Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    3

    Samsung LE40A856 e Auto Format Detection


    Ho un Samsung LE40A856 e ho notato che non passa automaticamente da 4:3 a 16:9 quando è collegato al box MySky HD con il cavo HDMI, mentre lo fa in automatico quando si guarda la TV attraverso il sintonizzatore digitale terrestre integrato. In più, l’opzione per il cambio automatico del formato è disabilitata quando la fonte scelta è un ingresso HDMI (appare in grigio e quindi non è selezionabile). Ho provato la stessa attrezzatura (stesso box MySky HD, stesso cavo HDMI) con un altro televisore (LE40B541P7W) acquistato qualche giorno fa e tutto ha funzionato senza problemi. Il secondo dovrebbe essere un televisore di categoria inferiore (serie 5 contro serie 8) almeno sulla carta, ma tratta il segnale HDMI in entrata meglio del LE40A856, riuscendo a convertire il formato in automatico e senza alcun intervento esterno. In entrambi i televisori gli ingressi HDMI sono di tipo 1.3 e ho letto che dovrebbero supportare l’auto format senza problemi. Qualcuno può suggerirmi una soluzione che non sia quella di cambiare manualmente il formato? Qualcuno ha lo stesso problema?
    Ultima modifica di andbald; 06-07-2009 alle 17:32 Motivo: aggiunta feedback via mail e cambio titolo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1
    Vorrei comprare anche io un Samsung LE40B541P7W, come ti trovi?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    151
    Il B541 (che dovrebbe essere il B450 bianco) non è paragonabile come prestazioni al 40B856 che era il top di gamma degli lcd Samsung dell'anno scorso. Quest'ultimo infatti era un fullhd 100 hz con un pannello piuttosto valido e fra i più sottili della categoria; tra l'altro già predisposto per il dnla wireless.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Visto che le domande fatte successivamente non c'entrano nulla col titolo del thread, lucchettiamo.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •