Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 218 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 3259

Citazione Originariamente scritto da Nexus Visualizza messaggio
    Provato, mi succede la stessa cosa. Se spengo la retr. illum. non succede. Con immagine ottimale è evidentissimo, con standard un pochino di meno ma non si vede nulla. Per ora questo difetto mi si è presentato solo con Harry Potter, sempre problemi di luce, è una cosa assurda, troppo scuri sono i loro film.
    Comunque, mettendo immagine ottimale e la..........[CUT]
    Scusa Nexus, puoi fare un altra prova con la retroill. su "Standard" modificando solo questi parametri video:

Contrasto: 76
    Luminosità: 51
    Tinta personalizzata: R/G/B = 127/105/93
    Contrasto perfetto: spento
    Gamma: +2

e postare le tue impressioni sul quadro in generale (se l'immagine non è più tutta scura e se si vedono anche i dettagli in ombra).

Grazie.
    Ultima modifica di Rik'55; 02-04-2012 alle 11:10

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per chi fosse interessato, ecco un altro esempio di malfunzionamento della retroilluminazione dinamica (questo è un problema noto di attuazione local dimming di Philips - rende tutto nero sotto i 20 IRE).

I due video si riferiscono alle stesse sequenze dello stesso film "Harry Potter" e con gli stessi settaggi di default "Cinema&qu..........[CUT]
    E' proprio il difetto che ho riscontrato con quei film che avevo citato nei post. Tale difetto infatti si è molto attenuato riportando il valore di gamma a - 3 (non avevi ancora postato questi video), il difetto è riscontrabile, da quello che ho letto anche nella recenzione che tu avevi postato anche nel 9706. Ma secondo tè è hardware o SW cioè è generalizzato o individuale di alcuni apparecchi?

Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi un parere...
    E' da un bel po' di tempo (direi parecchi mesi) che sto cercando di trovare ad un "prezzo decente" gli occhiali PTA 516/00 per il 3D.
    Stavo per acquistarli (intorno ai 50 Euro) su un sito che poi (per fortuna) ho scoperto essere uno di quelli "truffaldini" che prendono i soldi ma poi non spediscono mai...
    Nel tempo ho visitato parecchi siti internet (anche stranieri), ma ho notato che, in quei pochissimi dove e' disponibile, il prezzo è addirittura molto più alto di quello "consigliato" dalla Philips (Euro 80,00): la cosa più strana è che ormai sta diventando sempre meno "disponibile" e sempre più "introvabile"...
    Il prodotto è sempre "in arrivo", "ordinato" o addirittura un sito di Roma da "ordinato" lo ha messo "N/D" con la dicitura "fuori commercio".
    Ma è mai possibile che un accessorio indispensabile per vedere la TV in 3D non si possa acquistare?
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Come mai lo danno addirittura fuori commercio, quando è uscito da pochi mesi?

Dopo aver visto da un amico silent hill downpour in 3D ho deciso anche io di prendere gli occhialini..quindi sono difficile da rimediare? Ho letto se non sbaglio che l ha presi nexus recentemente giusto? Ma oltre ai Pta 516 , mi serve anche un kit d aggiornamento? Quanto costa quello? Io ho il pfl 9705m/08 da 40" preso a gennaio .
    Altra domanda scusate xD dove vedo il firmware della tv? Non ho mai aggiornato io. Cmq io mi ci sto trovando molto bene con la tv a parte che ultimamente noto del blooming su schermata nera e scritta bianca ,vedi i classici loading nei videogiochi..prima non me lo faceva sinceramente . Non che lo porterò in assistenza per una cosa del genere Cmq :P

Edit: ho trovato gli occhiali Pta 516! Mi serve ora il kit d aggiornamento pero vero? Per la mia tv è il pta02? Perche quello l ho trovato solo abbinato a due occhialini,penso il modello vecchio,a 200 euro! Dove posso trovarlo singolo a un prezzo decente?

Edit2: ok devo comprare il pta215 mi sa vero? Una specie di ricevitore che mi aggiorna la tv e si interfaccia ai pta516 se non erro
    Ultima modifica di Dafter Punker; 02-04-2012 alle 15:16

io ho il kit completo quello da 200 euro ma ti diro come gia detto in precedenza il 3D mi pare piuttosto scadente, tu l'hai trovato buono con il pta 516? magari pero dovresti provarlo su qualche altro film per farti un'idea piu precisa

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    io ho il kit completo quello da 200 euro ma ti diro come gia detto in precedenza il 3D mi pare piuttosto scadente, tu l'hai trovato buono con il pta 516? magari pero dovresti provarlo su qualche altro film per farti un'idea piu precisa
    Vi do impressioni per il fine settimana quando avrò i Pta 516 e il ricevitore Pta 215.. Per te quindi il 3D della nostra tv è una schifezza? Io silent hill l ho provato su un plasma Samsung da 64" e li era molto bello. Sul pfl9705 non ho mai avuto modo di vedere contenuti in 3D..Cmq sto spendendo 50 euro di occhiali e 23 euro circa di ricevitore,per questo ho preso tutto senza fare prove prima..se fa pena rivendo tutto almeno allo stesso prezzo

Citazione Originariamente scritto da FabioScl Visualizza messaggio
    E' proprio il difetto che ho riscontrato con quei film che avevo citato nei post. Tale difetto infatti si è molto attenuato riportando il valore di gamma a - 3 (non avevi ancora postato questi video), il difetto è riscontrabile, da quello che ho letto anche nella recenzione che tu avevi postato anche nel 9706. Ma secondo tè è hardware o SW cioè è g..........[CUT]
    I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scure il sistema della retro. con "immagine ottimale" perde tutte le informazioni del nero al di sotto dei 20 IRE riproducendo lo sfondo completamente nero (forse si riferiva a questo la pubblicità che la tv ha un nero profondo???), questo cmq non è un vero e proprio difetto ma piuttosto "il limite" del sistema di retroilluminazione adottato che affligge tutta la serie 9705 (per la serie 9706 nessun utente si è fatto sentire, quindi per ora non lo sappiamo).
    E poi, sarebbe stato più giusto chiamare i vari step della retro. "minimo - medio - massimo" e non farci credere che impostando su "immagine ottimale" avremmo ottenuto la migliore immagine possibile!
    Concludendo ora perlomeno sappiamo che quando ci troviamo di fronte a dei film che creano problemi (come molti hanno evidenziato) l'unica soluzione è affinare bene i setting video.
    A proposito FabioScl puoi fare una nuova prova con i setting che ho postato a Nexus? e vedere se è meglio o peggio rispetto alla visione con retro. "immagine ottimale" e gamma a -4.
    Ultima modifica di Rik'55; 02-04-2012 alle 17:02

ah beh grazie che si vedeva bene il plasma va decisamente meglio sul 3D(solitamente) no beh prova e poi facci sapere ma mi sa che rimarrai un po' deluso,c.que i tuoi occhiali ho sentito dire che sono meglio dei miei ma secondo me il 3D di questa tv ha dei grossi limiti io l'ho quasi abbandonato, le prove fatte fino ad ora sono state decisamente deludenti sui film d'animazione addirittura non arrivavo alla fine con gli occhiali passavo alla versione 2D per la disperazione.

premesso che la mia non ha il 3d, ma quando vedi film in 3d nei setting la retroilluminazione ce l'hai su "spento" e il contrasto perfetto su "massimo"?

sui film in 3D la retroilluminazione si disattiva in automatico non si puo usare,il contrasto perfetto al massimo dovrei provare

certooo! riduce il crosstalk!

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    sui film in 3D la retroilluminazione si disattiva in automatico non si puo usare,il contrasto perfetto al massimo dovrei provare
    Io personalmente ho il kit PTA 02 e nella visione 3d utilizzo il contrasto perfetto al massimo e posso affermare che nella visione di film come Transformer 3, i tre moschettieri, kung fu panda e conan the barbarian, non ho riscontrato eccessivo crosstalk, anzi confrontando con alcuni LG ad occhiali passivi, debbo dire che la visione è molto migliore ed in assoluto niente male, nei limiti di uno schermo TV. Riguardo il problema del Local Dimming visionato nell'ultimo video di RiK' 55 ha un nome quel "Fenomeno" in quanto si tratta sicuramente di un problema sw nella taratura della scheda e quindi se opportumnamente segnalato alla Philips, magari tramite chat, potrebbero mettervi riparo con una modifica FW.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scure il sistema della retro. con "immagine ottimale" perde tutte le informazioni del nero al di sotto dei 20 IRE riproducendo lo sfondo completamente nero (forse si riferiva a questo la pubblicità che la tv ha un nero profon..........[CUT]
    Scusa cosa indica quel valore di 20 IRE, vorrei approfondire l'argomento ma non riesco a trovare di quale parametro o fattore indichi la misura. Riguardo il tuo setting suggerito lo proverò, ma per non incorrere nel problema, mantenendo il Local Dimming attivo, ritengo che l'unica soluzione sia utilizzare proprio un gamma con valori negativi, che alza la "luminosità" di fondo delle immagini e permette alla scheda di non incorrere in quel problema di taglio dei "Grigi". Volevo anche chiederti ma hai fatto anche tu la prova? se si manifesta quel problema?

Citazione Originariamente scritto da Dafter Punker Visualizza messaggio
    Vi do impressioni per il fine settimana quando avrò i Pta 516 e il ricevitore Pta 215.. Per te quindi il 3D della nostra tv è una schifezza? Io silent hill l ho provato su un plasma Samsung da 64" e li era molto bello. Sul pfl9705 non ho mai avuto modo di vedere contenuti in 3D..Cmq sto spendendo 50 euro di occhiali e 23 euro circa di ricevit..........[CUT]

Si, i più recenti sono i PTA516, li ho io e in rete mi hanno detto che sono superiori ai precedenti. Il ricevitore è questo, uno ne esiste, dentro la scatola trovi lui e il una pendrive con dentro l'aggiornamento firmware che ovviamente non serve a nulla, sarebbe il primo firmware che abilta il 3D alla tv, oggi siamo alla versione x.x.046.x.x quindi la penna non serve. Per installarlo, stacca la corrente alla tv, colleghi il cavo del ricevitore alla tv, accendi la tv ed è fatta, in pratica ti uscirà anche l'opzione per il 3D, tutto qui.
    Io ho due film in 3D: ho "il re leone" (ancora da vedere per intero) che giustamente è un film convertito, non è niente di che, alcune scene si vedono maluccio, tipo la corsa degli gnu, troppi elementi su schermo, in pratica si notano quegli artefatti che si vedono con il natural motion acceso. E' giusto che si sappia che con il 3D attivo, il natural motion si accende in automatico e non si può spegnere, la cosa bizzarra è che quando finisci di vedere un film in 3D e te ne vedi subito uno "normale", il film si vede a scatti XD perchè l'occhio si è abituato alla fluidità del 3D ahahahah, ovviamente questione di minuti e poi ci si riabitua.
    Il secondo è Cars 3D, ottimo in tutto, in alcune scene si nota, ma per qualche frazione di secondo...al massimo un secondo, l'artefatto del natural motion per me non è un problemone, il 3D è figo, alcune scene hanno una profondità assurda.

@Rik'55
    Ho letto ora, appena possibile verifico
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Citazione Originariamente scritto da FabioScl Visualizza messaggio
    Io personalmente ho il kit PTA 02 e nella visione 3d utilizzo il contrasto perfetto al massimo e posso affermare che nella visione di film come Transformer 3, i tre moschettieri, kung fu panda e conan the barbarian, non ho riscontrato eccessivo crosstalk, anzi confrontando con alcuni LG ad occhiali passivi, debbo dire che la visione è molto miglior..........[CUT]
    kung fu panda l'ho visto anche io e faceva alquanto schifo pochissima profondità e crosstalk quanto basta, appena ho un attimo provo conan facendo attenzione che il contrasto perfetto sia al massimo, io li vedo da pc utilizzando total media theatre tu li vedi da lettore bluray?

Pagina 199 di 218 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •