|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio LCD + SKY HD
-
30-12-2009, 15:41 #1
Junior Member
Consiglio LCD + SKY HD
Salve a tutti, come prima cosa mi presento, sono Francesco e leggo il forum da qualche mese. Ho visto che è pieno di users molto competenti e per questo mi rivolgo a voi per un consiglio.
Finalmente è arrivato il momento di passare all'alta definizione ma, come molti, sono confuso su cosa comprare e sui parametri da seguire per la scelta.
L'utilizzo che ne farei sarebbe:
70% SKY HD (molto calcio e sport in generale)
20% SKY o MP col segnale standard
10% gaming (wii e spero ps3 in futuro)
La distanza dal divano è di 3m circa. Avrei pensato ad un 46" che vista la distanza mi sembra il più adatto.
Sono orientato verso LCD perché mi spaventa la manutenzione del plasma, e il budget è di 1200e circa.
Quindi riassumendo, avrei bisogno di una tv in cui il calcio si veda in modo eccellente, e che la qualità non scenda troppo drasticamente con un segnale SD (e na fettina de c.. no eh?)
Grazie e complimenti ancora per il forum, veramente ottimo
-
30-12-2009, 18:00 #2
Senior Member
ciao
io uso la tv grosso modo come te con la sola differenza che il tempo che tu dedichi al gioco io ci vedo i blu ray...
fatte queste considerazioni sto guardando con interesse il led nuovo della Lg (42 pollici però) che rientra nel budget che hai segnato..42LH9000
non è il top dell'estetica ma ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, secondo me al momento è il meglio del meglio come tecnologia led...secondo me.
prima che ti consiglino i toshiba (in questo forum c'è una sorta di venerazione per questi lcd...devo dire anche in buona parte giustificata), dai anche un'occhiata agli sharp o ai philips (modelli della serie 7000 - sempre con ambilight ma un pochino meno costosi degli ultimi 8000 e 9000).
spero di esserti stato un minimo d'aiuto, poi, come vedi i modelli sono tantissimi, valutali secondo le tue reali esigenze...ma tieni in considerazione l'LG