|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: settings Philips 8404
-
29-08-2009, 18:46 #1
Member
settings Philips 8404
Ciao,
visto che l'altra discussione sul Philips 8404 stava diventando lunga e di difficile lettura, apro un thread per parlare di settings sulla suddetta TV.
Ritengo di aver trovato una combinazioni di valori che riesce a tirare fuori il meglio da questo apparecchio con segnali SD. Prego a chi avesse voglia di provarli di darmi un feedback in merito. Ovviamente non c'e' nulla di più seggettivo dei settings (altrimenti li farebbero tutti uguali e non modificabili) ma questi dovrebbero piacere a molti.
Ovviamente ho agito sull'impostazione "Personale". Il firmware che sto utilizzando è quello che è uscito ieri.
Contrasto - 85
Luminosità - 46
Colore - 65
Nitidezza - 3
Riduzione rumore - Medio
Tinta - Normale
Pixel Precise HD - HD Natural Motion - Spento
Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - Spento
Pixel Precise HD - Nitidezza superiore - Spento
Pixel Precise HD - Contrasto dinamico - Medio
Pixel Precise HD - Riduzione artefatti MPEG - Spento
Pixel Precise HD - Ottimizzazione colori - Spento
Sensore luce - Acceso
Formato Immagine - Automatico
Modo formato automatico - Zoom automatico
Gli ultimi due sono a mio avviso molto importanti perché così valorizzati permettono di non allargare e deformare le trasmissioni in 4:3 (effetto che io ho sempre detestato) mantenendo il formato nativo. In questo caso ovviamente compariranno le bande nere laterali. Non appena poi una trasmissione in 4:3 viene trasmessa con le bande nere superiore ed inferiore la TV passa automaticamente in modalità wide coprendo la superficie più ampia possibile del pannello mantenendo il corretto aspect ratio. Il formato automatico è una delle cose che più mi hanno fatto piacere di questa TV.
Ciao!
C.Ultima modifica di MCiD; 11-11-2009 alle 21:22
-
29-08-2009, 19:49 #2
Member
io per ora ho lasciato quelli standard di produzione.. questi sono molto lontani da quelli standard?
Sito work in progress ---> www.comepossofare.altervista.org
-
30-08-2009, 19:20 #3
Member
Si c'e' qualche modifica. Soprattutto la gestione del 4:3 di default non è così: le immagini vengono spalmate su tutto il pannello deformandole.
Inoltre molti enhancement elettronici a mio avviso peggiorano la resa e li ho disabilitati.
Una prova si può sempre fare tanto, male che vada, tornare al default è un attimo...
-
30-08-2009, 21:36 #4
Originariamente scritto da MCiD
, perchè ho notato che a seconda della trasmissione che stai guardando, il formato cambia molto frequentemente
Eppoi con uno schermo così ( ho il 47'' ), preferisco godermelo appieno in quanto l'immagine con l'altro parametro è solo appena + stretta sui lati.
Considera che non ho mai aggiornato ancore il firmware
Conviene ? che vantaggi ci sono ? Quello che hai fatto tu rispetto a me è già il secondo, quindi ne dovrei fare 2 o è sufficiente inserire solo l'ultimo?
Per il resto, come già detto prima mi trovo d'accordo con te
Comunque anch'io prossimamente comincerò ad aggiungere qualche pezzo in HD quindi poi vedremo che succederà
Grazie per il momento,ma comunque non vi mollo
antargo
-
31-08-2009, 12:49 #5
Member
Beh, ognuno fa come piu' gli aggrada
.
Io, come gia' detto, odio vedere Belen Rodriguez grassa come Anna Maria Barbera (in arte Sconsolata), pur di non "sprecare" un po' di pannello.
Per fortuna poi molte trasmissioni sono già in 16:9 pertanto il "problema" e' molto limitato.
Ad ogni modo l'importante e' essere soddisfatti.
C.
-
31-08-2009, 12:53 #6
Member
Originariamente scritto da antargo
C.
-
31-08-2009, 13:06 #7
Originariamente scritto da MCiD
eh vabbè mi hai convinto mo ce provo e poi ti farò sapere
da dove lo hai scaricato ?
antargo
-
31-08-2009, 15:37 #8
Member
Sito Philips, sezione supporto.
C.
-
16-12-2009, 14:41 #9
Member
Ragazzi potreste postare le impostazioni migliori per la visione di sky sd/Hd e per la visione del digitale terrestre?
Sto settando la Tv ma questi setting mi mancano e l'immagine non è ancora ottima come vorrei..
Grazie!