Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per acquisto tv

Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio da voi su quale tv sia più adatto da mettere in camera da letto. Come desing io preferisco i samsung e come grandezza tra i 19 e 22 pollici. Una domanda sola, esistono tv che hanno la possibilità di avere uscite usb per attaccarci che ne so hd esterni?
    Il mio utilizzo principale è la visione della tv e soprattutto film in dvd.
    Grazie.

Ciao, ma guardi dvd o divx? Perchè se vuoi collegare un hdd esterno forse parli di divx, no?
    Da che distanza guarderai la tv? Budget (meno possibile, giusto )?

per entrambe le cose. Più divx però. Budget max 400 euro.
    Distanza, como, letto 3, 5 mt più o meno
    Grazie

mmhh.. per avere la porta usb devi salire almeno a 32" e prendere un LG LH3000 (dovresti cmq seguire poi una procedura per abilitare la porta a leggere i divx da usb, ma devi valutare tu se ne vale la pena -garanzia...-). Altrimenti devi salire sopra i 500 euro e comincia ad esserci qualche scelta (Toshiba XV635 32", Samsung B650 32", LG LH5000 32").
    Il mio consiglio, invece, è quello di prendere il Toshiba base AV635 32" (online, lo trovi sui 370 euro) che, come qualità visiva, in questa fascia di prezzo, è il migliore (non è full-hd, è "solo" hd-ready, ma questo è un vantaggio se visioni materiale prettamente a bassa definizione e soprattutto se lo guardi da 3,5m). E poi, prenderti un lettorino esterno (se ne trovano una marea nei centri commerciali, anche a poco prezzo).

Ciao grazie per il consiglio.
    Ma siccome non ne mastico granchè io ero intenzionata su un 19 / 22 (dite più grande?) pollici della samsung serie 6 ora non ricordo il modello preciso ma costa 299 da media word. Poi per ovviare al problema di poter vedere sia dvd che divx pensavo di prendere sempre della samsung il lettore dvd (legge anche divx) H1080 che ha l'uscita usb per collegare hd esterno. Che ne pensate? Faccio una cavolata? il dvd lo prendo anche perchè già in sala ho un altro samsung. Ditemi voi. Ciao

Secondo me, sì, sbagli.
    Da 3,5m un 22" è troppo piccolo, non parliamo di un 19". Guarda, te lo dico, ma non voglio farti svenire, giusto per farti capire quali sono gli ordini di grandezza di questi nuovi tv: da 3,5m servirebbe un 46" o, meglio, un 52". Poi, capisco che in camera da letto cerchi qualcosa di più tranquillo, quindi puoi scendere ma non scenderei troppo (il 32" è il taglio minimo se vuoi il lettore integrato ma visto che lo puoi prendere a parte potresti scendere a 26" però io non te lo consiglio e cmq a quel punto un tv vale un altro perchè l'occhio non percepirà differenze da quella distanza e con uno schermo così piccolo).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •