Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Incompatibilità Tv Lcd edge LED con visione 4:3

Poichè non amo vedere il segnale SD distorto, utilizzo la visione 4:3 con relative bande nere ai lati. Questo ovviamente solo per i canali classici, così Bruno Vespa & C. non appaiono con faccioni assurdi.
    Ho scielto gli LDC anche perrchè, al contario dei plasma, non dovrebbero soffrire in questa modalità. Ho però notato che Samsung nei manuali dei propri Tv serie Led raccomanda: Su un TV LED, l’uso del formato 4:3 per un periodo di tempo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla
    parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo
    e fa anche vedere una piccola immagine minatoria. Secondo Voi luminari, la nuova tecnologia con Led laterali è incompatibile con la visione 4:3? Grazie per l'attenzione.

Sono avvertimenti che trovi perché così si premuniscono contro qualunque causa legale (ti hanno avvertito), ma nella pratica non rischi nulla.
    Piuttosto: se la tv la devi comprare, evita gli edge led, l'unica cosa veramente degna di nota è lo spessore, per il resto lasciano a desiderare fortemente in quanto ad uniformità di illuminazione.
    Nicola Zucchini Buriani

Su questo non sono d'accordo.Non è poco che frequento ogni genere di centro commerciale e di tv funzionanti con segnali sd,hd,full hd ne ho viste a centinaia.DIre che i led edge sono poco performanti per me è una castroneria in quanto ho trovato i samsung serie 8 (la versione da 55) quantomeno impressionante a livello di resa globale.Un passo avanti su tutte le serie precedenti della samsung e anche su molti altri tv lcd.Adesso se dovessi andare su un tv prenderei la serie 8 della samsung .

E' appunto perché le vedi nei centri commerciali che non potrai mai valutare decentemente una tv (come fai a valutare l'uniformità con quella luminosità ambientale?).
    Comunque non sono opinioni: gli edge led, dal punto di vista della qualità, non hanno migliorato nulla di rilevante, ci sono le misure.
    Ultima modifica di Onslaught; 14-01-2010 alle 18:23
    Nicola Zucchini Buriani

Contrasto e profondità del nero migliorano nei led edge; questo lo si può leggere in riviste specializzate per cui mi sento di dissentire dalla tua affermazione, oltre che avere più volte confrontato con qualche settaggio un led da un full hd normale.

Migliorano talmente che sono uguali a quelli del B750, che non è nemmeno a led.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Su questo non sono d'accordo.Non è poco che frequento ogni genere di centro commerciale e di tv funzionanti con segnali sd,hd,full hd ne ho viste a centinaia.
    I gusti sono soggettivi quindi rispetto la Tua opinione riguardo la serie 8,io però dico che giudicare una tv da un centro commerciale non corrisponderà mai a realtà,i plasma(che secondo me sono ancora superiori a qualsiasi led) ad esempio danno il meglio di se in condizioni di basse luci a mio parere,quindi come facciamo a giudicarle con le luci dei cc?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Soprattutto l'uniformità (che poi è IL difetto, se parliamo di edge led: non credo sia possibile vedere spurie o clouding in quelle condizioni).
    Nicola Zucchini Buriani

Secondo me poi dipende anche da cosa uno cerca; io di certo non ho dati alla mano per sostenere una discussione con gente più esperta di me, mi posso basare solo su ciò che vedono i miei occhi, e quando guardo il B8000 vedo delle immagini eccezionali, sono soddisfattissimo e quindi mi viene spontaneo di consigliarlo, al di là che fosse un ldc, led, plasma, edge e chi più ne ha più ne metta.
    La croce e delizia di questo forum (che mi è stato utilissimo devo dire) è che c'è talmente tanta differenza di preparazione tra gli utenti che a volte parliamo proprio due lingue diverse.
    Detto questo, tornando al topic e sperando di non essere andato troppo OT posso dirti che a volte mi capita di guardare la TV in 4:3 e problemi di ritenzione non ne ho visti.
    Saluti a tutti!
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Infatti problemi con le bande nere, come dicevo, semplicemente non sussistono .
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •