|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SAMSUNG LED 40 6000
-
27-12-2009, 17:17 #1
Junior Member
SAMSUNG LED 40 6000
Salve a tutti,
vi leggo da un pò di tempo e mi sono registrato oggi, poichè ho il primo problema da sottoporvi.
Ho acquistato da qualche mese un TV LED Samsung serie 6000 40'.
Collegato al DTT la visione risulta chiara e di ottima qualità, anche se alcuni canali come italia 1 e MTV lasciano molto a desiderare (perchè???).
Tutt'altra cosa i canali SKY: non h oancora al momento HD per cui sono collegato al mio decoder tramite cavo Scart. Vedere un film è quasi impossibile, nelle immagini al buio, gli oggetti anche se fermi si muovono lasciando un'ombra fastidiosa. E poi vedendo le partite di calcio, si notano troppo i pixel ed i giocatori appaiono sfocati.
Ditemi che si pò fare qualcosa altrimenti domani prendo la tv e la lancio dal mio 7o piano.
Grazie a tutti.
-
27-12-2009, 17:26 #2
Bannato
E pensare che io voglio prendere il 32''. Hai provato ad allontanarti? Qual è la distanza di visione?
-
27-12-2009, 17:30 #3
Junior Member
Vedere una partita da più lontano migliora solo per i lfatto che riesci a distinguere meno i giocatori e quindi ti accord id imeno dell'immagine sfocata ...
Per intenderci, hai presente quando sul PC imposti la risoluzione a 800x600 mentre hai un monitor 1680x1024 ? Uguale, inizia avedere i mosaici di pixel.
Magari c'è da smanettare tra le impostazioni, ma sinceramente credo di averle provate tutte.
-
27-12-2009, 17:45 #4
Bannato
Originariamente scritto da a7kapon3
Secondo me i centri commerciali dovrebbero avere l'onestà di sintonizzare i loro televisori sui canali normali. Perchè spesso ci si innamora della qualità delle immagini dei video di prova in altissima definizione...ma sappiamo bene che il nostro uso non è quello.
-
27-12-2009, 17:51 #5
Junior Member
Si ma inevitabilmente vedi alcune immaggini 'scalettate' ...
E questo non è il massimo per vedere una TV. Sono d'accordo su quanto fanno i negozi, ma sinceramente se questa è la qualità delle TV di oggi non vedo questo boom di interesse per un prodotto la cui qualità regredisce ... il mio sony 29' a tubo catodico si vede da Dio dopo 20 anni di utilizzo ! E non vede neanche questa sogliola ...
-
27-12-2009, 18:03 #6
Bannato
Originariamente scritto da a7kapon3
-
28-12-2009, 08:19 #7
Junior Member
Nessuno ha esperienza con questi TV ?
-
28-12-2009, 09:06 #8
@DreamBoy:
Le quotature integraliin questo Forum sono vietate.
Quelle fatte sul post immediatamente precedente poi sono ASSOLUTAMENTE inutili.
Edita per cortesia il tuo post, rimuovendola.
per il futuro presta maggior attenzione, grazie.
@a7kapon3:
Questo non è un call-center. Non si aprono discussioni su problematiche del tutto personali, senza prima cercare approfonditamente nei thread già aperti per capire che le informazioni ricercate sono già state postate.
Hai notato che ci sono dei thread corposi su queste famiglie di apparecchi?
Magari lì i possessori o gli appassionati possono darti una mano.
Per tua informazione, (quasi) qualsiasi pannello FullHD ha una resa migliore con i segnali FullHD rispetto a quella ottenuta sui segnali SD. Per il collegamento con Sky, potresti cercare nei thread su Sky, MySky, SkyHD, MySkyHD.
A spanne mi viene da suggerirti di provare il collegamento HDMI, oppure di impostare in RGB l'uscita SCART di Sky e il corrispondente ingresso nella TV.Ultima modifica di obiwankenobi; 28-12-2009 alle 09:10