Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 218 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 3259

@fabioscl
    mi sembra che abbiamo un problema molto simile dato che per entrambi dipende dalla retroilluminazione dinamica, infatti disabilitandola spariscono, a te fa le nuvole a me lampeggia( trovi un video del mio difetto qualche pagina indietro) il problema è evidentemente hardware, mi stupisco di come Rik55 possa consigliare di disabilitare il local dimming per poi agire sul setting per ovviare al problema, il local dimming è una funzione di base che fa di questo prodotto un top di gamma se lo disabilito non ha piu senso aver coprato questa tv. Io personalmente appena trovo la voglia rimandero per la quarta volta la tv in assistenza

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    "... mi stupisco di come Rik55 possa consigliare di disabilitare il ..........[CUT]
    Perchè ti stupisci, è un consiglio saggio e se hai letto bene a "FabioScl il difetto la fa solo su quei 2 o 3 film in cui l'ambientazione di fondo è particolarmente scura ......" mentre nell'utilizzo su altri film e programmi tv di questo inconveniente non ne fa cenno, diverso invece il discorso se il problema persiste in tutte le condizioni d'uso, chiaramente è da mandare in assistenza, anzi farlo subito prima che scada la garanzia!
    Per consiglio saggio intendo che pur rimandandolo in assistenza ti potresti ritrovare (spero chiaramente di no) di nuovo con un pannello con lo stesso difetto.

ps: un mese dopo aver acquistato il mio tv un bel giorno avvicinandomi al pannello notai tre pixel adiacenti neri (morti), la qualità di visione era notevole tanto che le immagini sembravano tridimensionali, ero contentissimo, però l'occhio mi cadeva sempre su quei "tre maledetti pixel" anche se dalla distanza di visione ottimale non si notavano e fu allora che commisi l'errore di chiamare l'assistenza tecnica ed infatti in 15 gg. mi cambiarono il pannello. Risultato finale e che ora la tv si vede bene anzi benissimo ma è innarrivabile al pannello che avevo prima.

beh da quel punto di vista ti do ragione se hai seguito la discussione io sono partito da una tele con un led spento che mi creava una piccola macchiolina tra l'altro vicino alla cornice,mandato in assistenza (e forse qui ti do ragione è stato un errore) mi hanno restituito una tv con tre macchie rosse provenienti da ben tre led difettosi e dopo qualche giorno una bella striscia blu perpendicolare sempre accesa,rimandato in assistenza e ora il local dimming che impazzisce sulle immagini scure...ritornando al problema di fabio non mi sembra cosi trascurabile vedendo la foto del difetto non credo che lo faccia solo su quei due o tre film lo fa in tutte le immagini che hanno determinate condizioni di luce su segnali di un certo tipo( ad esempio io non riscontro il difetto su sky ma me lo fa sia su xbox che da pc da dove lancio i bluray) il discorso è non stiamo parlando di prodotti che costano 100/200 euro e chiedere troppo avere un prodotto perfettamente funzionante o quantomeno rpivo di evidenti difetti? la scelta di disabilitareil local dimming è inaccettabile anche per ammissione del centro assistenza, è come avere una ferrari limitata ai 100 km orari

Quelle foto del difetto le ho postate io ma Fabio dice che il suo problema è più simile al video del bug "luci di natale", hai perfettamente ragione nel dire che se abbiamo acquistato questo modello, pagato a caro prezzo, uno dei motivi era appaunto la dotazione del local dimming e non poterlo utilizzare perchè a qualcuno crea problemi da la sensazione di essere stati ingannati.
    Però la conclusione qual'è? una delle due sopra postate, sei d'accordo?

no la soluzione è una sola, insistere fino ad avere un prodotto accettabile o la risoluzione del contratto cioè chiedere la restituzione dei soldi...è propio perchè la gente desiste e accetta di tenersi un prodotto difettoso che le case costruttrici optano per una politica di disservizio e bassa qualità dell'assistenza, se ad ogni televisore difettoso (e sono tantissimi di tutte le marche) corrispondesse una richiesta legale vedresti cambiare drasticamente al rialzo la qualità dei prodotti e della post vendita.

quando si arriverà a fare la prima class-action a livello globale, magari come nel nostro caso "per pubblicità ingannevole planetaria" contro la prima azienda...... vedrai che il mondo cambierà!
    Ultima modifica di Rik'55; 29-03-2012 alle 18:02

guarda inizio io a dare il buon esempio se non mi restituiscono al prossimo intervento un prodotto privo di difetti gravi passo alle vie legali tramite associazione consumatori, dopo tre interventi riparativi non
    andati a buon fine ti posso garantire che il risultato è assicurato.

ma ti hanno cambiato per due volte il pannello? cmq per la retro... perchè l'inconveniente con alcune periferiche lo si nota e con altre no? con i programmi/film del digitale terrestre l'hai notato? perchè se la risposta è no allora rimane sempre il dubbio se la colpa è del software o dell'hardware.

si due volte cambio di pannello e ovviamente il difetto prima non l'avevo,per me è hardware perche c.que dopo due agg firmware non è andato via,il digitale terrestre non lo vedo mai, su sky non l'ho notato ma io c.que guardo solo le partite su sky quindi non posso giurare che non si presenti il difetto,è pero riscontrato su un tower pc su un portatile(quindi schede video differenti ecc...) me lo fa con la xbox ad esempio all'avvio di fifa 12 nell'animazione di rooney lo fa leggermente,poi in cod lo fa quando si entra in grotte o stanze scure ecc...

no, no, non ci siamo, prima di intraprendere qualsiasi azione, devi essere sicuro che il problema è del tv e per arrivare a questa conclusione ti consiglio di scollegare tutto e di fare la prova con il solo lettore blu-ray collegato e vedere cosa succede con la visione di un paio di film in DVD o HD, prima con la retro. attivata e poi senza retro. e giacchè ci sei fai la stessa prova con la visione di programmi/film attraverso il decoder DVD-T integrato nel tv.
    Solo allora sarai sicuro che è il tv ad essere affetto da quel problema ed anche perchè (nel caso in cui dovessi richiedere l'intervento tecnico presso il tuo domicilio) sarebbe più semplice far partire un film e far notare al tecnico il difetto che ha il tv.

Per chi fosse interessato, ecco un altro esempio di malfunzionamento della retroilluminazione dinamica (questo è un problema noto di attuazione local dimming di Philips - rende tutto nero sotto i 20 IRE).

I due video si riferiscono alle stesse sequenze dello stesso film "Harry Potter" e con gli stessi settaggi di default "Cinema" ossia (contrasto 80 - luminosità 50 - gamma 3) prima con la retro. su "immagine ottimale" e poi con la retro. su "spento":

retro. con "immagine ottimale" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MAAA9cPvUSI

retro. su "spento" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Ef4uPl-K5aI

Come avete potuto notare con la retro. "immagine ottimale" è inguardabile (sfondo tutto nero), molti diranno che è un difetto del pannello e quindi l'assistenza lo sostituisce, beh da quello che si capisce dalla traduzione da google e che Philips non cambia il pannello per questo motivo ma consiglia, con la retro. attivata, di portare il valore del gamma a -4 (bella soluzione)!!!

Più tardi pro la stessa scena, è la prima parte del film o la parte 2?
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Non ti posso rispondere perchè il film non ce l'ho.
    Ultima modifica di Rik'55; 31-03-2012 alle 18:24

Provato, mi succede la stessa cosa. Se spengo la retr. illum. non succede. Con immagine ottimale è evidentissimo, con standard un pochino di meno ma non si vede nulla. Per ora questo difetto mi si è presentato solo con Harry Potter, sempre problemi di luce, è una cosa assurda, troppo scuri sono i loro film.
    Comunque, mettendo immagine ottimale e la gamma a -4 il film è guardabile (visto che è scurissimo), sembra un film normale come luce, se si nota il disturbo è lievissimo.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Sarei curioso di sapere se questo difetto lo fa anche sulla serie 9706.

Pagina 198 di 218 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •