Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dubbio Amletico PHILIPS 37PFL9604H o Sony 40z5500?

Salve sono in forte indecisione tra questi due modelli nel forum ho letto che il Sony sofrre di un basso angolo di visione vorrei sapere se il philips e migliore sotto questo aspetto grazie!

nessuno sa darmi un consiglio? aggiungo che verranno usati per Film Blue Ra in futuro Sky HD e attualmente only DVB-t Grazie!

se devi porti un dubbio, e' tra 40z5500 e 42pfl9664h.
    il 37pfl9604 non e' un pari livello.

Ciao Grazie per avermi risposto ok allora si accettano suggerimenti tra questi 2 modelli!

La mia risposta è dipende.
    Direi che tra il 40z5500 e 42pfl9664h ci sono pro e contro secondo i miei occhi:

il sony lo reputo migliore in hd. e per il design della cornice lineare e pulita. sd direi mediocre
    Il philips con i segnali sd è migliore e poi ha il plus di essere sottile dietro,audio migliore se non il migliore fra i tv schermo piatto, e poi l'ambilight direi stupendo.

A questo punto credo che importante sia la distanza di visione che non hai mensionato.
    Se sui 2metri il 37"philips perchè godi appieno la tv sd e direi anche l'hd.
    Se sei sui 2,50m scarsi il sony, sui quasi 3metri puoi scegliere ho la soluzione A e ti spari un 46":"adoro i film in hd e ancora di più l'effetto cinema" oppure direi la soluzione B con 42": preferisco scendere ad un compromesso e vedere bene sia la tv sd che l'hd

Ciao Secondo Livello Grazie per la risposta la Distanza di visione e 2,80 metri ma il budget a disposizione e per i seguenti modelli Sony 40z5500 Philips 37PFL9604H oppure Philips PFL428404H se mi potete dare qualche consiglio in merito
    Grazie ancora per la risposta

Provo a riponderti sempre io.
    Allora direi che l'8404 è il giusto compromesso.
    Se non interessa il wifi della serie 9 vai su quello.
    Però ti dico cosa hanno visto i miei occhi: immagini in sd della serie 9 un pochino meglio della serie 8, ma se non sei cosi pignolo come me è cmq godibile(sempre meglio del sony)
    Io ti consiglio di leggere il topic dell'8404 per farti un'idea ancora migliore.
    Angolo di visione dell'8404 migliore del sony z.
    Certo se pensi al futuro(bluray e sky hd) devo dirti che in hd il sony sicuramente è il più bel televisore che io abbia visto.
    Poi ci sono i plasma...
    Spero di esserti stato utile cmq fai decidere sempre ai tuoi occhi.... anche se le tv nei centri commerciali falsano un pò tutto.

Ciao Secondo Livello ti ringrazio per il consiglio alla fine ho deciso che comprero' il Sony Z5500 per la maggior qualità appunto in HD che appunto sarà mia intenzione sfruttarlo con Blue Ray e Sky HD e dopo da non sottovalutare i 4 anni di Garanzia che da la Sony i plasma ho sentito dire che hanno problemi di altitudine mi ha detto un esperto del settore io che abito a 650 m slm mi ha detto che se uno abita a piu' di 250 m slm il plasma puo' dare problemi ! la persona che me lo ha detto e un tecnico molto bravo

Ho il Philips PFL9604 ed è veramente fantastico, lo uso principalmente in SD, non ho trovato di meglio, distanza ideale tra 2 e 2,5 m.

Citazione Originariamente scritto da massimosab
    [...] un esperto del settore io che abito a 650 m slm mi ha detto che se uno abita a piu' di 250 m slm il plasma puo' dare problemi [...]
    di che tipo?
    Io sto a 750 m s.l.m. e in oltre un anno e mezzo
    su pana px8 non ho riscontrato anomalie di sorta ... sgrat sgrat

@Nicola Alfonsi il tuo è un 37"?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •