Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio nuovo tv distanza 2,5m

ciao a tutti vorrei sostituire il mio lcd thomson 30" B03BBK HD (uno dei primi) con un nuovo tv ho una distanza massima di 2,40/2,50 m lo utilizzo prevalentemente con sky e skyhd , dvd con un lettore samsung dotato di upscaller ma ho anche in procinto di acquistare un blue ray, che dimensione mi consigliate con questa distanza e che tipo modello LCD o plasma ,budget 500/800 poi se ne vale la pena lo ritocco.
    ero orientato sul 37sl8000.....
    grazie in anticipo.

Prendi almeno un 40-42 non te ne pentirai ti consiglio LG 42LH5000 spendi il giusto e godi molto, soprattutto nel vederti .avi .mkv e qualsiasi altro video sia in SD che in HD.

Confermo che per la distanza occorre un 40-42". Se vuoi un prodotto con eccellente qualità/prezzo al di là della multimedialità, ti consiglio questo: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...6/Default.aspx

vedo che siete tutti piu' o meno d'accordo che il toshiba è un bel prodotto ,esteticamente come si presenta ?? curato o da un che di economico?? se si parlasse di plasma a questo punto accurato che la dimensione e' 40 pollici...... che mi consigliate

Si, vabbene la dimensione. Essere curati, sono curati, almeno a me piacciono. Per esempio i Samsung sono dei bei prodotti esteticamente parlando anche migliori come elementi d'arredo, ma se parliamo di sostanza, qualità dell'elettronica, qualità dell'audio e affidabilità, non li paragonerei a Sony e Toshiba.

Citazione Originariamente scritto da davidj
    vedo che siete tutti piu' o meno d'accordo che il toshiba è un bel prodotto ,esteticamente come si presenta ?? curato o da un che di economico?? se si parlasse di plasma a questo punto accurato che la dimensione e' 40 pollici...... che mi consigliate
    se vuoi parlare di plasma, sei nella sezione sbagliata, esiste il post apposito e hai voglia di sapere...
    Per quanto mi riguarda, panasonic serie g10/g15/v10 e' di quanto meglio i miei occhi abbiano visto in queste ultime settimane, LCD e LED compresi, ma la tecnologia al plasma presenta problemini che decisamente non voglio affrontare, poi sta a te decidere.

Come plasma, in budget ci sarebbe il Panasonic G10 42" ma, a meno che tu non abbia esigenze di ampio angolo di visione (sopra i 30-40°), visto che i plasma panasonic (che sono attualmente i migliori, sotto i 2000 euro) non hanno un'elettronica che ti consentirebbe di godere appieno di sky e sky-hd, allora ti direi forse di restare su un lcd, e quindi andare sul Toshiba XV635 42".
    Ci sono ormai decine di 3d al riguardo, tutti con consigli simili a questo.
    Ciao.

ciao mario ,scusa ma non ho capito il discorso dell'angolo di viasualizzazione e il fatto che i plasma panasonic non sfruttano a pieno sky e skyhd?? puoi spiegarmi meglio...
    ciao grazie d

Citazione Originariamente scritto da quizface
    ti consiglio LG 42LH5000 spendi il giusto e godi molto, soprattutto nel vederti .avi .mkv e qualsiasi altro video sia in SD che in HD.
    Straquoto!

Gli ultimi Panasonic hanno il deinterlacer che ha qualche problema a riconoscere la cadenza filmica (quindi i film trasmessi -non dvd, bd- nei canali classici, sia SD sia HD -es, sky, sky-hd, rai, mediaset, ecc..-)
    Significa che i film possono non essere visualizzati correttamente.
    Però, i plasma, in generale li vedi meglio anche se li guardi da un angolo ampio (es. 30-40-50°), cosa in cui gli lcd falliscono.

scusate ma continuo a non capire, se compero un g10 o g15 potrei non vedere correttamente sky sd o hd o i canali tradizionali??? o potrei non vedere solo nel caso che guardassi la televisione molto angolata come scrivi tu e come dico io di sbiego??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •