Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 218 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 3259

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi
    Grazie!
    Secondo te sono quello bianco e quello nero in posizione dell'entrata della corrente? In caso il nero sarebbe per la fase?
    Ciao Guarda che con la 220w non ce fase e neutro, solo sulla 380w esiste fase e neutro
    lg oled 55C7v-LCD philips 32pf9830/10-led philips 46pfl9705h/12-DVD sony recorder rdr-hx825 sintoamplificatore Yamaha RX-V2067-diffusori da pavimento b&w cm7 centrale b&w cm centre subwoofer b&w asw-700

Citazione Originariamente scritto da nandi53
    Ciao Guarda che con la 220w non ce fase e neutro, solo sulla 380w esiste fase e neutro
    E come mai tutti i cavi che ho (alimentazione) hanno fase segnata? Come mai se metti il cercafase si accende o da una parte o dall'altra? Appunto dove è la fase? Non ho mica la 380 in casa...

Da Wikipedia: "Nelle abitazioni domestiche arrivano solamente due conduttori: una fase ed il neutro. La tensione fase-neutro è pari a circa 230 volt, che è la nota tensione per usi domestici".
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 19-01-2011 alle 22:14
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

E come mai tutti i cavi che ho (alimentazione) hanno fase segnata? Come mai se metti il cercafase si accende o da una parte o dall'altra? Appunto dove è la fase? Non ho mica la 380 in casa...

Da Wikipedia: "Nelle abitazioni domestiche arrivano solamente due conduttori: una fase ed il neutro. La tensione fase-neutro è pari a circa 230 volt, che è la nota tensione per usi domestici".
    Ciao
    Ciao
    allora le nostre prese anno tre fori quello centrale e sempre la massa a terra filo giallo/nero poi gli altri due possono variare in un infinita di colore ma che tu metta il nero col colore x non a importanza basta che non lo metti con la massa a terra,in questo caso ti salterebbe il contatore farebbe una specie di corto circuito.
    se tu metti il cerca fasi nell'interruttore delle luci quello e un po Più complesso, le prese normalmente sono sempre sotto tensione almeno che tu non abbia una presa comandata da un interruttore allora in quel caso e come dici tu da una parte ce corrente dall'altra non ce corrente.
    lg oled 55C7v-LCD philips 32pf9830/10-led philips 46pfl9705h/12-DVD sony recorder rdr-hx825 sintoamplificatore Yamaha RX-V2067-diffusori da pavimento b&w cm7 centrale b&w cm centre subwoofer b&w asw-700

Scusami tanto, so benissimo come non mandare in corto l'impianto...

Si discuteva di altro, per un ottimale funzionamento delle elettroniche (TV compresi) i cavi di alimentazione di un certo rango, hanno la fase segnata e si procede in codesta maniera:

Si cerca la fase nella presa (col cercafase) che è evidentemente o a destra o a sinistra non il foro centrale, (logico). Si inserisce quindi il lato segnato della spina del cavo l' dove è la fase.

Poi bisognerebbe anche individuare nell'apparecchio (e questo è più complicato), dove far entrare la fase. Bisognerebbe vedere i fili interni e in genere il marrone (o colorato), non il bianco, è quello dove entra la fase.

Questo è un modo:

"Con un tester che abbia il "BIP" acustico, tocchi con il puntale del tester un polo della presa TV e con l'altro puntale il fusibile sull' alimentazione della scheda TV, il polo della presa TV che "suona" è la fase (con un pennarello colorato segni il lato presa del TV dove "suona" il tester cosi' sapra sempre quale è la fase corretta del televisore,) e deve coincidere con il segno che le ho fatto sulla presa ad 8 del cavo". (Il costruttore del cavo).

Chiaro?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Dico la mia: secondo lo standard la fase è identificata con filo nero o marrone, il neutro con bianco o azzurro, la terra giallo+verde. Eventuali altri colori non garantiscono nulla poiché vengono usati come comandi da interruttori, invertitori, relè,.. arbitrariamente da chi fa l'impianto.

Dubito fortemente che inserire la spina della tv in un senso o nell'altro (neutro su neutro o neutro su fase) possa portare a un diverso funzionamento del pannello, anche perché nessuna tv alimenta i circuiti a 230v ma vi sono un sacco di trasformatori AC-AC, AC-DC, DC-DC fra presa di rete ed elettronica da isolare totalmente le due sezioni.
    Di fatto nessun produttore di apparecchi elettronici identifica nella spina quale sia la fase, appunto perché non vi è differenza nell'inserimento nelle prese.

Citazione Originariamente scritto da AstroManu
    Dico la mia: secondo lo standard la fase è identificata con filo nero o marrone, il neutro con bianco o azzurro, la terra giallo+verde. Eventuali altri colori non garantiscono nulla poiché vengono usati come comandi da interruttori, invertitori, relè,.. arbitrariamente da chi fa l'impianto.

Dubito fortemente che inserire la spina della tv in un senso o nell'altro (neutro su neutro o neutro su fase) possa portare a un diverso funzionamento del pannello, anche perché nessuna tv alimenta i circuiti a 230v ma vi sono un sacco di trasformatori AC-AC, AC-DC, DC-DC fra presa di rete ed elettronica da isolare totalmente le due sezioni.
    Di fatto nessun produttore di apparecchi elettronici identifica nella spina quale sia la fase, appunto perché non vi è differenza nell'inserimento nelle prese.
    Quoto completamente quanto asserisci
    ciao

Mi dispiace deludervi, intanto le cose che vi dico non solo solo farina del mio sacco, come ho riportato, il costruttore del cavo che non cito per privacy, dice quanto vi ho detto.

Secondo, ho fatto prove "ad occhio" indipendentemente da dove sia la fase, nell'apparecchio, invertendo la polarità si nota ECCOME una bella differenza, per cui lo lascio nella posizione migliore per il pannello.

Poi ognuno la pensi come vuole... ma che la fase sia nella 380 e non nella 220, mi fa solo sorridere: dalla trifase prendi una fase e il neutro e ottieni la 220, questo lo sanno anche le capre...

Saluti
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

E allora cosa serve chiedere informazioni.. basta che la inserisci nel modo in cui si vede significativamente meglio. Spiace non sapere la fonte di queste teorie per motivi di privacy ma è giusto rispettarla.
    Ricordati anche di orientarla in base ai movimenti del campo geomagnetico terrestre che possono influire molto sulla qualità d'immagine.

Dai scherzo, non prendertela, se hai ragione tu probabilmente diventerai famoso, ma per il momento mi unisco al gruppo di quelli che pensano che non cambi nulla se inserisci la presa in un modo o nell'altro (e neppure che la qualità del cavo di alimentazione abbia una qualche influenza).

Ah e aggiungo, che nei limitatissimi casi in cui la fase ha importanza nella normale utenza domestica (esempio: in alcuni tipi di caldaie), se sbagli polarità non si accende neppure, non è che faccia un po' meno caldo.

Chiedere informazioni serve per vedere, in caso si possa risalire alla fase all'interno del TV, se le mi osservazioni notate nel pannello (quelle a cui tu non credi), corrispondessero oppure no, tutto qui.

Ora nel settore video sono un principiante e non credo di diventare famoso per cavi di alimentazione, ma con l'audio convivo da una trentina d'anni, e so quanto sia importante un cablaggio idoneo per le elettroniche, sia interconnessione, che potenza che alimentazione... e credo a ciò che sento (e che vedo), direi anzi che nel settore video le differenze sono ancora più macroscopiche... Parlo di cose che vedo e che sento, ed ho anch'io normalissime orecchie ed occhi... senza preconcetti o pregiudizi su oggetti o persone...

Certo, non combatto battaglie contro mulini a vento, perchè non ho nessuna intenzione di convincere chi ha deciso di non credere (al di là delle esperienze), saranno affari suoi...

Racconto le mie esperienze e magari a qualcuno (come vedo da diversi PM e mail) può interessare... Gli altri vivranno tranquillissimamente anche senza cambiare il cavo di alimentazione, quello schifosissimo cavo di alimentazione di cui è dotato anche l'eccellente 9705...

Circa la privacy, essendo, quello un negozio che vende, no mi pare il caso che ne faccia pubblicità... ma se ti capitasse di parlare con qualcuno del settore, forse scoprirai cose che non immaginavi, però prima di giudicarle, PROVALE !!!

Se però vogliamo parlare di caldaie... va bene ugualmente...

Saluti
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 21-01-2011 alle 23:18
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Non volevo parlare di caldaie...

I cavi in alcuni settori fanno la differenza, in altri no. E' semplice ma non immediato da spiegare. Appena mi viene un esempio semplice per farti capire lo scriverò. In linea generale una cosa è trasmettere un segnale audio analogico, un altro un fascio di elettroni.
    Puoi comprare un cavo elettrico eccezionale per l'ultimo metro tra tv e presa. Peccato solo che quella stessa tensione si sia fatta centinaia di km su cavi vecchi decenni senza che questo compromettesse minimamente la sua qualità. Stesso discorso per la fase.

Cmq come dici tu, ognuno è libero di "credere" quello che vuole: per fortuna qui non si parla di religione ma di cose facilmente verificabili.

Citazione Originariamente scritto da matrix k
    Non volevo parlare di caldaie...

I cavi in alcuni settori fanno la differenza, in altri no. E' semplice ma non immediato da spiegare. Appena mi viene un esempio semplice per farti capire lo scriverò. In linea generale una cosa è trasmettere un segnale audio analogico, un altro un fascio di elettroni.
    Puoi comprare un cavo elettrico eccezionale per l'ultimo metro tra tv e presa. Peccato solo che quella stessa tensione si sia fatta centinaia di km su cavi vecchi decenni senza che questo compromettesse minimamente la sua qualità. Stesso discorso per la fase.

Cmq come dici tu, ognuno è libero di "credere" quello che vuole: per fortuna qui non si parla di religione ma di cose facilmente verificabili.
    Guarda che la teoria la conosco bene, so benissimo cosa ci sia a monte del cavo di antenna... Ma nello specifico dei cavi di alimentazione, (anche TV) come di tutte le elettroniche, sono gli ultimi metri o l'ultimo metro e mezzo - infatti, a differenza dei cavi di interconnessione che vanno i più corti possibile, quelli di alimentazione vista l'azione "filtrante" possono essere lunghi - che fanno la differenza, è come entra la corrente nell'apparecchio che "cambia" il risultato finale. Logico, se dall'antenna al TV ci fosse un determinato cavo sarebbe ancora meglio, ma dati i lunghi metraggi e i costi elevati di un buon cavo, basterebbe intanto partire dal muro e curare l'arrivo a destinazione.

Circa i discorsi di tipo "teorico" che rispetto assolutamente e conosco, non bisogna farsi condizionare troppo, nella mia lunga "carriera" audiofila ho visto apparecchi che al banco ineccepibile e orribili all'orecchio, non è detto che i nostri sensi sentano come gli strumenti che rivelano, perchè lo strumento esegue una misurazione, i sensi raccontano sensazioni ed impressioni.
    Poi ci sono gli irriducibili che pur di avere l'apparecchio con targa assoluta sentono peggio... ma in tutti i campi ci sono i fanatici. E' anche vero che un minimo di riscontro "oggettivo" ci vuole anche, se un diffusore parte dai 60 hz, ed io amo i bassi profondi, non è necessario che provi quella cassa... ma non è detto che la cassa dichiarante 20 hz di partenza li riproduca in maniera udibile... Fosse così semplice...

In conclusione, ti consiglio di mettere un po' da parte la "scienza", credi alle tue orecchie, se vuoi comprati un buon cavo di antenna o/e di alimentazione e fai la prova... ti renderai conto di quanto la pratica vale più della grammatica, almeno in questo campo...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Bdp 9600

Ho intenzione di prendere il lettore bdp 9600 della Philips per abbinarlo al nostro tv.... Qualcuno l'ha provato ?
    philips 46PFL9705H/12
    ps3,xbox 360, wii lettore Philips bdp 9600

Erano perfetti, ma ho cambiato cavo di alimentazione TV e cavo antenna, mettendo dei veri TOP, ebbene si è reso necessario un ritocco ai settaggi, eccolo:

Settaggi 46PFL9705 K

Calibrazione fatta la sera al buio
    Sensore: spento
    Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.

Contrasto: 67
    Luminosità: 50
    Colore: 39
    Nitidezza: 6
    Riduzione rumore: spento
    Tinta: personalizzata (125-119-107)
    Perfect natural motion: medio
    400 Hz clear LCD: acceso
    Risoluzione massima: spento
    Contrasto perfetto: spento
    Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
    Riduzione artefatti MPEG: spento
    Ottimizzazione dei colori: spento
    Gamma: - 2
    CIoa Nicola,
    anche io preferisco questi settaggi, ottimi direi. Volevo chiederti se hai configurato qualcosa per la visione 3D?
    Grazie,

No, per il momento niente 3D, non è una cosa che mi interessa più di tanto...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Pagina 131 di 218 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •