Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588

    a me non piace per vari motivi...in primis io quando guardo la tv spengo qualsiasi luce nella stanza e addirittura se il televisore ha qualche led luminoso troppo evidente ci metto su del nastro isolante nero...figuriamoci l'ambilight!
    poi esteticamente mi sembra molto molto kitsch,di cattivo gusto...la tv sembra un albero di natale...tutte quelle luci fanno solo confusione,e nella maggior parte delle scene l'effetto è ridicolo,inguardabile...mi spiego meglio visto che ho attentamente visionato ed analizzato le tv con ambilight.....se ad esempio si osserva una scena in cui si vedono dei fuochi d'artificio,allora forse,la sensazione data dalle luci dell'ambilight che si riflettono sul muro potrebbe anche sembrare positiva,gradevole,dinamica...sembra quasi che i fuochi d'artificio illumino la parete dietro la tv....sembra che escano dal televisore...e vista la dinamica propria dei fuochi d'artificio questa sensazione ci può stare ed è positiva....in altre occasioni da me viste invece,quando non so,c'è una signora vestita di giallo a bordo schermo a sinistra e sul bordo destro un uomo vestito di rosso,l'effetto ambilight giallo da una parte e rosso dall'altro non ha alcun senso...non rende per nulla.....cosa mi rappresenta di vedere sulla parete il colore del cappotto della vecchietta o del maglione del signore? fa solo una gran confusione!
    non so se sono riuscito a spiegare bene la diversità tra le due situazioni.....nella prima ambilight rende 7 in scala da 1 a 10.
    nel secondo caso rende -3....almeno secondo le mie personali sensazioni

    Citazione Originariamente scritto da davnet75
    donne (che è abbastanza raro si affascinino realmente su qualche cosa di tecnologico)....
    e questo mi sembra assolutamente un punto a sfavore di ambilight.....
    Ultima modifica di emoxone77; 07-01-2010 alle 21:55

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    162
    Effettivamente è vero, molto è in funzione di quello che vedi.
    Io posseggo un ambilight e devo dire che all'inizio è molto affascinante ma poi stanca e a volte infastidisce addirittura(IMHO).
    Tant'è che prima che lo comprassi avevo un plasma e misi ai due lati dei neon a luce calda per vedere l'effetto: carino all'inizio ma poi...
    All'epoca pensai che fosse perchè non cambiavano dinamicamente e quindi preso dal desiderio al momento di passare ad un lcd ho scelto un philips con l'ambi.
    Direi che quindi una marcia in più alla visione non la da, anzi porta nella visione di film a distrarsi e a una sorta di perdita di contrasto.

    Per me quindi se dovete scegliere una tv solo per l'ambi non lo fate, è un gadget carino da vedersi, anche affascinante, ma non migliora la visione.

    Poi è chiaro se a uno piace e ci trova giovamento nella visione ben venga.
    Tanto sì può spegnere e quindi lo usi quando ti và...

  3. #18
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588

    Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    anzi porta nella visione di film a distrarsi e a una sorta di perdita di contrasto....è un gadget carino da vedersi
    quotone


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •