Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    E considera che l'angolo di visione è il difetto più grosso dello Z5500.
    hahahahahahahah, ma che e' sto z5500, il profeta dei tv, il messia, colui sceso sulla terra per la salvaguardia delle immagini in casa, ma lol!!!

Cmq pensa che già da domani inizierà a diventare obsoleto.

appena diventa obsoleto io me lo compro...sempre che non resti obsoleto anche il prezzo
    Ultima modifica di emoxone77; 06-01-2010 alle 21:14

Citazione Originariamente scritto da Longinus
    ...l'effetto telenovela. Non mi piace, lo trovo terrificante. Nei plasma non c'è, ma non posso farmi il plasma per i motivi di cui sopra.
    Quindi che fare?...
    Allora, siccome anche io lo trovo terrificante, e siccome (pur migliorando continuamente) non c'è un LCD che ne sia privo, ecco perchè io preferisco il plasma (oltre che per i colori, il contrasto, la naturalezza e la morbidezza delle immagini ecc.).
    Relativamente al discorso del degradamento del nero: io non ho elementi per giudicare, per cui il mio parere lascia il tempo che trova; però qualche dubbio ce l'ho, un degradamento così evidente in sole 400 ore... a 4 ore al giorno di media... solo 100 giorni... 'sti tv sarebbero un fiasco, se ne parlerebbe dovunque e la Panasonic non li venderebbe più... no?

Comunque concordo sullo z5500, per me è un ottimo tv.
    Ultima modifica di alex_61; 06-01-2010 alle 22:14
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Allora, torno adesso da casa dei suoceri che hanno da poco preso un LED UE32B6000. Il 40" costa, in offerta, poco più di 1000 € e quindi siamo sulla stessa fascia di prezzo.
    Che dire...angolo di visione notevolissimo (anche a 150° reggeva benissimo botta), intuitività del menu notevolissima, design avveniristico, ma...lo volevo lanciare di sotto per l'effetto telenovela. Anche disattivando i 100 Hz e gli altri effetti, dava un risultato osceno.
    Per non parlare poi di strani effetti di luce in presenza di scene fortemente contrastate, come torce nell'oscurità o lampade in interni bui.
    Su un altro canale c'era anche una partita in SD, e non ho riscontrato sto gran valore aggiunto.
    Deludente, per quel prezzo.
    Non volendo ricadere in questo errore, domani andrò a vedere lo Z5500 e il Philips. Se anche lì l'effetto telenovela si nota (come temo), o meglio si nota oltre i miei personalissimi limiti di tolleranza, prendo un plasma e incrocio le dita.
    Vi aggiorno, e grazie per le dritte datemi finora.

Citazione Originariamente scritto da Longinus
    Tuttavia, dopo aver letto il thread in quel forum americano in cui parlava della rapida degradazione del nero (dopo appena 400 ore)
    Il mio in firma l'ho calibrato con sonda dopo 985 ore di vita... il nero è NERO...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Exclamation

Carissimi, dopo tanti anni necessito di un'informazione la quale non riesco a trovare:

il Sony Z5500, di ormai quasi un decennio fa, aveva il pannello VA o IPS?

Grazie

Non ricordo ma se prendi una lente lo puoi scoprire da te gli IPS hanno i pixel a Chevron, mentre i va sono dritti e gli Sharp asf del tempo avevano i colori spaiati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •