa dite che faccio un salto di qualità o no?? grazie.

In effetti anche a me verrebbero mille dubbi.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Beh ma il recensore come dal mio ultimo quotato a Goldrake parla di impressioni di uso.
    Sì, ma, di nuovo: parliamo di local dimming, anche un F96, con le giuste sequenze, da l'impressione di avere il nero più nero che si possa vedere .
    Peccato che, appunto, ne dia solo l'impressione, e solo fino a quando non si scorge l'artificio (che su digital video è ben illustrato, non per niente si parla di tenere accese fonti di luce, nell'ambiente utilizzato, onde non scorgerlo, segno che, appunto, si tratta di un artificio).
    E' come gli iris dei proiettori: anche quelli danno l'impressione di un nero profondissimo, con le giuste condizioni, ma anche quelli sono artifici, e si vede.
    Nicola Zucchini Buriani

Bè', per chi ha dubbi sul Samsung c'è l'opzione vt20, e non rischia. Io in attesa di un proiettore 3d mi arrangerei con una tv 3d da mettere nella stanza da letto, ecco perchè punterei al 40 samsung e non al plasma.
    Ma è vero che è stato risolto il cross talk con il nuovo aggiornamento 1013?
    Perchè per me è l'unico freno al mio acquisto.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Cos'è il cross talk? Grazie.

La sovrapposizione tra porzioni di frame appartenenti all'altro occhio (esempio: mentre viene visualizzato il frame per occhio destro, si notano bordi doppi dovuti al fatto che il frame per l'occhio sinistro persiste ancora, parzialmente, a video).
    Nicola Zucchini Buriani

Ti sbagli, su digital video invece lodano l'ottimo nero, comparandolo addirittura a quello del Panasonic vt20, dicendo è quasi superiore!
    scusate, ma dove posso leggere la recensione?

Pagina 138 di 880 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238638 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •