Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Angry Incompatibilità tra SL9000 e HR400

Salve a tutti, dai primi di dicembre sono in possesso di un TV LCD 42SL9000 che ho acquistato insieme ad un lettore sempre LG HR 400 con HDD e sinto DVB-T integrati .
    Premetto che sarei molto soddisfatto del mio acquisto, se non fosse per un problema , e non da poco!
    Sono infatti arrivato alla conclusione , grazie anche anche alla collaborazione del venditore di EURONICS da cui mi sono fornito, che esiste un incompatibilità tra i due apparecchi che ho acquistato.
    Ora se il problema fosse limitato alla coppia in mio possesso male di poco, basta sostituire quello che provoca il problema, purtroppo l’inconveniente lo ho abbiamo verificato oltre che fra le tre ( e dico 3!!!!!!!) coppie di SL9000 e HR400, che in questo mese e mezzo sono transitati da casa mia , anche su altri tv e bd in negozio.
    Il problema consiste nella perdita del segnale 1080p sul TV collegato in HDMI al BD ( anche con cavi di alta qualità HDMI 1.3B di 1,5 mt) , quando lo stesso si trova in modalità DISK, sia in riproduzione di un disco Bluray che in semplice modalità menu ( è infatti presente sul lettore anche la modalità HDD, per visualizzare le immagini provenienti dal Sinto BVB-T integrato nel lettore,e in questo caso tutto funziona correttamente). L’unico modo per recuperare il segnale è quello di cambiare la risoluzione del BD, con il tasto “RESOLUTION” presente sul telecomando dello stesso, e settando la risoluzione più bassa, ossia 576i , il che non mi pare sia il massimo avendo collegato in HDMI un TV Full HD come il 42SL9000.
    Gli stessi problemi si presentano, ma più di rado con la risoluzione 1080i, ma anche in questo caso all’insorgere della scritta “ assenza segnale” sul tv l’unico rimedio è abbassare al minimo la risoluzione.
    Grazie alla disponibilità del rappresentante di zona LG , anche lui testimone di quello che accade, ho inoltrato una segnalazione al SERVIZIO CLIENTI LG, da cui stò ancora aspettando una risposta, ma la cosa assurda è che LG mi dice che sono l’unico che ha presentato il problema.
    Ormai per me è diventato un punto di impegno farmi risolvere questo problema, e pretendo che LG lo risolva, se non altro perche si tratta di due apparecchi che mi risulta siano attualmente i TOP DI GAMMA della produzione VIDEO di LG.
    Chiedo se qualcuno di voi ha notizia di problematiche di questo tipo anche con altri lettori BD diversi dal mio,anche ancora su nessun forum ho trovato traccia di questi .
    SALUTI A TUTTI

stesso problema

Ho appena comprato la tv 42sl9000,come immagine è fantastica,i film si vedono da dio (collegata al blue ray hr400 sempre lg)ma solo a bassa risoluzione.Infatti appena si passa a 720p e oltre sparisce il segnale dalla tv e per rivedere il film bisogna tornare alla risoluzione minore.Ho già inoltrato una mail al servizio assistenza lg sperando di ricevere risposta al al più presto.Nel frattempo film come sul vecchio vcr.Spero di riscrivere con notizie migliori per me e per chi ha gli stessi problemi.Per chi ha pensato di comperare questi 2 generi insieme,aspettate che la casa madre risolva i problemi di software.CIAO A TUTTI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •