|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help... nuova tv 46'...aspetto o compro??
-
26-01-2010, 10:41 #1
Member
Help... nuova tv 46'...aspetto o compro??
Ciao a tutti amici del forum....
Prima di natale stavo per comprarmi finalmente la mia nuova tv ed ero orientato sulla sony, indeciso tra la z5000 e la w5500... ma tra le due credo che avrei preso la w perchè la differenza di prezzo per avere 200hz mi sembrava eccessiva...
ma ho fatto l'errore di pensare che mi conveniva aspettare dopo natale....
si l'errore perchè quando sono andato dal mio negoziante di fiducia (con ottimi prezzi) mi ha detto che entrambe non erano più disponibili e che avrebbe aspettato fine febbraio, inizio marzo e che per quella cifra (circa 1.400) mi avrebbe dato il nuovo led ex700 (l'entry level della nuova linea 2010)...
così sono andato nello sconforto.... ora che faccio aspetto o mi oriento sulle alternative tipo
led samsung serie 6,7, o 8 (ma la 8 costa troppo per me!!!)
lcd tradizionale serie w che pagheri cmq circa 1400€
lcd samsung 750... intorno ai 1500?
plasma v10 panasonic (che però non mi convince per l'assenza di prta usb molto utile per il mio uso quotidiano)
uff... diciamo che sono anche attratto dalla possibilità di collegamento wi-fi perchè il modem è nell'altra stanza...
quindi in sostanza
vado di lcd sony w o z (senza wi-fi) / samsung 750 (lcd con wifi)
o aspetto il nuovo sony ex700.. wifi e led???
-
26-01-2010, 10:47 #2
Senior Member
secondo me, hai fatto 30 fai 31....ovvero aspetta ancora un po' e guarda il sony nuovo che caratteristiche ha, la qualità di immagine...se non ti convince fai sempre in tempo a ripiegare su un altro modello, ma se poi scopri che era l'ideale per te, sarai costretto a convivere con una tv che guarderai per sempre pensando...ah però quell'altro...
aspettaLCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100
-
26-01-2010, 14:41 #3
Member
Originariamente scritto da maraja72
la noia è aspettare almeno un altro mese... senza tv...
inoltre mi secca anche sapere che poi infondo quello che stò aspettando è solo l'entry level e che il futuro è nel 3d ... ma per i primi modelli si parla di giugno e a prezzi troppo alti per me...
non so perchè ma considero i sony migliori dei samsung... con cui ho avuto sempre esperienze negative con i cellulari... lo so è del tutto irragionevole ma anche questo influenza le mie scelte...
-
26-01-2010, 15:43 #4
Senior Member
da quello che ho letto nei forum, in quanto io conosco avendoli avuti in passato LG SHARP e PHILIPS, i samsung sono molto diffusi e pompati dai venditori, ma sotto sotto non sono migliori di altri marchi meno trainati.
in particolare la parte audio dei samsung è paragonabile ad una radiolina e sui vari modelli si profilano difetti nella visione abbastanza marcati, cose che ad esempio non ho trovato nei sony.
per quanto riguarda il 3d, secondo me, lascia stare almeno per 4-5 anni e non farti invogliare da una tecnologia che è ancora tutta da sviluppare e da verificare se farà presa o meno (pensa a guardare la tv perennemente con gli occhialini!!!)LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100