Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Angry Incompatibilità tra SL9000 e HR400


    Salve a tutti, dai primi di dicembre sono in possesso di un TV LCD 42SL9000 che ho acquistato insieme ad un lettore sempre LG HR 400 con HDD e sinto DVB-T integrati .
    Premetto che sarei molto soddisfatto del mio acquisto, se non fosse per un problema , e non da poco!
    Sono infatti arrivato alla conclusione , grazie anche anche alla collaborazione del venditore di EURONICS da cui mi sono fornito, che esiste un incompatibilità tra i due apparecchi che ho acquistato.
    Ora se il problema fosse limitato alla coppia in mio possesso male di poco, basta sostituire quello che provoca il problema, purtroppo l’inconveniente lo ho abbiamo verificato oltre che fra le tre ( e dico 3!!!!!!!) coppie di SL9000 e HR400, che in questo mese e mezzo sono transitati da casa mia , anche su altri tv e bd in negozio.
    Il problema consiste nella perdita del segnale 1080p sul TV collegato in HDMI al BD ( anche con cavi di alta qualità HDMI 1.3B di 1,5 mt) , quando lo stesso si trova in modalità DISK, sia in riproduzione di un disco Bluray che in semplice modalità menu ( è infatti presente sul lettore anche la modalità HDD, per visualizzare le immagini provenienti dal Sinto BVB-T integrato nel lettore,e in questo caso tutto funziona correttamente). L’unico modo per recuperare il segnale è quello di cambiare la risoluzione del BD, con il tasto “RESOLUTION” presente sul telecomando dello stesso, e settando la risoluzione più bassa, ossia 576i , il che non mi pare sia il massimo avendo collegato in HDMI un TV Full HD come il 42SL9000.
    Gli stessi problemi si presentano, ma più di rado con la risoluzione 1080i, ma anche in questo caso all’insorgere della scritta “ assenza segnale” sul tv l’unico rimedio è abbassare al minimo la risoluzione.
    Grazie alla disponibilità del rappresentante di zona LG , anche lui testimone di quello che accade, ho inoltrato una segnalazione al SERVIZIO CLIENTI LG, da cui stò ancora aspettando una risposta, ma la cosa assurda è che LG mi dice che sono l’unico che ha presentato il problema.
    Ormai per me è diventato un punto di impegno farmi risolvere questo problema, e pretendo che LG lo risolva, se non altro perche si tratta di due apparecchi che mi risulta siano attualmente i TOP DI GAMMA della produzione VIDEO di LG.
    Chiedo se qualcuno di voi ha notizia di problematiche di questo tipo anche con altri lettori BD diversi dal mio,anche ancora su nessun forum ho trovato traccia di questi .
    SALUTI A TUTTI

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2

    stesso problema


    Ho appena comprato la tv 42sl9000,come immagine è fantastica,i film si vedono da dio (collegata al blue ray hr400 sempre lg)ma solo a bassa risoluzione.Infatti appena si passa a 720p e oltre sparisce il segnale dalla tv e per rivedere il film bisogna tornare alla risoluzione minore.Ho già inoltrato una mail al servizio assistenza lg sperando di ricevere risposta al al più presto.Nel frattempo film come sul vecchio vcr.Spero di riscrivere con notizie migliori per me e per chi ha gli stessi problemi.Per chi ha pensato di comperare questi 2 generi insieme,aspettate che la casa madre risolva i problemi di software.CIAO A TUTTI


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •