Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: settings Philips 8404

settings Philips 8404

Ciao,
    visto che l'altra discussione sul Philips 8404 stava diventando lunga e di difficile lettura, apro un thread per parlare di settings sulla suddetta TV.

Ritengo di aver trovato una combinazioni di valori che riesce a tirare fuori il meglio da questo apparecchio con segnali SD. Prego a chi avesse voglia di provarli di darmi un feedback in merito. Ovviamente non c'e' nulla di più seggettivo dei settings (altrimenti li farebbero tutti uguali e non modificabili ) ma questi dovrebbero piacere a molti.
    Ovviamente ho agito sull'impostazione "Personale". Il firmware che sto utilizzando è quello che è uscito ieri.

Contrasto - 85
    Luminosità - 46
    Colore - 65
    Nitidezza - 3
    Riduzione rumore - Medio
    Tinta - Normale
    Pixel Precise HD - HD Natural Motion - Spento
    Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - Spento
    Pixel Precise HD - Nitidezza superiore - Spento
    Pixel Precise HD - Contrasto dinamico - Medio
    Pixel Precise HD - Riduzione artefatti MPEG - Spento
    Pixel Precise HD - Ottimizzazione colori - Spento
    Sensore luce - Acceso
    Formato Immagine - Automatico
    Modo formato automatico - Zoom automatico

Gli ultimi due sono a mio avviso molto importanti perché così valorizzati permettono di non allargare e deformare le trasmissioni in 4:3 (effetto che io ho sempre detestato) mantenendo il formato nativo. In questo caso ovviamente compariranno le bande nere laterali. Non appena poi una trasmissione in 4:3 viene trasmessa con le bande nere superiore ed inferiore la TV passa automaticamente in modalità wide coprendo la superficie più ampia possibile del pannello mantenendo il corretto aspect ratio. Il formato automatico è una delle cose che più mi hanno fatto piacere di questa TV.
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di MCiD; 11-11-2009 alle 21:22

io per ora ho lasciato quelli standard di produzione.. questi sono molto lontani da quelli standard?
    Sito work in progress ---> www.comepossofare.altervista.org

Si c'e' qualche modifica. Soprattutto la gestione del 4:3 di default non è così: le immagini vengono spalmate su tutto il pannello deformandole.
    Inoltre molti enhancement elettronici a mio avviso peggiorano la resa e li ho disabilitati.
    Una prova si può sempre fare tanto, male che vada, tornare al default è un attimo...

Citazione Originariamente scritto da MCiD
    Ciao,
    visto che l'altra discussione sul Philips 8404 stava diventando lunga e di difficile lettura, apro un thread per parlare di settings...........
    Ciao MCiD, i parametri che hai trovato sono in effetti molto buoni anche se, io provandoli, lascerei il modo formato automatico in schermo pieno , perchè ho notato che a seconda della trasmissione che stai guardando, il formato cambia molto frequentemente
    Eppoi con uno schermo così ( ho il 47'' ), preferisco godermelo appieno in quanto l'immagine con l'altro parametro è solo appena + stretta sui lati.
    Considera che non ho mai aggiornato ancore il firmware
    Conviene ? che vantaggi ci sono ? Quello che hai fatto tu rispetto a me è già il secondo, quindi ne dovrei fare 2 o è sufficiente inserire solo l'ultimo?
    Per il resto, come già detto prima mi trovo d'accordo con te
    Comunque anch'io prossimamente comincerò ad aggiungere qualche pezzo in HD quindi poi vedremo che succederà
    Grazie per il momento,ma comunque non vi mollo
    antargo

Beh, ognuno fa come piu' gli aggrada .
    Io, come gia' detto, odio vedere Belen Rodriguez grassa come Anna Maria Barbera (in arte Sconsolata ), pur di non "sprecare" un po' di pannello.
    Per fortuna poi molte trasmissioni sono già in 16:9 pertanto il "problema" e' molto limitato.
    Ad ogni modo l'importante e' essere soddisfatti.
    C.

Citazione Originariamente scritto da antargo
    Considera che non ho mai aggiornato ancore il firmware
    Conviene ? che vantaggi ci sono ? Quello che hai fatto tu rispetto a me è già il secondo, quindi ne dovrei fare 2 o è sufficiente inserire solo l'ultimo?
    Per il firmware basta inserire l'ultimo. Di preciso non so cosa migliori il nuovo firmware (purtroppo non ci sono delle note di rilascio a corredo) ma considera che, in linea generale, un nuovo firmware nasce per fissare dei bug e per aggiungere feature. Il firmware originale nella mia TV e' rimasto per non piu' di 2 ore pertanto non saprei cosa c'e' di diverso in questi ultimi rispetto all'originale.
    C.

Citazione Originariamente scritto da MCiD
    Per il firmware basta inserire l'ultimo. Di preciso non so cosa migliori.C........
    quindi consigli di aggiornarlo eh ?
    eh vabbè mi hai convinto mo ce provo e poi ti farò sapere
    da dove lo hai scaricato ?
    antargo

Sito Philips, sezione supporto.
    C.

Ragazzi potreste postare le impostazioni migliori per la visione di sky sd/Hd e per la visione del digitale terrestre?
    Sto settando la Tv ma questi setting mi mancano e l'immagine non è ancora ottima come vorrei..
    Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •