• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung VS Lg

marcomesuraca

New member
E' da un po che giro in rete per scegliere la tv da comprare.
sono indeciso tra due modelli il samnsung ue40b8000 e lg 47lh9000
la differenza tra i due in pollici è dovuta alla differenza di prezzo.
tenendo presente che userò la wii, quale modello mi consigliereste tra i due?
grazie

A me hanno detto che Samsung offre la migliore assistenza, ma siccome si sentono pareri contrastanti e spesso la verità sta nel mezzo io prenderei quello che offre di più....
Per la Wii sto cercando anche io una TV ma la migliore rimane la CRT per giocare a quei videogame!

P.S. Ricordati di comprare il cavo component per la wii altrimenti con un TV LCD è indecente....

ti ringrazio per la risposta.
per quanto ne possa capire io la differenza oltre che nelle dimensioni dei panelli sta nelle porte usb lan e bluetooth
quello che interesa sapere a me è quale tra i due ha una qualità dell'immagine migliore?
ciao

allora, indipendentemente dal modello dovresti cercare un 46/47 pollici per poter apprezzare pienamente la qualità del full hd unita al discorso led.
la scelta è molto personale, difatti a me i samsung non piacciono affatto (a parte il design), e poi mi sembra che l'8000 samsung sia led edge mentre LH9000 e full led local dimming (tecnicamente superiore)...se calcoli che, a parità di pollici, costa anche di meno (LG) già hai capito io cosa consiglerei!!!

ciao ho letto sul forum questa recensione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144832&highlight=47lh9000

riporto i difetti riscontrati

DIFETTI RISCONTRATI

Gestione altalenante del Trumotion 100/200hz.
In ogni modalita' (basso, medio, alto) vengono registrati artefatti sulle immagini veloci o fortemente contrastate (trascinamenti di pixel, edge flickering, motion noise piu' o meno marcati) che rendono la visione corrotta e poco piacevole.

a questo punto mi piacerebbe sapere se anche il samsung 40b8000 ha gli stessi difetti?