Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cool Da 32" LG LCD a nuovo TV FullHD: consigli?

Buongiorno a tutti,

O saggi maestri della tecnologia...

Sembra essere sempre più complicato scegliere una buona TV, tra Plasma, LCD, LED e varie tecnologie complementari che dovrebbero servire a migliorare la qualità dell'immagine.

Ora, a me piacerebbe cambiare il mio attuale TV, un LG 32" LG 32LB75, di cui sono molto soddisfatto, nonostante sia HD-Ready.
    Pensavo ad un 37"-40" LCD Full-HD, ma sinceramente non so che pesci pigliare. Vorrei spendere massimo 1.000 euro e l'utilizzerei prevalentemente per:

- Serie TV in HD, con MacBook collegato
    - Giochi PS3
    - Film in Blu-Ray
    - Prossimamente SKY HD

Escludo quindi l'uso del digitale terrestre, perché l'offerta mi fa abbastanza schifo (vedremo il canale di Murdoch, ma quando uscirà?)

Distanza di visione: 2,8 metri, ma quando gioco diventano 1,9 metri.

Alla luce di queste informazioni cosa mi consigliate: 37" o 40"?
    Che modelli validi dall'ottimo rapporto/qualità prezzo?

Io ero rimasto ai tempi del Samsung 40 Serie M, pensate un po'...

Per me quello che è importante è un TV che si veda dannatamente bene (l'audio non m'interessa, ho un buon impianto HT) con abbastanza connessioni (per PC/MAC, PS3, SKY, ecc.).

Vi ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

Se riesci ad arrivare a 42" ti consiglio il Toshiba 42ZV635.
    Se invece hai problemi di dimensioni o lo schermo lucido del Toshiba è problematico dal punto di vista "ambientale" (posizione finestre e luci varie), ti consiglio il Sony 40Z5500.

Exclamation Dubbli amletici

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Se riesci ad arrivare a 42" ti consiglio il Toshiba 42ZV635.
    Se invece hai problemi di dimensioni o lo schermo lucido del Toshiba è problematico dal punto di vista "ambientale" (posizione finestre e luci varie), ti consiglio il Sony 40Z5500.
    Ciao, grazie mille per la risposta, effettivamente sembrano degli ottimi prodotti.
    Dunque considerando la mia di visione, a quanto potrei arrivare senza correre il rischio che mi facciano male gli occhi o che sia troppo vicino allo schermo? Un 42" pollici ci può stare secondo voi?

Poi mi sorge un dubbio amletico: mi conviene un ottimo LCD o un buon LED a parità di prezzo? Consiglie e suggerimenti su qualche modello in particolare, ricordondavi appunto che l'utilizzo principale sarebbe con giochi PS3, Blu-Ray, DVD e Serie TV HD?

Grazie a tutti!

Io utilizzo un 42" da 2 metri circa e non ho problemi.
    Credo, però, che il discorso "mal di testa" sia una cosa molto personale, quindi, direi che purtroppo devi fare delle prove sul campo per scoprirlo...
    Per il resto ti confermo le proposte che ti avevo suggerito.

PS: Non farti ingabolare dal marketing Samsung LCD e LED sono la stessa cosa (aka LCD) cambia solo il tipo di retroilluminazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •