|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Televisori con ingressi HDTV
-
19-04-2004, 13:36 #1
Televisori con ingressi HDTV
Esistono qui in Italia televosori con gli ingressi component per l'alta definizione per vedere euro1080 e per i prossimi blue ray?
Su AF dicono di no ma mi sembra che un altra rivista dice il contrario.
Comincio a pensare che ha ragione veramente AF.
Si tratta forse di un pesce d'aprile visto che anche qui sul forum sembra che nessuno si ariuscito a vederne uno?
ttp://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15855
ken
-
19-04-2004, 14:05 #2
Re: Televisori con ingressi HDTV
hokutonoken ha scritto:
Comincio a pensare che ha ragione veramente AF.
Si tratta forse di un pesce d'aprile visto che anche qui sul forum sembra che nessuno si ariuscito a vederne uno?
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15855
ken:
guarda qui
Comunque il problema rimane: sul sito non c'è la lista dei distributori ufficiali.Mad J
-
19-04-2004, 15:21 #3
Advanced Member
Mio Caro.....hokutonoken
i televisori con ingresso HDTV esistono veramente e non si tratta di un pesce di Aprile. Come ho descritto nell'articolo, mesi orsono mi sono imbattuto in documentazione tecnica mista anglo-giapponese dove si parlava di cio'. Immediatamente mi sono attivato per verificare se tali prodotti fossero disponibili sul territorio Europeo.....e cosi' e' stato. Quindi riassumendo chi dice che non esistono Televisori in grado di accettare segnali HD commette un grossolano errore. Evidentemente le notizie di cui e' in possesso risalgono allo scorso Novembre. I televisori JVC si trovano regolarmente nei negozi, quello che non e' possibile fare e' testarli con segnali HD, poiche' al massimo, nei negozi, sono in grado di dimostrarli con segnali provenienti da Sky. Il test effettuato su Digital ha pero' evidenziato il reale funziomento del 36" con segnali provenienti da Euro 1080 con risultati entusiamanti. In ogni caso Emidio Frattaroli ha sottoposto il televisore a moltissimi test di laboratorio, prima e dopo l'accesso al menu' di servizio. I voti che ha preso in lab sono indicativi della qualità di immagine che e' in grado di regalare il televisore JVC. In ogni caso io personalmente ho visto in un negozio a Roma il 36 pollici dimostrato...risultato? Era presentato in maniera non sufficiente e le prestazioni erano lontanissime da quelle osservabili, anche oggi, in technipress. Credo di aver risposto. In ogni caso credo che tu non abbia letto il numero di Digital dedicato all'HD, e' una buona lettura, procurati la rivista e poi ne riparliamo
ps
con il tuo Nick dovresti essere al corrente di tutte le news provenieti dal Jap!
ps ps
Forse il numero di AF dove hai letto l'imprecisione e' vecchio, prima di natale?Ultima modifica di N. D'Agostino; 19-04-2004 alle 15:33
-
19-04-2004, 17:10 #4Decibel GuestN. D'Agostino ha scritto:
personalmente ho visto in un negozio a Roma il 36 pollici dimostrato...risultato? Era presentato in maniera non sufficiente e le prestazioni erano lontanissime da quelle osservabili, anche oggi
p.s. che negozio era?
-
19-04-2004, 17:16 #5
Advanced Member
Kindes megastore a Roma. Il problema e' sapere se hanno una parabola puntata su Astra. Comunque il JVC, se tarato in maniera ottimale, e' convincente anche con i segnali tradizionali televisivi e via component, avendo il D.I.S.T., second edition, che funziona veramente bene.
-
19-04-2004, 18:45 #6
Non era mia intenzione accusare nessuno. Non ho letto Digital Home Video perché non l'ho trovato subito in edicola ed ormai era già finito. Cercherò un altra copia. Ho solo letto qui sul forum qualche notizia. Su AF invece, ad una lettera rispondono che tali televisori non esistono. Ora, visto che le notizie erano vicine al primo aprile ho fatto 1+1
ken
-
19-04-2004, 18:47 #7
Re: Re: Televisori con ingressi HDTV
Mad J ha scritto:
Deve essere ben organizzato:
guarda qui
Comunque il problema rimane: sul sito non c'è la lista dei distributori ufficiali.)))
Mi piacerebbe proprio vederne uno in funzione, uno piccolo da 28 pollici
ken
-
19-04-2004, 19:06 #8
Advanced Member
Ti conviene chiamare in JVC italia e chiedere se nella tua zona hanno consegnato un 28". Per quanto riguarda la visione con HD....devi purtroppo credere a quanto detto sul sito JVCitalia, poiche' non credo che in Italia esista un negozio in grado di mostrarti in funzione con segnali HD un qualsivoglia apparecchio. Il 36" funziona molto bene e per qualche giorno ancora sarà presente negli uffici di Digital. Emidio Frattaroli, che in teoria dovrebbe leggerci, potrà darti tutti i chiarimenti che vuoi, avendolo misurato e avendoci giocato a lungo con un HTPC connesso in component con segnali 1080i. Si puo' affermare con certezza che da GENNAIO 2004 e' caduta la barriera dei televisori compatibili con i segnali HD, la prima casa e' stata JVC chi sarà la seconda? In teoria molti nomi potrebbero seguire.....ma alla data di illuminati dirigenti del MKT in Europa nessuna traccia. Eppure l'impegno di alcune aziende in EURO1080 farebbero supporre il contrario. Aspettiamo e vedremo se questo ulteriore muro cadrà. Per il momento W JVC!