|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Consiglio acquisto tv 32''
-
06-01-2010, 17:52 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv 32''
Un saluto a tutto il forum.
Devo prendere a breve un nuovo tv che per motivi di spazio dovrà essere un 32 pollici (lo vedrò da circa 2 metri). L'uso che ne farò sarà tv (digitale terrestre ovviamente), divx (da hard disk multimediale), dvd, bluray e PS3: un uso molto vario quindi.
Dopo aver letto tonnellate di commenti e impressioni è aumentata la confusione e vi chiedo un consiglio su quale tv prendere.
Mi piacerebbe prendere un tv led per i bassi consumi: in tal caso la scelta sarebbe tra il samsung 32b6000 (ottimo contrasto e buon tuner ma problemi di clouding) e lo sharp 32le705 (full led ma con tuner "scarso" e con problemi audio) ma ho letto che entrambi non sono il massimo per giocare (nel caso quale sarebbe il migliore tra i due???). Se guardo al gioco la scelta sarebbe lg 32sl8000 (che dite ottimo, neri a parte) o il samsung 32b650 (inferiore come tempi di risposta ma neri migliori) che però hanno un contrasto e una gamma di colori teoricamente inferiori ai tv led.
Sono molto combattuto sulla scelta da fare... Voi che consigliate? (so che la domanda sembra stupida ma dopo aver analizzato pro e contro dei quattro modelli la scelta mi sembra difficile).
Spero in un vostro aiuto...
-
06-01-2010, 19:55 #2
Junior Member
Un amico mi ha consigliato anche il sony KDL-32w5000.
Dalle recensioni sembra buono e dal mio punto di vista superiore al 32sl8000 (per la mancanza di contrasto e il pannello di vetro frontale).
Che ne dite?
-
06-01-2010, 19:59 #3
Member
perchè il w5500 di sony non l'hai neanche guardato? mi sembra una buona tv a me..
-
06-01-2010, 20:15 #4
Junior Member
In effetti non l'avevo presa in considerazione (sino a pochi minuti fa)...
Devo dire che non sembra male, anche se come controindicazioni danno il ristretto angolo di visione (che in realtà potrebbe essere un falso problema per me).
A questo punto l'idea del led sta quasi tramontando...Ultima modifica di devilman78; 07-01-2010 alle 16:05
-
07-01-2010, 13:37 #5
Member
Dove hai letto che lo sharp non è consigliato per giocare? A me risulta che abbia un input lag molto contenuto... (al contrario del samsung che dicono sia quasi ingiocabile)
-
07-01-2010, 15:38 #6
Junior Member
Lo sharp l'ho quasi escluso dalla scelta per i noti problemi all'audio (almeno sulla serie 700, del 705 ancora non ho capito se ne è afflitto) e per un tuner digitale terrestre che, a quanto ho letto, non è all'altezza dei "concorrenti".
Un amico con il samsung B650 mi ha appena detto di giocare tranquillamente con la ps3 senza notare imput lag particolari. Del 32B6000 invece non saprei dir nulla con la ps3...
Per ora il sony w5500 e il samsung B650 sono in testa...Ultima modifica di devilman78; 07-01-2010 alle 16:05
-
07-01-2010, 15:42 #7
Le quotature integrali (anche se piccole) qui sono vietate.
Quelle fatte sul post immediatamente precedenti, poi, sono anche del tutto inutili.
Puoi cortesemente editarla o rimuoverla?
Grazie.
-
07-01-2010, 16:05 #8
Senior Member
mi unisco anche io;
mi piacerebbe un 32" full.hd;
non so se prendere quello con l'offerta sky; il fatto di legarmi a loro per 36 mesi non mi piace....1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000
-
07-01-2010, 16:59 #9
Senior Member
Il sony 32w5500 e un ottimo televisore, a mio avviso il panello superiore al Samsung.
Su intenet riesci a trovarlo a meno di 700 euro con 5 anni di garanzia.
Per Khael
Io eviterei l offerta Sky, loro si ti propongono un fullhd ma qualle???
So per certo che propongono la serie B530 di Samung (la piu scarsa del pachetto fullhd Samsung), e la P5500 di Sony, che vale il stesso discorso di prima con Samsung,
-
07-01-2010, 17:08 #10
Member
confermo quanto di buono scritto sul 32w5500 sino ad ora.
secondo me e' superiore anche al samsung e non ha nulla
da invidiargli.
Da me (a roma) si trova al negozio a circa 670 euro
-
07-01-2010, 17:30 #11
Junior Member
Già che ci sono chiedo pure io un consiglio.
Ho da prendere una tv da mettere in salotto, distanza 2-4 metri (dipende se si mangia o divano).
L'uso sarà essenzialmente Rai/mediased + Divx. Ho scoperto di questo dlna e l'idea è che il televisore deve poter leggere dal mio PC i filmati. In genere film in alta risoluzione. Non so ancora se prendere un 32 o un 37, ma mi ero orientato su questi due modelli:
Samsung LE32B650
Sony KDL32W5500E
Il samsung "purtroppo" ha la connessione wireless ( e mi pare solo quella).
La mia idea di mandare in straming i film dal PC al televisore è valida? So che servon software specifici (anche WMP11) e che il sogno che la TV legga da un HD di rete rimarrà tale.
Alla luce di queste sparpagliate info, che mi consigliate? Ci son altre alternative?
EDIT:
Ho scoperto l'esistenza di questo WD TV Live che permette di sparare i file presi da chiavette o LAN verso l'hdmi. In pratica manda a quel paese il mio utilizzo dell'dlna.
il link è http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=735Ultima modifica di willyxx; 07-01-2010 alle 17:57
-
07-01-2010, 19:03 #12
Senior Member
bah io non ho bisogno di tutte queste cose; una full.hd con hdmi mi basta
forse dovrei prendere la nuova samsung serie 6 a led?1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000
-
07-01-2010, 19:31 #13
Senior Member
Mi inserisco anch'io perchè devo porvi un interrogativo simile:
Ciao a tutti e complimenti per questo forum! Mi chiamo Alessio e mi sto appassionando pian piano di elettronica.
Di recente, stufo delle mie retroconsole ho acquistato una Wii ma ho subito capito che per godermi l'esperienza (in vista di alcuni giochi in arrivo tipo Red Steel 2) vorrei comprare un TV un po' moderno da tenere in camera da letto.
Provando a scorrazzare per la rete un amico mi ha segnalato la convenienza a comprare un "32 che, a sua detta, costa anche meno dei 26 (e la cosa mi ha lasciato un po' basito, così ho voluto approfondire).
Guardo un po' in giro e noto che tale affermazione è solo in parte falsa, in quanto trovo in offerta in tutti gli store online di negozi come mediaw-expert-unieur-ecc un HDready 32 toshiba, precisamente il 32AV613D, chiedendomi il perchè di un prezzo così basso = 349 euro
Scoprendo questo forum, le sue guide e altre guide in rete capisco che anche un noto produttore può realizzare un entry level di scarsa qualità per poter competere con la concorrenza no-brand....
Ora i miei dubbi sono: comprare un TV da 26, contato che ho misurato la distanza dalla quale guarderò la tv, ovvero circa 2 metri (e la Wii è utilizzabile tra gli 1 e 3 metri), o un 32 cercando di decidermi tra HDready e fullHD? Sottolineo di non avere manco un blueray attualmente, però probabilmente se dovessi comprare un lettore potrei fare un pensierino.
Vale la pena di risparmiare e acquistare un HDready e non un Full visto che ci gioco con la Wii e guardo i film (DVD per ora)?
Ho trovato dei FullHD tipo:
- Sony KDL 32S5600
- Viera TXL32U10E (mi fa pensare e costa anche meno del Sony negli store online)
- LG 32LH3000 (è quello che mi ispira meno ma ha anche un prezzo un po' inferiore agli altri 2 e va di poco fuori dal mio budget dei 400 euro)
Che mi compro?????????? (Budget 400 euro, se me lo dite posso anche aspettare per vedere se tra un mesetto si abbassano i prezzi)
Grazie ragazzi, continuate così! Alessio
-
07-01-2010, 23:36 #14
Senior Member
Ragazzi nessuno che sia in grado di darmi qualche spunto?
E' il primo tv che acquisto in vita mia !!!
Rivediamo le posizioni brevemente dopo che ho fatto chiarezza, così non vi sto a scassare le scatole con il papiro che ho scritto qui in cima:
mi serve una tv LCD da 32" da poter piazzare in camera da letto, per giocarci con la Wii (con cavo component perchè la wii non ha hdmi) e poi per guardarci qualche dvd e la TV (non ho il satellite e nemmeno mediaset premium sky o quelle robe lì, mai comprati decoder e mai capito niente, il calcio non lo guardo perchè non mi piace, magari guarderò in futuro i canali del digitale terrestre).
Cosa mi darebbe in più il fullHD quando inizieranno a trasmettere con l'alta definizione?
La mia scelta si è ristretta in base anche alle mie tasche su:
-Panasonic Viera TXL32U10E -LG 32LH3000 tra i FULLHD
. Toshiba 32AV635D come HDready trovato l'affare.....
Grazie e scusate la mia insistenza e indecisione!Ultima modifica di niger; 07-01-2010 alle 23:54
-
08-01-2010, 09:05 #15
Domanda provocatoria
Mi inserisco in questa discussione in modo tale da evitare di aprire l'ennesimo thread con richiesta di consigli, in quanto, anche se sono intenzionato a prendere un TV più grande (40"/42"), ho, bene o male, le stesse esigenze di Niger.
In effetti, dopo aver acquisito molte informazioni, comincio a chiedermi: visto che l'utilizzo che io faccio della TV è davvero "base" in quanto vedo quasi esclusivamente DTT (nella mia zona c'è stato già lo switch-off) in SD (solo due partite a settimana in HD da Mediaset Premium), non ho Sky nè tanto meno SkyHD, non ho Blu Ray, non ho PS3, non ho XBox360, mi chiedo e vi chiedo anche in modo provocatorio: ma ne vale veramente la pena di comprare un FullHD? Per l'uso che ne faccio, praticamente 95% segnale SD, è sufficiente anche un semplice HdReady semmai prendendo un ex top di gamma?Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub