Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

smart tv e accesso a un disco di rete

ho due samsung es8000 e h6400 dai quali riesco tranquillamente a vedere i contenuti video su un NAS in rete locale.
    Anche da decoder tipo vodafone tv solution e tim vision riesco a veder la rete e il nas o comunque un disco annesso alla stessa rete locale.
    Ora vorrei comprare uno smart tv 32" non troppo costoso ma vorrei essere certo di riuscire ad accedere al disco di rete.
    Ho visto un akai e un telefunken smart tv wifi e con presa ethernet, ho chiesto ai commerciali ma mi dicono che pur essendo smart tv e andando in internet non hanno questa funzione.
    Secondo voi puo essere? e quale caratteristica devo verificare per essere certo che uno smart tv faccia quello che chiedo?
    grazie

up, nessuno lo sa?
    grazie

Ciao

Prova a vedere sui rispettivi siti web delle TV che cerchi, se nelle caratteristiche tecniche è presente la funzione: dlna o miracast.

Se non c'è! Vuol dire che essendo dei modelli di livello minore, non presentano tali funzioni.

Dovresti cercare TV con funzioni dlna miracast.

Prova a digitare così:

TV LCD 32 pollici DLNA Miracast. E vedi cosa ti viene proposto. Poi cerchi il prezzo piu basso.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok Visualizza messaggio
    Ciao

Prova a vedere sui rispettivi siti web delle TV che cerchi, se nelle caratteristiche tecniche è presente la funzione: dlna o miracast.

Se non c'è! Vuol dire che essendo dei modelli di livello minore, non presentano tali funzioni.

Dovresti cercare TV con funzioni dlna miracast.

Prova a digitare così:

TV LCD 32 pollici DLNA Miracast. E vedi..........[CUT]
    grazie dell'aiuto

Deve supportare il protocollo dnla. Ti consiglio di rimanere su brand più noti come samsung/lg/philips che i full hd 32" smart li trovi sotto i 250 euro.
    Ps se posso ti chiederei se te hai problemi (delay audio) nella riproduzione di h264 1080p tramite dlna o addirittura tramite usb.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Luxor3 Visualizza messaggio
    ...
    Ps se posso ti chiederei se te hai problemi (delay audio) nella riproduzione di h264 1080p tramite dlna o addirittura tramite usb.
    grazie
    non ho problemi di delay audio, ma non so se i files che riproduco abbiano le caratteristiche che dici: come posso verificarlo?

Citazione Originariamente scritto da contenitore21 Visualizza messaggio
    non ho problemi di delay audio, ma non so se i files che riproduco abbiano le caratteristiche che dici: come posso verificarlo?
    ti ringrazio della risposta.
    ma guarda un 1080p mkv con audio ac3 o dts. poi da capire anche se è 23,98fps (vedi tutto nel titolo o nelle proprietà del file).
    Io devo fare delle prove per isolare il problema e capire quando si pone

Citazione Originariamente scritto da Luxor3 Visualizza messaggio
    ti ringrazio della risposta.
    ma guarda un 1080p mkv con audio ac3 o dts. poi da capire anche se è 23,98fps (vedi tutto nel titolo o nelle proprietà del file).
    Io devo fare delle prove per isolare il problema e capire quando si pone
    l'unico 1080 che ho trovato è di questo tipo
    1080p.BluRay.H.SBS.x264.BtH
    e si vede correttamente

ho visto in negozio questo tv
    arielli tv LED32DN6T2
    e il produttore, da me interpellato, mi dice: the LED32DN6T2 SMART model has the dlna
    Per essere certo di ottenere ciò che voglio posso fare qualche richiesta piu specifica?
    Ci puo essere un modo semplice di verificarlo in negozio (senza portarmi dietro router e disco)?
    Avete qualche dritta da darmi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da contenitore21 Visualizza messaggio
    ho visto in negozio questo tv
    arielli tv LED32DN6T2
    e il produttore, da me interpellato, mi dice: the LED32DN6T2 SMART model has the dlna
    Per essere certo di ottenere ciò che voglio posso fare qualche richiesta piu specifica?
    Ci puo essere un modo semplice di verificarlo in negozio (senza portarmi dietro router e disco)?
    Avete qualche dritta..........[CUT]
    Aggiornamento:
    il televisore in questione è un android tv.
    Mi viene quindi da pensare che, indipendentemente dal DLNA, installandogli la APP VLC dovrebbe poter tranquillamente rirodurre video in rete locale. Il mio tablet android lo fa.
    Che ne dite? Vi sembra verosimile o mi sfugge qualcosa?
    Grazie

cercando quel codice mi da un "ARIELLI" (???) HD ready...

...scusa di che budget siamo parlando?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    cercando quel codice mi da un "ARIELLI" (???) HD ready...

...scusa di che budget siamo parlando?
    sì, avevo dimenticato di scrivere la marca, è una marca sconosciuta, ma a 149 euro un 32 wifi e con android dovrebbe risolvere il mio problema (visto oltretutto che me ne servono 4), sempre se fa quello che mi serve e per cui sto cercando aiuto.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •