|
|
Risultati da 2.941 a 2.955 di 3259
Discussione: LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010
-
24-03-2012, 15:46 #2941
Member
effettivamente il difetto è proprio quello che a volte ho notato cito "It was during films that the backlighting was more problematic, with viewers having the impression that a shadow has passed across the screen, but again, it's a very minor issue that will no doubt be fixed by a future firmware update—as long as there is one, of course." come se una nuvola coprisse e/o ttraversasse lo schermo, difetto appunto imputato alla retroilluminazione. Da quì si deduce che Philips non ha o non è in grado di porvi rimedio. leggendo l'articolo ho anch'io notato che attivando il contrasto perfetto sul 3D si riduce notevolmente il cross talk.
-
24-03-2012, 17:31 #2942
Se ti può consolare, ad oggi non esiste un pannello LCD che è esente da difetti di uniformità, chi più chi meno hanno... ma proprio tutti ... dei problemi.
La cosa che mi fa più rabbia è la risposta che da Philips ... come a dire, su un modello top di gamma e vincitore premio EISA 2010 (forse per la demo della surfista), hai preso la fregatura e te la tieni!
-
25-03-2012, 18:12 #2943
uhe... mi sono accorto che il mio 40PFL9705H/12 ha problemi con la guida dei programmi e la net TV... è come se non prende il tasto "OK" e non posso selezionare... a dire il vero la guida dei programmi nenahc ela visualizza!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come ha risolto? Centro assistenza?
Ho provato a cancellare la memoria del browser e a far la re-installazione di nuovo... ma niente da fare...
Consilgi?TV ≡ panasonic 55LZ1506 \\ BD ≡ philips BDP7500B2 \\ AMPLI A/V ≡ onkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORI ≡ infinity PRIMUS HCS II
-
25-03-2012, 19:27 #2944
Ho avuto lo stesso problema tuo, come riportato nei post precedenti, cancella la memoria Net-TV, installa il nuovo firmware 047 e vedrai la nuova (bella) impaginazione della Net Tv, dopo aver inserito l'indirizzo web col tasto cursore del telecom. devi spostarti su submit e dopo cliccare su ok.
A me adesso funziona.
-
25-03-2012, 19:27 #2945
Member
Riguardo la guida programmi, sè non utilizzo la connessione internet, non funziona per niente mi dà giusto qualche canale, io ho un 40pfl9705 m8. Riguardo le tue ultime considerazioni, caro Rik'55, quello che mi fà più rabbia e che con un semplice Samsung 37c6000, non ho avuto alcuna difficoltà a trovare i giusti settaggi, la guida funziona perfettamente, si vede con i segnali SD uno spettacolo, sicuramente meglio del nostro, e voglio anche dire che ha un media player spettacolare (macina tutti i formati a differenza del nostro che ha una gestione dei file multimediali penosa al confronto) ed in fondo con i formati hd non ha tutta questa deferenza e sopratutto l'ho pagato molto meno della metà, questo per dire che mi sono veramente pentito di non aver acquistato un altro prodotto. Dalle recenzioni che mi hai gentilmente postato si evinche che in fondo anche il 9706, sostanzialmente presenta le stesse problematiche. Philips, con questo prodotto ha sicuramente perso un vecchio cliente e non capisco come abbia potuto vincere l' EISA con questo prodotto così problematico di cui sconsiglio l'acqisto a tutti.Ultima considerazione ormai sicuramente Philips abbandonerà lo sviluppo in favore dei nuovi modelli e quindi come sempre il danno rimane all'acquirente.
-
25-03-2012, 19:35 #2946
Per la Guida programmi, vai al Setup - Preferenze - Guida programmi e seleziona "Dall'Emittente", dovrebbe funzionare anche senza connessione ad internet.
Per il resto concordo pienamente con te.
-
26-03-2012, 15:57 #2947
Member
E' proprio in quella modalità che non riceve alcuna informazione dalle emittenti, l'unica è utilizzare la connessione internet.
-
26-03-2012, 16:32 #2948
La mia ha trovato 20 emittenti di cui 10 senza nessuna informazione, mancano tutte le reti rai e mediaset, strano!!!, mi sorge il dubbio che forse il problema sia imputabile alle emittenti.
-
26-03-2012, 17:24 #2949
Senior Member
Ho provato ad attivare il local dimming (retroilluminazione dinamica) alla modalità gioco (wii). In modalità standard non ho notato grandi differenze in risposta, se imposto su "immagine ottimale" si sente che un pochino di ritardo video.
Ho provato a vedere Harry Potter e i doni della morte parte 2 per quell'effetto luci di natale di cui qualcuno ha parlato. Nella scena dentro il bosco con "immagine ottimale" si nota lievemente ai bordi dx e sx per qualche frazione di secondo, ma proprio lieve lieve che manco si nota.
Oggi finalmente la tv si è connessa al router, erano giorni che non si collegava, non trovava nessun router (ce ne sono almeno 5 in zona), vallo a capire -.-
-
27-03-2012, 15:04 #2950
Girano in rete tanti settaggi video per la nostra tv che ormai non ci soffermiamo più a leggerli e a provarli, infatti appena ho iniziato a leggerli stavo per lasciar perdere perchè come "Luminosità" riportava come valore 38 (ho pensato ...troppo basso) quando mi ha incuriosito il fatto che l'utente ha postato i suoi settaggi a seguito non di un gusto personale ma era il risultato di una calibrazione fatta al tv con "Calman 4" e sensore "ColorMunki" (certo non saranno valori assoluti, magari cambia qualcosina a secondo del polliciaggio):
visione tramite DVB-T e HDMI:
Contrasto: 70
Luminosità: 38 per i segnali video (16-235) 51 con segnali PC (0-255)
Colore: 47
Nitidezza: 1
Riduzione del rumore: off
Tinta: custom
Personalizzato tinta: Rosso 115, verde 100, blu 69
Perfect Natural Motion: spento
200/400Hz Clear LCD: acceso
Super Risoluzione: off
Perfetto contrasto: off
Retroilluminazione dinamica: Standard
Riduzione artefatti MPEG: off
Ottimizzazione colore: off
Gamma: 3
PC mode: off
Sensore di luminosità: off
Differenze:
quello che ho notato è che non c'è più quell'effetto di luminosità abbagliante, adesso ha un contrasto sorprendente con più fedeltà dei colori e un grande livello del nero.
Vi invito a provarli e magari oltre alla su detta sonda e sensore ci aggiungiamo i nostri occhi come metro di giudizio.Ultima modifica di Rik'55; 27-03-2012 alle 15:18
-
27-03-2012, 19:29 #2951
Member
-
28-03-2012, 09:46 #2952
Se sei interessato a quella funzione, se ti va, prova a fare un ultimo tentativo che sarebbe quello di fare una ricerca dei canali "completa" e non "rapida" (questa procedura impiegherà molto tempo) ma poi dovrai nuovamente spostare e riordinare i canali (altra procedura rognosa e snervante) altrimenti è meglio lasciar perdere....!
-
28-03-2012, 14:46 #2953
Senior Member
Provato e non mi piace per niente. L'immagine è spenta, ovvio che il nero è più nero, con lum a 38 è normale, ma i bianchi "non esistono" XD.
Per ora sto bene con i miei parametri:
Contrasto: 90
Luminosità: 52-55
Colore: 50
Nitidezza: 1-2
Riduzione del rumore: off
Tinta: Normale
PC mode: off
Sensore di luminosità: off
Perfect Natural Motion: spento
200/400Hz Clear LCD: acceso
Super Risoluzione: on
Perfetto contrasto: off
Retroilluminazione dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: off
Ottimizzazione colore: medio
Gamma: 0TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;
-
28-03-2012, 18:17 #2954
Certo ognuno ha le proprie preferenze, io ho alzato solo di qualche tacca la luminosità e per ora resto con questi settaggi per meglio approfondire, comunque il livello del bianco non viene gestito dalla "Luminosità" ma dal "Contrasto" e il valore tra 70 e 75 è quello ottimale (ovviamente secondo me), il valore 90 lo trovi impostato in "modalità Shop" solo nei negozi dei centri commerciali e come setting è più adatto ai games, infatti è quello il valore che è impostato di "default" nella modalità "Gioco" quindi non appropriato alla visione di film e programmi tv.
Ultima modifica di Rik'55; 28-03-2012 alle 19:22
-
29-03-2012, 10:49 #2955
Junior Member
.
Per quanto riguarda la qualità secondo me il c6000 non tiene proprio botta col pfl...
clouding moloto marcato
le spurie ai 4 angoli ci sono (più visibili quelle a sinistra)
ed anche un pò di clouding sulla sinistra in basso...
questi difetti si vedono con lo schermo completamente nero (es. cambio di sorgente) oppure quando qualche scena è scura in quella zona..
il pfl è complicato forse da settare ma una volta sistemato per benino, IMHO da risultati straordinari
p.s. parlo del 46..il 40 non ho mai avuto modo di giocarci..Ultima modifica di alexposta2; 29-03-2012 alle 10:55