Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio nuovo tv distanza 2,5m

ciao a tutti vorrei sostituire il mio lcd thomson 30" B03BBK HD (uno dei primi) con un nuovo tv ho una distanza massima di 2,40/2,50 m lo utilizzo prevalentemente con sky e skyhd , dvd con un lettore samsung dotato di upscaller ma ho anche in procinto di acquistare un blue ray, che dimensione mi consigliate con questa distanza e che tipo modello LCD o plasma ,budget 500/800 poi se ne vale la pena lo ritocco.
    ero orientato sul 37sl8000.....
    grazie in anticipo.

Prendi almeno un 40-42 non te ne pentirai ti consiglio LG 42LH5000 spendi il giusto e godi molto, soprattutto nel vederti .avi .mkv e qualsiasi altro video sia in SD che in HD.

Confermo che per la distanza occorre un 40-42". Se vuoi un prodotto con eccellente qualità/prezzo al di là della multimedialità, ti consiglio questo: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...6/Default.aspx

vedo che siete tutti piu' o meno d'accordo che il toshiba è un bel prodotto ,esteticamente come si presenta ?? curato o da un che di economico?? se si parlasse di plasma a questo punto accurato che la dimensione e' 40 pollici...... che mi consigliate

Si, vabbene la dimensione. Essere curati, sono curati, almeno a me piacciono. Per esempio i Samsung sono dei bei prodotti esteticamente parlando anche migliori come elementi d'arredo, ma se parliamo di sostanza, qualità dell'elettronica, qualità dell'audio e affidabilità, non li paragonerei a Sony e Toshiba.

Citazione Originariamente scritto da davidj
    vedo che siete tutti piu' o meno d'accordo che il toshiba è un bel prodotto ,esteticamente come si presenta ?? curato o da un che di economico?? se si parlasse di plasma a questo punto accurato che la dimensione e' 40 pollici...... che mi consigliate
    se vuoi parlare di plasma, sei nella sezione sbagliata, esiste il post apposito e hai voglia di sapere...
    Per quanto mi riguarda, panasonic serie g10/g15/v10 e' di quanto meglio i miei occhi abbiano visto in queste ultime settimane, LCD e LED compresi, ma la tecnologia al plasma presenta problemini che decisamente non voglio affrontare, poi sta a te decidere.

Come plasma, in budget ci sarebbe il Panasonic G10 42" ma, a meno che tu non abbia esigenze di ampio angolo di visione (sopra i 30-40°), visto che i plasma panasonic (che sono attualmente i migliori, sotto i 2000 euro) non hanno un'elettronica che ti consentirebbe di godere appieno di sky e sky-hd, allora ti direi forse di restare su un lcd, e quindi andare sul Toshiba XV635 42".
    Ci sono ormai decine di 3d al riguardo, tutti con consigli simili a questo.
    Ciao.

ciao mario ,scusa ma non ho capito il discorso dell'angolo di viasualizzazione e il fatto che i plasma panasonic non sfruttano a pieno sky e skyhd?? puoi spiegarmi meglio...
    ciao grazie d

Citazione Originariamente scritto da quizface
    ti consiglio LG 42LH5000 spendi il giusto e godi molto, soprattutto nel vederti .avi .mkv e qualsiasi altro video sia in SD che in HD.
    Straquoto!

Gli ultimi Panasonic hanno il deinterlacer che ha qualche problema a riconoscere la cadenza filmica (quindi i film trasmessi -non dvd, bd- nei canali classici, sia SD sia HD -es, sky, sky-hd, rai, mediaset, ecc..-)
    Significa che i film possono non essere visualizzati correttamente.
    Però, i plasma, in generale li vedi meglio anche se li guardi da un angolo ampio (es. 30-40-50°), cosa in cui gli lcd falliscono.

scusate ma continuo a non capire, se compero un g10 o g15 potrei non vedere correttamente sky sd o hd o i canali tradizionali??? o potrei non vedere solo nel caso che guardassi la televisione molto angolata come scrivi tu e come dico io di sbiego??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •