|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Affidabilità Lcd Led
-
06-01-2010, 10:21 #16
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 99
salve a tutti
anche io sono molto molto indeciso , addirittura nel caos per l'acquisto di un nuovo tv lcd edge
prerndero sicuramente un edge...perche mi piace e lo voglio cosi e perche , come gi adetto in altro posto , ho bisogno di una estetica un pochino pèiu raffinata perche posto nel mezzo alla stanza....
secondo me se uno sceglie tra lg e 7000 e nn interessa la ci+ non cìe storia,,
meglio 7000 che trta l'altro preso su rete (senza ci+)costa (il 40) meno di 1000 ,, quindi non c'e differenza di prezzo anzi..
io invece mi assillo con i seguenti problemi e non so andare avanti...
taglio:vedo la tivo da un po meno di 3 metri ..tutte le rece dicono di prendere un 46 ma a me il 46 sembra grosso , pero preferirei prendere un 42 anziche un 40...voi che avete e siete orientati su un 40/42 da quanti metri lo vedete???(poi io fino 2012 non ho lo swhitc del dgtt e sky nn la prendo percui solo segnali sd o ps3...anche questo influisce sulla scelta del taglio?)
ci+:forse è una fissazione..pero l0unico canale hd (calcio) su mediaset premium vorrei vederlo e senza ci+ nullla--(quindi addio lg)
c'e il philips 8664 che ha la ci+ ma anche questo è un 40 e mi sembra delle rece che sia inferiore rispetto al samsung..
che casino..
esistono altri led edge 42 con ci+??
poi di persona , al di la della ci+, io ho visto accanto lg e serie 7000..
sara stato per i settaggi, non so, ma samsung era troppo superirore rispetto all'altro...
-
06-01-2010, 10:43 #17
Alexor spesso quello che vedi nei centri commerciali è puro marketing
In quasi tutti i centri commerciali nei quali sono stato i samsung godevano di uno stand dedicato,e dove non avevano lo stand comunque trasmettevano filmati dedicati da sorgenty bluray...te li fanno sembrare super eccellenti
poi vai a vedere il Toshiba 42ZV635,buttato in un angolino sperduto,che sembra un televisore da mercatino dell'usato,con sintonizzato canale 4 ed il tg di emilio fede
Così è ovvio che i Samsung led edge facciano un figurone!
Peccato ad esempio che il full led della LG,il modello LH900 abbia quel cornicione inguardabile.....perché secondo me come rapporto qualità prezzo è tra le migliori scelte!
per quanto riguarda la dimensione ed il tuo utilizzo del televisore,mi sembra di aver letto che i led edge samsung erano sconsigliati per uso con videogiochi,e secondo me non sono i televisori ottimali per vedere i canali in sd...e da 3 metri forse 40 pollici sono un po pochini,soprattutto per l'utilizzo con PS3...ma poi alla fine.....de gustibus non disputandum estUltima modifica di emoxone77; 06-01-2010 alle 10:46
-
06-01-2010, 11:39 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 100
Originariamente scritto da alexor
Sul discorso Samsung, stanno facendo un'operazione di marketing e pubblicità tostissima: come detto prima, sono sempre installati in postazione dedicate con filmati demo o video blu ray. L'unico dove ho visto un trattamento migliore per lg è a MW dove hanno fatto un'installazione dedicata. Peccato che spesso li ho trovati spenti...
Certo l'estetica non è tutto, ma una cornice bella aumenta la percezione di qualità visiva come mi è accaduto con lg Sl9000 con un bello schermo lucido e design di qualità. Ma è davvero un bel grattacapo. L'ideale sarebbe avere 2-3 modelli da provare per un mese e poi decidere
-
06-01-2010, 11:51 #19
embé...anche avere 2-3 donne a rotazione non sarebbe male...che discorsi
-
06-01-2010, 12:07 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 100
Originariamente scritto da emoxone77
-
06-01-2010, 12:14 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 100
Tornando IT.
Per le immagini vale il discorso per la musica.
Per capire le differenze che ci sono tra un tv e l'altro a volte occorre avere un occhio davvero allenato e in grado di percepire sfumature e movimenti che viceversa non sono così macroscopici.
Il fatto è che la pubblicità ti vuole fare credere che tra un modello e un altro ci sono differenze abbissali ma a me questo non sembra per nulla.
Parlo ovviamente da persona che finora non ha mai posseduto un tv lcd o plasma.
In definitiva io vorrei evitare di spendere troppo di più per avere una qualità un pelino maggiore.
-
06-01-2010, 12:41 #22
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 99
[QUOTE=emoxone77]Alexor spesso quello che vedi nei centri commerciali è puro marketing
In quasi tutti i centri commerciali nei quali sono stato i samsung godevano di uno stand dedicato,e dove non avevano lo stand comunque trasmettevano filmati dedicati da sorgenty bluray...te li fanno sembrare super eccellenti
poi vai a vedere il Toshiba 42ZV635,buttato in un angolino sperduto,che sembra un televisore da mercatino dell'usato,con sintonizzato canale 4 ed il tg di emilio fede :
intanto ciao a tutti al di la dei nostri lcd buona befana
io pero il samsung e l'lg li ho visti accanto, ma proprio accanto con lo stesso segnale in ingreso, stesso programma tutto uguale..
dai...
il nero e la nitidezza del 7000 (era un 40) faceva la differenza..
poi si starnno spingendo i samsung non so...
il toshiba lo so che è buono ( ne sarebbe per me buonissimo perche 42 e non 40 cosi prenderei tra 40 3 46 un 42 e starei nel mezzo) ma costa una cifra senza sapere poi se ha la ci+
la voglio la ci+ ....sky nn l'avro mai..
per il discorso dei la con ps3 ..su serie 7000 ..ho letto i post e visto anche il poste della prova..
lo so che nn è il max..pero ho anche letto post di persdone che dicono di usarlo con ps3 anche on line senza game attivato e di nn accorgersi di lag..
bo...
forse dipende dal palato.... ..
la ps3 la usa mio bimbo...speriamo che nn ce l'abbia cosi fine.......
comunque la mia perfezione sarebbe..
edge (per lo spessore) 42 ci+ max ma proprio max 1500
esiste?
a proposito dei plasma...ho visto panasonic neo pdp serie z..
saltavo per aria perche secondo me è ancora piu sottile del 7000 dato che ha tutta l'elettronica a parte..
davvero che vedendo questo plasma fai il salto...ma salta il portafoglio....3500............................... .........
se qualcuno conosce o crea un 42 edge ci+ max 1500........................................me lo scriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(scherzo)
senno rimarro sempre col dubbio 40 o 46 e poi faro l'uso della monetina,,..e sbagliero sicuramente..
ma scusate..chi è che 'vede ' e usa un 40??
da quanti mt lo ..vedete???
ciao a tutti
-
06-01-2010, 13:16 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 100
Quale LG hai confrontato esattamente? LS o LH 9000?
-
06-01-2010, 13:40 #24
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 99
Originariamente scritto da e l i a s
ls credo si chiami ma era quello stretto ne sono sicuro perche l'ho propio girato e visto e subito è venuto il commesso
non eravamo in centro commerciale ma in un noto negozio della mia zona
da quello che ho visto io il smsung era nettamente migliore come visione
confermo che i canali e la sorgente erano la stessa (chiesto a commesso
)
per i settaggi non so se uno era settato meglio dell'altro
-
06-01-2010, 14:16 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
SL! Che credo voglia dire Slim Line!
LH è piuttosto grosso ed è local dimming.
-
06-01-2010, 16:58 #26
e l i a s
Attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento (al fine di favorire una lettura scorrevole), punto 2h dello stesso.Nicola Zucchini Buriani