|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: dilemma lcd led vs plasma ... x film hd e giochi pc
-
03-01-2010, 20:59 #1
Junior Member
dilemma lcd led vs plasma ... x film hd e giochi pc
ciao , sono nuovo mi presento mi chiamo alessandro aka @l€x88 , sto cercando un televisore nuovo lcd led o plasma per guardare film full HD (mkv) , guardare ogni tanto la tv (sempre canali hd principalmente) e per videogiocare con il pc ... tra i due tipi cosa mi consigliate , ho già iniziato a guardare un po' in giro però sono indeciso per la tecnologia lcd led sarei per un SHARP Aquos LC-40LE700E oppure quello che sembra leggermente migliore (visto che tra le caratteristiche si evidenzia che è un 200hertz ) un LG 42LH9000 quest'ultimo però non sono riuscito a trovare il tempo di risposta (molto importante nei videogiochi) indicativamente cercherei un 2 o 1ms o max max 4millisecondi per evitare effetti scia . prima di passare ai modelli plasma vorrei chiedervi una cosa ... è vero che proprio la teconologia plasma soffre di "immagine ghost" se restano con un immagine fissa per molto tempo ? in quanto vorrei anche utilizzarlo per navigare...cmq per i plasma non ho ancora guardato molto però noto che molti dicono che i panasonic o pionner sono i soli da tenere conto , quale mi consigliate ? il bugget max e 1200-1300€ . ciao e grazie mille anticipatamente .
-
03-01-2010, 21:06 #2
ciao Alex...per il pc lascia perdere i plasma
per quanto riguarda un aspetto che ti interessa,cioé i videogiochi vieni pure a trovarci nella discussione sulle migliori tv per videogiocare,ed in prima pagina trovi anche un' utile tabella...ciao
-
03-01-2010, 21:20 #3
Junior Member
inanzitutto ciao emoxone77 , che dire ... ultra veloce poco + di 5 minuti è gia una risposta
cmq come da consiglio + tardi vado sicuramente a guardare la sezione ... tv per videogiochi ... ciao
-
03-01-2010, 22:07 #4
La mia scelta è plasma Panasonic senza nessun dubbio. I problemi di stampaggio ormai sono praticamente risolti, basta un buon rodaggio ed un minimo (ma veramente minimo) di attenzione.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
05-01-2010, 00:23 #5
Junior Member
Originariamente scritto da alex_61
ho guardato diversi 3d , ognuno ha i suoi pregi e difetti
i plasma panasoic vedi modelli g10,g15 e v10
ho notato un utente che dice
Ho scartato gli attuali plasma panasonic vedi neopdp g12 (serie g10 g15 v10) non ha causa del rischio di burn-in che direi che è un problema superato definitivamente ( la ritenzione ce ancora ma nn e un problema ) piuttosto per il problema del flickering.
Nonostante i modermi plasma abbiano il doublescan a 100hz non ho capito come mai ma sono ancora affetti da un fastidiosissimo e affaticante flickering e i panasonic piu delle altre marche
Ho letto in un forum che il double scan 100 si disattiva quando viene attivato il circuito di motion compensation (ifc per i panasonic) e quindi per chi ha gia uno di questi plasma potrebbe vedere se questa informazione l0o aiuta a risolvere il problema.
Sembra che le tv LCD rimangano le uniche coi numeri giusti per poter fungere da pc monitor .
se potete mi consigliate dei modelli da valutare sia lcd led che plasma ...grazie. ciaoUltima modifica di @l€x88; 05-01-2010 alle 00:28
-
05-01-2010, 01:38 #6
Senior Member
Originariamente scritto da @l€x88
vai di lcd se giochi... oltretutto se 6 un accanito giocatore di giochi in prima persona vai incontro anche a problemi di green ghosting
il flickering a mio parere è praticamente impercettibile negli ultimi plasma... il green ghosting invece........
-
05-01-2010, 01:40 #7
Senior Member
cmq fossi in te andrei di philips 42pfl9664 online si trova sui 1300
-
05-01-2010, 12:29 #8
Junior Member
ciao Millejager . grazie per la spiegazione del flickering , e appena avro un secondo guardo il modello tv lcd led da te consigliato . l'unico dubbio che ho ancora e la storia dei tv led che in movimento con i giochi hanno una risoluzione max 1920 x 300 e solo con aggiunta di pixel virtuali diventano 1920x900 o con tv 200hz 1920x1080 ! è vero o no ? ... l'effetto green ghosting mi è pure nuova ...
conta che io gioco solo a giochi fps o cmq molto movimentati auto , fps e rts... quindi. grazie ancora per le ulteriori informazioni . un ultima domanda come lag input il philips da te consigliato comè è messo ? . ciao
-
05-01-2010, 12:50 #9
alex grosso modo i philips (non so questo modello in particolare) in game mode hanno tutti un ottimo tempo di risposta...però in standard mode hanno tempi di risposta esageratamente lunghi...quindi se tu non rimani soddisfatto della qualità video,fluidità ecc. in game mode,comunque non avresti modo di optare per la standard quando videogiochi...insomma sei fortemente vincolato alla modalità gioco...per altri tv invece non è così
-
05-01-2010, 13:44 #10
Junior Member
ciao emoxone77 , grazie ancora ... più cerco e più è difficile trovare il televisore adatto ...
... cmq restando su lcd quale marca allora è la migliore ... con videogiochi e film hd (.mkv da leggere preferibilmente da harddisk esterno o pc) io guardo ancora sui soliti siti medi*world , eur*nics , ecc.. perche poi vado di persona a ritirarlo , in zona torino ne conosciete altri negozzi magari anche con possibilità di provare con videogiochi ... ciao
ps: lo scrivo sempre ma resta senza risposta ... l'unico dubbio che ho ancora e la storia dei tv led che in movimento con i giochi hanno una risoluzione max 1920 x 300 e solo con aggiunta di pixel virtuali diventano 1920x900 o con tv 200hz 1920x1080 ! è vero o no ? ... grazie ancora e scusatemi se rompo un po' ciao
-
05-01-2010, 13:58 #11
Alex i televisori lcd hanno questo tipo di risoluzione e di tecnologia per ovviare al problema...non solo i led...tutti gli lcd
io il mio 46w5500 l'ho preso da redcoon che ha sede proprio a torino( e rispetto ad euronic vicino casa mia ho risparmiato 370 euro),però non so se prevedono anche il ritiro di persona.
e comunque non esiste una marca migliore in assoluto...dipende da vari fattori...io di certo,plasma a parte,posso dirti che come si vede il sony z5500 non si vede null'altro nella stessa fascia di prezzo...ma è una mia opinione personale
-
05-01-2010, 14:17 #12
Concordo sull'eccellente qualità dello Z5500, come di tutti i modelli Sony di fascia medio-alta.
Nel mio precedente post avevo consigliato il plasma ma mi era sfuggita l'esigenza del gaming via pc, sulla quale sono assoluto ignorante. Il mio giudizio sul plasma rmane inalterato, a patto che si parli di tv in hd. Per il resto, alzo le mani.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
05-01-2010, 15:52 #13
Senior Member
Originariamente scritto da emoxone77
.... il problema non è assolutamente l'input lag (e ti assicuro che sono molto pignolo su queste cose
) ma il lag della connessione internet
cosa assolutamente indipendente dal televisore.
ovviamente quando gioco i 100hz li tengo assolutamente spenti... sennò l'input lag sale eccome.... ma l'aumento di input lag con i 100-200hz attivi lo si ha anche sullo Z4500 che ha un mio amico... magari meno percettibile che sul mio... ma c'è eccome!
per videogiocare i 100HZ van tenuti spenti su qualsiasi televisore attualmente in commercio.
cmq sul philips... in modalità gioco... l'unica cosa che viene disattivata automaticamente dal televisore è il filtro per la riduzione di artefatti mpeg...
se lo utilizzerai per guardare anche normale TV (spero bene) il philips è avanti anni luce agli altri
... oserei dire che sembra quasi un plasma per la resa in SD... anche la resa cromatica è molto più fedele rispetto alla maggior parte degli LCD. I colori sono meno "sparati", più naturali.
Ultima modifica di Millejager; 05-01-2010 alle 16:18
-
05-01-2010, 15:59 #14
Senior Member
è dall'11 novembre che sul mio display viene visualizzato solamente MW2
cmq è proprio sugli fps che si manifesta maggiormente l'effetto GG... pensa che io ho dovuto vendere un plasma panasonic (pz85) con una settimana di vita proprio perché per me era insopportabile da vedere.
C'è chi dice che non tutti sono sensibili al GG.... sarà vero??? MAH...
quando lo facevo notare agli amici che venivano a casa mia... lo vedevano tutti... o ho amici che hanno tutti gli occhi sensibili... o chi non lo vede non lo vuol vedere
Ultima modifica di Millejager; 05-01-2010 alle 16:02
-
05-01-2010, 16:18 #15
Originariamente scritto da Millejager
Se non ricordo male,forse lo scriveva Lorenzo,con lo z5500 si gioca bene anche con l'elettronica attivata.Personalmente però non ho mai avuto modo di effettuare prove su questa particolarità del sony.