Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 120 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 1788

Discussione: CES 2010: SONY

Lore ma la tua scelta è caduta su lx o hx?

HX.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Vedo che nel frattempo la tua firma si e' "arricchita" o sbaglio? (magari lo e' da tempo ma non ci avevo fatto caso)

L'LX praticamente sara' l'evoluzione piu' diretta dello Z5500?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

No l'evoluzione dello z è l'hx700: ccfl 200Hz senza BB...
    L'lx è un edge led con BB + interpolazione quindi sostanzialmente diverso...

PS La firma a breve si arricchirà ancora
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    L'lx è un edge led con BB + interpolazione quindi sostanzialmente diverso...
    ????
    Ferma tutto non avevo capito niente. Edge Led??? Ma che siamo matti?
    Allora (per deformazione professionale) passo al reverse engineering :
    c'e' nel lineup un LED full matrix, non local dimming, 200Hz?
    Anzi per non rompere le scatole ho fatto un salto in prima pagina e quindi ricambio la domanda di nuovo:
    praticamente se uno vuole un LED full matrix deve beccarsi per forza il Local Dimming?
    Oppure per non avere il LD andare su Edge Led?

PS Cosa bolle in pentola oltre all'HX? Un Runco ?
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non so, azzardo una domanda forse stupida:

E' contemplabile un intervento sul LD come sull'intensità degli Hz, una funzione che permetta di regolare a piacimento l'effetto della regolazione locale fino anche ad annullarla a vantaggio della naturalezza delle immagini?

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    ...
    praticamente se uno vuole un LED full matrix deve beccarsi per forza il Local Dimming?
    Mi spieghi questa repulsione verso il local dimming?!
    Lorenzo.

Lorenzo.

In effetti pure a me pare strana la sua avversità al Local Dimming. Se ben calcolato l'algoritmo delle LD non può far altro che aumentare il realismo della fotografia.

Io sono assolutamente in crisi di scelta tra hx900 46" e vt20 50".. Non so perchè mi affascina questo sony.. Forse perchè è sony.. Razionalemente però non so cosa aspetterei a fare..Qualcuno mi aiuta? a 2/2,5 m poi il 46 sarebbe troppo piccolo no?

Prendi il Panasonic VT20 a occhi chiusi. Risparmi "soldini" e si vede benissimo sia in 3d che in 2d. Con il Sony andresti a spendere almeno 1000 euro in più, che non sono affatto pochi, e dubito sinceramente che abbia la stessa qualità d' immagine del modello Panasonic.

Se ti piace l'immagine dei plasma in generale vai tranquillo su quello...è un'ottima tv ed ha un buon rapporto qualità prezzo...
    Lorenzo.

Va detto comunque Spiro185 che il Panasonic in questione non ha il "convertitore 2d/3d" che invece il modello Sony ha... se mai può interessarti una funzione del genere

Citazione Originariamente scritto da lucarn
    Se ben calcolato l'algoritmo delle LD non può far altro che aumentare il realismo della fotografia.
    Facciamo due conti (mi riservo di correggerli visto che sono cotto e vado di fretta)?
    Riferimento: 46"
    Base: 1107mm
    Altezza: 623mm
    Sup Schermo: 1107 x 623 = 689.192mm^2
    Corrispondenti a: 1920 x 108 = 2.073.600 pixel

Quanti led ci mettiamo? Esageriamo in modo folle? 320 x 180 = 57.600 led a illuminare, praticamente lo stadio Olimpico (quello vero di Roma, intendo, non di Torino che e' piu' piccolo )

Vuol dire che ogni led deve illuminare: 2.073.600 / 57.600 = 36 pixel
    Oppure: 689.192 / 57.600 = 12mm^2 (cioe' circa 4 x 3)

Supponiamo anche di avere come elettronica un Cray da 80.000 euro che comanda tutto alla perfezione. Tanto che anche se, ad esempio riprendo da dentro una macchina in movimento il guidatore fermo con alle spalle tutto questo mondo e quell'altro che si muove, calcola alla perfezione le ZONE da comandare.

Secondo voi anche in un caso limite (folle direi) come questo, ottengo realismo fotografico, o distorsione della fotografia originale?

Ripeto, magari mi da' una immagine di una bellezza, dinamica e ricchezza che non si e' mai vista. Pero'... pero' forse non mi serve tanto ad aumentare il realismo, quanto ad abbellire ("pompare"?) l'immagine in modo un po' artificiale, anche se i miei occhi potrebbero non accorgersene e apprezzare.

Ma lo scopo del tuo acquisto qual'è?
    Quello che conta penso sia la percezione a prescindere da come si ottiene il risultato...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Facciamo due conti (mi riservo di correggerli visto che
    Ripeto, magari mi da' una immagine di una bellezza, dinamica e ricchezza che non si e' mai vista. Pero'... pero' forse non mi serve tanto ad aumentare il realismo, quanto ad abbellire ("pompare"?) l'immagine in modo un po' artificiale, anche se i miei occhi potrebbero non accorgersene e apprezzare.
    Guarda, penso che più che del LD ti devi preoccupare della gamma colore come riferimento al realismo dell'immagine e sotto questo punto di vista ritengo Sony uno tra i migliori sul mercato.

Pagina 105 di 120 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •