Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Sony 32KDL5600P e PC

si che c'è però ingrandisce semplicemente l'immagine contribuendo ad un ulteriore perdita di definizione che renda la cosa "rabbrividevole"

Nessuno sa aiutarmi?

Ho provato con una GTX 285 e prende l'immagine in Full screen però la definizione non è assolutamente soddisfacente, ovvero si vede sempre molto meglio e più chiaro in VGA.

Vi viene in mente qualcosa?

Grazie comunque a tutti per l'aiuto!

Credo che per qualche motivo che mi sfugge tu non riesca a mappare il pannello della TV 1:1.

Hai visto sul manuale di istruzioni del TV se fa specifico riferimento alla possibilità di collegare tramite HDMI il PC al TV fino alla risoluzione di 1920x1080 e non si riferisce ad una semplice compatibilità (nel qual caso potrebbe, per esempio, riscalare).

A quale frequenza di refresh hai impostato la scheda video del PC?
    Come hai impostato l'uscita: clone o esteso?
    L'OSD del TV che tipo di segnale in ingresso ti riporta (1080P, 720p, ecc.)?
    A quale ingresso HDMI del TV hai collegato il PC?

Posta la configurazione esatta che utilizzi così sarà più facile aiutarti.
    Ultima modifica di Sonycus55; 04-02-2010 alle 14:07

Ma perchè stiamo perdendo tempo...

Hai letto a pagina 34 del manuale di istruzioni?

Mi sembra chiaro che non supporta i 1920x1080.

E' uguale al manuale del della versione HD ready ecco perchè dice 1280*720 (infatti se metti questa risoluzione, neanche aggancia il segnale) e mi ha detto l'operatore Sony via telefono che dovrebbe comportarsi come il W4500.

E' uguale al manuale del della versione HD ready ...
    Ma lo possiedi il manuale?

Alla pagina che ti ho indicato c'è chiaramente scritto che al massimo accetta 1360 x 768.

Non è assolutamente uguale al W4500 (che aggancia tranquillamente i 1920x1080).

Ti dico che sotto 1440x900 neanche li accetta i segnali...

Citazione Originariamente scritto da VeG
    Ti dico che sotto 1440x900 neanche li accetta i segnali...
    Non ti seguo...

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Se provi a rispondere a queste domande forse ci capisco qualcosa.

Originariamente inviato da Sonycus55

1) 60hz, ma le ho provate tutte
    2) Esteso
    3) 1080p
    4) Li ho provati tutti!

Grazie per l'aiuto, comunque in VGA va discretamente bene(mappa perfettamente 1920x1080p), anche se non è certo quello che mi aspettavo(ovviamente, non essendo un collegamento0 digitale di meglio non si può pretendere)...

Edit: ho provato con schede video Nvidia di ultima generazione e mappa 1:1 ovvero non sfora, ma rimane il fatto che la definizione del tutto è veramente scadente(come se intervenisse lo scaler)
    Ultima modifica di VeG; 04-02-2010 alle 20:25

bho cambia tv
    TV: Sony 46 Z4500, PS3, AMD Ahtlon (tm) 64 Dualo Core
    Processor 5600+ 2.80 ghz, Sky HD , Casse: JBL 2.1

... ho provato con schede video Nvidia di ultima generazione e mappa 1:1 ovvero non sfora, ma rimane il fatto che la definizione del tutto è veramente scadente(come se intervenisse lo scaler)
    NO! Non mappa 1:1 ed è ovvio che intervenga lo scaler.
    Come ti ho più volte scritto il tuo TV non accetta i 1920x1080 da PC su ingresso HDMI.

Non ci puoi fare nulla è intrinseco del TV.

boh.... Continuo a trovarlo un fatto molto strano. In VGA mappa 1:1, è in HDMI che non si capisce che cosa minkia combini, fa lo stesso lavoro con la Xbox360 mentre con la PS3 no, bah.

Il Samsung 32 B530 ha di questi problemi che voi sappiate?

Grazie!

Ho controllato, non ha problemi.

P.S.: meglio questo Sony o quel Sammy?

Edit: sul manuale del Samsung c'è scritto che supporta 1080p in HDMI via PC, ma poi praticamente ha gli stessi problemi di questo Sony...

Ma che caxx si può fare?
    Ultima modifica di VeG; 05-02-2010 alle 16:42

il B530 da lo stesso problema con le ATI, quindi presumo sia un problema di ATI, tutti concordano che con molte TV(anche il W4500) con ATI abbiano dei grossi problemi, mentre in VGA tutto ok e anzi, molto molto meglio. Effettivamente a parte un po' di nitidezza dei caratteri(che potrebbe anche essere causata da una distanza ravvicinata di visione e di dot pitch), la visione è molto appagante soprattutto con film & co. anche se è meno indicato per la navigazione web & co.

... quindi presumo sia un problema di ATI, tutti concordano che con molte TV(anche il W4500) con ATI abbiano dei grossi problemi...
    Tutti chi???

Io con la Sapphire 3870 e il Sony W4500 collegati tramite HDMI non ho nessun problema e l'immagine è spettacolosa.

Ribadisco. Non tutte le TV, sopratutto le più economiche, sono compatibili con il segnale 1920x1080 veicolato tramite HDMI.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •